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Versione completa: 1973 Chevrolet Corvette Stingray
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Guest

- Nick del proprietario nel forum: Tome.america

- Nick dell'auto:

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Corvette Stingray

- Anno: 1973

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 350 L82

- Potenza:

- Cambio: Manuale 4 rapporti

- Stato dell'auto:

- Provenienza auto: Ohio

- Descrizione varia:


Ciao ragazzi, io ho una corvette stingray gialle del 1973 con motore 350 l82,t-top,cambio manuale 4 marce, proveniente dall Ohio. Purtroppo ha dei problemi sia per quanto riguarda il carburatore che per quanto riguarda i freni. Il problema del carburatore sta nel fatto che quando accelero molto con l auto calda mi fa dei vuoti. Per risolvere questo problema mi hanno consigliato di smontare pulire e rimontare il carburatore ovviamente sistemando la carburazione, per i gommini, guarnizioni e altre parti del carburatore ho cercato in corvettecentral il codice è # 353273.

Mentre per quanto riguarda i freni il problema e che il pedale arriva a toccare il fondo ma l auto frena poco per non dire niente. Per risolvere mi è stato detto di sostituire la pompa (rovinata), i tubi di gomma che vanno alle pinze, i gommini (OR) delle pinze, le pastiglie e ovviamente l olio. E cercando su corvettecentral ho trovato per la pompa articolo # 193085 tubi di gomma per pinze # 192163 gommini pinze # 193112 anteriori. # 193113 posteriori pastiglie # 192201.

In più ho un danno al front bumper ed è irreparabile e cowmiles (che ringrazio molto) mi ha consigliato quello in truflex che ho trovato su corvettecentral articolo # 143105.

Io avendo poca esperienza e girando un po' per siti ho visto che ci sono prezzi e servizi migliori di quello di corvettecentral però purtroppo molti che mi sono stati consigliati (es rockauto) hanno solo pezzi meccanici, ovviamente cerco di fare una spedizione unica visto che già il front mi costerà un occhio!

Tutto questo per chiedere a voi esperti queste cose:

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con corvettecentral? Se si prezzi spedizioni? E tempi consegna?

Sapreste dirmi siti migliori in cui trovare tutto e fare pacco unico?

E se gli articoli che ho trovato sono giusti?

Ed infine la domanda più idiota di tutte, sapreste dirmi come accendere gli abbaglianti?


Scusate se non metto foto ma per ora posso accedere solo dal tablet e non riesco a caricarle, mi scuso anche con i moderatori per aver aperto tante conversazioni in precedenza!

Grazie a tutti

E gli abbaglianti si accendono con il piede sinistro, perchè sotto di esso esiste un interruttore!

Central Corvette ti fa il conto della spedizione, come tutti gli altri rivenditori di parti Corvette, solo a ordine fatto e in base a peso e misure, prima nisba!

Inutile dire che ieri ti ho scritto di vedere lo stato dell'impianto frenante e solo dopo, provvedere alla eventuale sostituzione delle parti usurate, non prima o per sentito dire!

In ogni caso, senza vedere codici, etc. quando inserisci l'anno della vettura non si sbaglia, poi quei pezzi vanno bene dalle C2 a tutte le C3, pompa freni a parte, quindi...!

Inoltre devi vedere se i tuoi caliper o pinza, hanno la sede in acciaio, perchè se è l'originale in ghisa, sono da buttare o da lavorare, ma qui non credo troverai chi lo fa e spedirli in Usa per rifare non ha senso, quindi se ne hai di bisogno fai un cenno, io ne ho sempre!

Ma sei sicuro del motore, hai visto la correttezza dei codici punzonati?

Dimenticavo, attenzione ad acquistare il kit carburatore!

Prima fai verificare che non siano gli alberini sulle sedi, ad avere gioco, perchè in quel caso, con le sole guarnizioni e molle varie, farai ben poco, serve un professionista esperto e capace, che alla fine costerà di più che acquistare negli Usa il carburatore Rochester Q-Jet corretto e ricondizionato!

Guest

Ciao ragazzi, ho trovato tutti i codici (sperando non mi sia sfuggito qualche numero) , il motore : 13S411634 V01030

carburatore : 704303 3532 Telaio : 1Z37J3S411634

sapreste dirmi se sono corretti e se combaciano??


La mia macchina e una corvette stingray del 1973, motore 350 L48 e cambio manuale.
Citazione:Ciao ragazzi, ho trovato tutti i codici (sperando non mi sia sfuggito qualche numero) , il motore : 13S411634 V01030

carburatore : 704303 3532 Telaio : 1Z37J3S411634

sapreste dirmi se sono corretti e se combaciano??


La mia macchina e una corvette stingray del 1973, motore 350 L48 e cambio manuale.
il casting motore è dietro la testa destra a rilievo sull'attacco della campana cambio.

13s411634 signofica che hai il motore originale perchè i numeri combaciano con il vin ( se non li hanno ribattuti di proposito)

dopo la V01030 ci dovrebbero essere tre lettere se non sbaglio...

i numeri carburatore non mi dicono nulla.. che carburatore hai? rocherter?

Guest

Nono non ho fatto nulla sono i suoi originali, comunque sisi il carburatore e un quadrajet!

Guest

Salve gente! Volevo chiedervi qualcuno di voi per caso conosce la misura dei dadi delle ruote di una corvette stingray del 1973??

Perché ho provato con un 19 però mi sembra un po' troppo grande!
Forse forse è in pollici :ciglia:

 

... 7/16 ... ?

Visto che sei proprio vicino vicino, senti Zorro dall'altra parte  o cerca di'andare al ritrovo che tengono il giovedì li sul lago. Vedrai che ti saranno d'aiuto Smile

Guest

Volevo sapere più che altro la misura in pollici perché quelle non le conosco proprio! Comunque certo sono già andato a presentarmi da loro Smile
11/16   puoi tentare con una 18mm

Ciao Tome, ti ho già chiesto per cortesia di non aprire un sacco di topic per fare delle domande sulla tua vettura, su argomenti poi che si risolvono con una risposta secca e quindi fanno perdere d'interesse il topic stesso tipo "come si apre la portiera"  :ok:

 

Per questa volta ti unisco ancora le discussioni al topic principale della tua auto. Grazie.

Non dirmi che nella Corvette non c'è nemmeno la chiave per le gomme e magari mancherà anche il crick?

Comunque ti possiamo, come sempre, dare una mano anche da "questa parte", quindi quella da 19 va benissimo per quello che dovrai fare, se non sei in possesso di quella giusta, ma le misure non te le si può più di tanto spiegare a parole, quindi procurati un set di chiavi, se avrai intenzione di metterci le mani!

Esatto. Ritengo che per qualsiasi auto sia essenziale avere un set di chiavi... per una storica poi...