Da quello che ho potuto leggere e capire per il mio utilizzo dovrei orientarmi su un 4.10 o 4.56 ma se qualcuno di voi ha piu esperienza accetto consigli ...................partendo dal presupposto che non penso di utilizzare molto l auto in autostrada ma piu che altro per giretti da divertimento :confuso33: ho fatto una prova tanto per avere un paragone in prima raggiunge i 60 km /h ma calcolando il rotolamento del pneumatico + 10 cm la velocita dovrebbe essere superiore .......................
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overdrive ?Â
autobloccante ?
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Le altre due domande penso di si per l autobloccante e non so x l overdrive ..............
Citazione:Monto dei 245/35/20 ............Â
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Le altre due domande penso di si per l autobloccante e non so x l overdrive ..............
th700r4 lock tc
Citazione:Monto dei 245/35/20 ............
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Le altre due domande penso di si per l autobloccante e non so x l overdrive ..............
No perche non riuscivo a seguire il tuo ragionamento dei 10 cm in piu di gomma ?!!
In ogni caso e il diametro totale della ruota che conta - il rotolamento - insomma
Una ruota con cerchi 15 e gomme 275/60 e ha un diametro di 28.10 pollici mentre le tue hanno un diametro di 26.75
Che cambio monti ? Perche conoscendo il rapporto in 4 marcia ( probabilmebte in overdrive che avra un valore di >1 ) ...puoi calcolare bene i giri , velocita di crociera etc -
Cosi ad occhio un buon compromesso per te potrebbero essere i 3.73 pero bisognerebbe fare un calcolo preciso , vedi se riesci a dirmi che cambio hai cosi ti tiro fuori un grafico
Quando desideri cambi pignone e corona devi stare attento al carrier , generalmente un 4.56 non si adatta- in un differenziale con autobloccante predisposto per un carrier 3 , (che va dai 3.08 ai 3.73 , )presumibilmente quello che hai tu -
Bisogna ragionarci bene
in prima il rapporto è 3.06
in seconda 1.63
in terza 1
in quarta 0.70
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To determine which gear sizes are compatible with your current rear-end setup, you need to know the series of differential carrier, especially when dealing with GM and Dana applications. The carrier is the internal portion of the differential that is attached to the ring gear and is responsible for the distribution of power between wheels. Carriers are categorized by series, and the easiest way to determine differential carrier series is to simply look at your original gear ratio.Â
If you donât know your current gear ratio, the easiest way to calculate the ratio is by using the following formula:Â
Most gear manufacturers will give a range listing of what gear ratios go with each series of carrier. In general, the carrier series follow these guidelines:
- 2-Series Carrier: 2.73-Lower Gear Ratio
- 3-Series Carrier: 3.08-3.90 Gear Ratio
- 4-Series Carrier: 4.10-Up Gear Ratio
Typically, youâll want your gear ratio to match the carrier series, but you may be able to use a higher gear ratio range with your current carrier by using a ring gear spacer (pictured at right).  For example, a ring spacer may allow you to use a 3.08-3.90 gear ratio with a 2-Series carrier. However, you should never have more than a one series difference between the gear ratio and the carrier. For example, never use a  2-Series carrier with 4-Series gear ratio. Â
3. Vehicle Purpose
With your rear-end type and carrier in mind, you can now zero in on your desired gear ratio. Ask yourself: What is the purpose of my vehicle? This information will help determine a general range for your optimum gear ratio. Here are some general guidelines:
- Daily Driver: 2.55-3.23 Gear Ratio
- Street/Strip: 3.42-3.90 Gear Ratio
- Race: 4.10-Up Gear Ratio
ora come ora con i 3.23 in 4a marcia in crociera  a 70 mph sei a 2071 ( se hai contato giusto ; al limite fai una verifica empirica )
con i 3.73 in 4a sarai a 2400
con i 4.10 in 4a sarai a 2629
con i 4.56 Â Â Â Â Â a 3000 giri Â
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se hai i 3.23 hai un carrier 3Â
se prendi pignone e corona 4.10 ( cercali per carrier 3 ) , ci sono anche degli spacer apposta
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Questi possono andare bene secondo te ???
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http://www.ebay.com/itm/New-GM-10-Bolt-7-5-Ring-Pinion-4-10-Ratio-27-Spline-for-3-Series-Carrier-/381042830013?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item58b7ec2abd&vxp=mtr
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http://www.ebay.com/itm/1982-1999-GM-CHEVY-7-5-4-10-EXCEL-RING-AND-PINION-MINI-INSTALL-GEAR-PKG-/231329568802?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item35dc511822&vxp=mtr
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http://www.summitracing.com/int/parts/rm.../overview/
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http://www.ebay.com/itm/1982-1999-GM-CHEVY-7-5-4-10-EXCEL-RING-AND-PINION-MASTER-INSTALL-GEAR-PKG-/231329504737?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item35dc501de1
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mall;background-color:rgb(13,17,14);">Application:Â 1982-1999 GM 7.5" & 7.625" Chevy 10 bolt rearend
mall;background-color:rgb(13,17,14);">Compatible Carrier:Â 3.23-4.56 (3-series)
mall;background-color:rgb(13,17,14);">Ratio:Â 4.10
mall;background-color:rgb(13,17,14);">Pinion Spline:Â 27
mall;background-color:rgb(13,17,14);">Â
mall;background-color:rgb(13,17,14);">Package Includes:
mall;background-color:rgb(13,17,14);">1- GM 7.5"Â 4.10 Ring and Pinion set
mall;background-color:rgb(13,17,14);">1- GM 7.5" Master Install kit
Citazione:In pratica devo prende questo .............si , guarda anche da altri siti magari risparmi sulle spese di spedizione
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http://www.ebay.com/itm/1982-1999-GM-CHEVY-7-5-4-10-EXCEL-RING-AND-PINION-MASTER-INSTALL-GEAR-PKG-/231329504737?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item35dc501de1
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resta sempre il fatto però che i rapporti al ponte sono sempre lunghi e cambiando a qualsiasi giri vuoi il motore cala di giri per forza.
potresti optare per un rapporto medio tipo 4.10 e giocare un po' con governor alzando la cambiata . (per cambiare le massette basta togliere il coperchio tondo in lamiera in fondo al cambio (occhio che esce olio)Â
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http://www.ebay.com/itm/TH350-TH350C-TH400-700R4-4L60-Superior-K018-Governor-Shift-Point-Kit-3L80-TH250-/260032265404?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3c8b217cbc&vxp=mtr
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http://www.ebay.it/itm/381042830013?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
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http://www.ebay.it/itm/260032265404?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649