Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Consigli su come dipingere il box
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dunque, il mio box è doppio in lunchezza, misura ca. 5x10m
Attualmente è pitturato di bianco (sporco), siccome lo devo ripitturare non volevo rifarlo ancora completamente bianco, ma inserire qualche banda colorata o decorazione che lo possa rendere un po' in stile officina/rockabilly  o comunque un po' particolare. Chiaramente non vorrei comunque spendere una follia...
Qualcuno ha qualche idea/esempio da mostrarmi?
 
grazie!
Chiama un imbianchino. :headbang:

mi piacerebbe farlo da me, non ho problemi a realizzarlo. E' l'idea che mi manca!

Chiama un imbianchino fantasioso !    :gnammy28:

Ciao Federico ! 

Domanda molto personale, perchè i gusti praticamente sono infiniti.

Fai così, una foto,  magari dalla parte di accesso, verso tutta la lunghezza della stanza, poi di quella foto ti fai delle fotocopie e con dei pastelli o pennarelli, butti giù delle idee, che ti daranno immediatamente visione del tutto.

CLICCA

 

Dai un'occhiata alla "Garage Gallery", ce n'è per tutti i gusti (se non vedi le foto iscriviti, ne vale la pena).

io gli passeri lo smalto bianco e poi strisce blu e rosse non troppo grandi.sempre con lo smalto. Poi se hai uno spazio libero un bel poster di una bimba usa che ti piace. Se lo fai te con cento euri di smalto te la cavi.

 

Io ho sempre preferito dipingere da me ma solo per la soddisfazione di averlo fatto io. Poi dopo qualche stuccata dove serve, con lo smalto e un buon pennello non c'è bisogno di essere dei picasso

 

buon lavoro

@fat: ciao Cris!

@cl3v3land: grazie per lo spunto. il bianco potrei darlo a tempera, poi i colori farli con lo smalto. Ma su un muro di un box tiene? non c'è rischio che si scrosti?

Le officine ad es hanno spesso il muro bianco fino a un tot, poi stricia colorata (gialla/rossa) e poi un altro colore sotto (blu/grigio)
se l'intonaco è fatto bene la vernice sopra tiene bene.

Ti consigliavo lo smalto perchè con una sola mano con la pennelessa fai in fretta. Forse mette un po' in risalto le pecche del muro se non è proprio liscio ma visto che siamo in officina... Io ci ho fatto il box dove tengo il mio macinino e le bici ed è sempre bello. Ok che non è un luogo di lavoro dove puoi sporcare ogni momento ma c'è di tutto e appoggiato ovunque.

 

ok allora procedo! unica variante:mi sa che la parte più in basso la faccio a tempera bianca, è umido e la pittura tende a sfarinarsi, non vorrei che lo smalto si scrostasse presto. quindi, partendo dall'alto: bianco a tempera fino a 1,20m circa, poi una fascia da 20 cm a smalto, probabilmente rossa, poi 50-60 cm a smalto blu, sotto nuovamente tempera bianca. proverò a fare un bozzetto su un foglio e se mi soddisfa eseguo!

Come smalto io userei quello a solvente e non ad acqua: puzza un po' di più (i primi gg) ma poi penso tenga meglio!

Ecco qua il risultato: tempera per la parte alta e il soffitto, smalto ad acqua rosso e blu per la parte bassa. Un lavoraccio!

[Immagine: DSC_0075.jpg]

Guest

Per me è venuto davvero carino!
molto bello , complimenti !

Simpatico! Complimenti!!!

Arrivo in ritardo! Devo fare la stessa cosa proprio in questi giorni ed ho trovato la tua discussione! A me ME GUSTA!!!  :ok:  Ottimo lavoro! 

Bello però avrei fatto blu anche il tavolino :zsarcastic4xx:

mi avanzava la vernice rossa Smile

Citazione:Arrivo in ritardo! Devo fare la stessa cosa proprio in questi giorni ed ho trovato la tua discussione! A me ME GUSTA!!!  :ok:  Ottimo lavoro! 
Consiglio: non usare smalto ad acqua, usa quello a solvente. Puzzerà da matti i primi gg/settimane, ma come resistenza, aderenza e coprenza non c'è paragone. Il mio ad acqua si staccava togliendo il nastro carta :019:

Pagine: 1 2