Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Impala Sport Coup? " Fastback "
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
- Nick del proprietario nel forum: Frankye34

- Nick dell'auto: Winchester " The Beast "

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Impala Sport Coupé Fastback

- Anno: 1968

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 454

- Potenza: ca. 500 hp

- Cambio: TH-400

- Stato dell'auto: Buono

- Provenienza auto: Texas - Italia

- Descrizione varia: Ciao a tutti! Da molto a digiuno di post sul forum, torno accompagnato da una nuova e tenebrosa donzella..... alcuni sanno che da molti anni ero alla ricerca di una Impala Sport Coupè '67-'68 che fosse sostanzialmente sana, in Europa, che non fosse molto pasticciata e che fosse un po' generosa di motore.....


Circa 2 mesi fa, facendo le mie solite ricerche quotidiane mattutine, vedo in vendita un'Impala invitante ad un prezzo ragionevole; guardo meglio e noto che la macchina si trova a Torino quindi vicino a Milano; guardo ancora meglio e noto che la persona di riferimento per l'annuncio si chiama " Raffaele "..... il tutto mi fa ben sperare ( chi ha orecchie per intendere, intenda ). Non perdo tempo, chiamo e parlo direttamente con il proprietario della macchina, una persona splendida che mi invita ad andare lì quando voglio per fare 2 chiacchiere e vedere la macchina, dandomi appuntamento alla 2000 Motors di Nichelino...non ho più dubbi che si tratti del Raffaele che tanti di noi conoscono. Non perdo tempo e dopo 3 giorni sono lì....la macchina si presenta più o meno come da descrizione che il proprietario aveva fatto al telefono: " la macchina é sanissima, il motore gira molto bene ha solo bisogno di una lucidatura " ....... una volta arrivato noto che alcune cose sono esattamente così come descritte, altre un po' peggio ( ci tengo a precisare che l'auto é stata curata negli anni da Raffaele della 2000 motors, ma i lavori soprattutto di carrozzeria, non sono stati eseguiti da lui, che ha seguito la parte meccanica ). Noto subito un po' di cose che non mi entusiasmano come i cerchi, la moquette, il volante ( tutti dettagli che si possono tranquillamente curare in futuro ) mentre noto alcune cose che mi mandano in visibilio: i sedili e la strumentazione é tutta originale, la carrozzeria é sanissima senza un filo di ruggine in nessun punto e buttandomi sotto la macchina non riesco a trovare un punto né verniciato né arrugginito.... qualcosa si muove nel mio cervello.

Parlo subito anche con Raffaele, che nel modo più onesto possibile, mi elenca tutti i pregi e i difetti della macchina:

Difetti:

- la carrozzeria é stata curata da un cane: se si vuole fare un lavoro fatto bene per rendere giustizia alla macchina e alle sue condizioni, deve essere ri-verniciata! Non ha assolutamente stucco o ruggine...é stata verniciata male e spesso salta fuori anche del giallo nei punti più difficile da verniciare...l'hanno fatta proprio male. La macchina nasceva rossa con vinile nero: sul tetto, quando hanno riverniciato sul vinile, non hanno lasciato asciugare bene il fondo facendo venir fuori tutte le bollicine....  :011: 

- l'aria condizionata non funziona ( é stata esclusa perché probabilmente il radiatore perde )

- qualche altro piccolo dettaglio che Raffa mi elenca attentamente...

 

Pregi:

- la macchina é sanissima...non ho mai visto una macchina americana senza ruggine in determinati punti! Me la mette sul ponte e mi mostra che la macchina presenta ancora il suo antirombo originale, nessuna parte é stata ri-verniciata, non c'é un filo di ruggine..... secondo Raffa é una macchina che nella sua vita non ha fatto più di km 60.000.....

- il motore é un missile ( e detto da Raffaele, ha ancora più valore ): gira che é una bellezza e non smette mai di salire....una bomba

- funziona tutto a dovere: motore, freni ( frena come una dannata ), strumentazione.....

 

Ok, ci penso un po' su e mi rifaccio vivo la settimana dopo con il nostro buon Towman per fargliela vedere....per me il suo parere é importante: mi conferma le cose dette da Raffa, mi da qualche consiglio e rientro a casa non dormendoci diverse notti...... mi tengo in contatto con il proprietario che capisce che non gli sto facendo perder tempo, ma sto semplicemente valutando i vari costi per farla come voglio io e tutto il resto.... tagliando corto, questa settimana sono andato a prendermela!!  :zsarcastic4xx:

Dopo un check up con Raffa e il proprietario ( si sono dimostrati entrambi due persone squisite ), sono salito in macchina e mi sono sparato la trafficatissima Torino - Milano a bordo della mia nuova bestia: cambio al volante, panca a 3 posti, un motore che si fa fatica a domare e un comfort di guida da vera full-size ( al diavolo le Muscle Car  :zsarcastic4xx:  ahahah...sembro Ricky!!!! )

Volevo ringraziare pubblicamente alcune persone che mi hanno seguito della realizzazione di questo mi altro sogno ( la mustang, ovviamente, non si tocca!!! ) :

primo su tutti mio padre: mi segue fin da quando sono bambino in questa mia passione, si é seduto al mio fianco sul treno ed é tornato al mio fianco sull'Impala; le mie auto le insulta, dice che sono baracconi, dice che gli fanno schifo....ma sprizza di gioia quando sente i motori accendersi e mi vede arrivare a casa con un'americana....senza di lui, penso non avrei mai avuto la spinta per comprare neanche una delle auto....

Towman che come al solito si é dimostrato un amico e ha dimostrato di essere un grande esperto....

Ricky che, con i suoi preziosissimi pareri e le sue infinite conoscenze, mi ha guidato nel fare le scelte più giuste e pensate. E' stato uno dei primi, insieme a Badmedicine, Affarimiei e Teo83 ( i miei compagni di merende ) a sapere della macchina....grazie!

Ultimi, ma non ultimi, Raffaele e Francesco ( ex proprietario dell'Impala ) che sono stati dei veri signori e si sono comportati da grandi uomini....grazie!

E ora qualche foto se gradita...

 

- Foto:

[Immagine: WP_20140524_12_13_07_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_13_19_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_13_27_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_13_38_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_13_52_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_14_33_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_14_43_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_15_25_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_15_44_Pro.jpg]
 
[Immagine: WP_20140524_12_16_00_Pro.jpg]
[Immagine: WP_20140524_12_16_44_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_17_06_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_17_23_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_17_52_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_18_24_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_18_30_Pro.jpg]

[Immagine: WP_20140524_12_18_38_Pro.jpg]
 
I primi lavori che intendo fare sono:

 

- cambio cerchi

- cambio volante con il classico Wood Grain Chevrolet

[Immagine: sw_68N34.jpg]

 

- motore un po' meno " colorato e appariscente " ....più " stock 

- posizione scarichi stock.... non mi piacciono subito dietro le ruote

 

Lavori futuri:

- verniciatura ( sempre nera credo )

- moquette

- aria condizionata

 

Tutto il resto é oooooooook!  :ok:

Stracomplimenti...bellissima.

complimenti Frank !!!

 

veramente bella, anche io ho sempre avuto un debole per le impala

comunque per me i cerchi non sono malaccio, io darei primaria importanza all'aria condizionata visto che è tutto nero  :zsarcastic4xx:

Grazie mille ragazzi! :ok:

 

Non ditelo a me...la cerco da ancora prima della Mustang e sta stronzetta è saltata fuori solo ora!  :zsarcastic4xx:  L'importante è che adesso sia qui....ehehehe

Complimenti!!!
Se rimango sulla stessa dimensione di cerchi, vorrei passare a questi:

 

[Immagine: 68_Impala_fastback.jpg]
 
E sì, l'aria condizionata é d'obbligo!!!!
Bravo Frankye, davvero bellissima!!!

:clapclap:

Davvero complimenti Frankye!!!

Non posso riportare cosa ho detto quando l'ho vista se no verrei bannato all'istante :zsarcastic4xx: !!!!

Bella questa Impala, è da un po che la vedevo in vendita...ora ha trovato un nuovo proprietario :ok:

Davvero magnifica ! Complimenti sinceri per il nuovo acquisto !! :ok: :ok: :ok: :ok:

 

 

Se ti và di fare un bel video per farcela vedere e sentire........non ci offendiamo eh !! :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:  :ok:

Citazione:Davvero magnifica ! Complimenti sinceri per il nuovo acquisto !! :ok: :ok: :ok: :ok:

 

 

Se ti và di fare un bel video per farcela vedere e sentire........non ci offendiamo eh !! :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:  :ok:
 

Ehehehe....ora ho appena finito di lucidarla! Domani farà il primo raduno ufficiale....e mi sa che ne farò un bel po' di video!  :zsarcastic4xx:
Citazione: 

- verniciatura ( sempre nera credo )

 
 

Bravissimo, bell'acquisto però falla esattamente come nasceva: rossa vinile nero, se lo merita  :ok:
complimenti,molto bella....

Spettaccolo :clapclap:

Complimenti per l'acquisto: una delle mie preferite :408:

che bestia!!!! complimenti vivissimi :ok:

Grazie a tutti per i complimenti!! :ok:

 

Nigel, ci avevo fatto un pensierino sul farla tornare ai suoi colori originali, ma l'unica cosa che mi frena un po' é che su 5 auto storiche che ho, 3 sono già rosse e questa sarebbe la 4!  :011:

 

A me era venuto anche lo schizzo di farla così come colore...

[Immagine: Chevrolet_Impala_Sport_Coupe_1968.jpg]
 
Ma per ora me la godo un po' nera, tanto con gli interni neri posso poi giocarmi quasi tutti i colori che c'erano presenti all'epoca...i tre candidati restano comunque nera, o blu scura o rossa con vinile nero.  :approv:
Pagine: 1 2 3 4