Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: assicurazione auto ventennale senza asi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti

 

chiedo lumi in quanto anche con la funzione cerca non ho trovato nulla.....

Sto valutando l'acquisto di una Jeep del 95 che verrebbe da me usata come quarta auto....con una percorrenza irrisoria

In Lombardia, senza Asi o cmq certificazione storica, ci sono compagnie che offrono assicurazioni agevolate appunto senza questo requisito? Grazie!

AleG

L'assicurazione agevolata senza ASI la fa solo la Sara ma l'auto deve avere 40 anni. Quindi non credo ci siano alternative senza certificazione.

In realtà la Sara ha due elenchi, quello delle trentennali e quello delle venticinquennali. ma anche in questo caso siamo fuori. Mi sento di suggerirti il Centro Assicurativo Pavese ma non sono sicuro se vogliono Asi o no. Poi ci sarebbe la possibilità delle assicurazioni affiliate Rivs, vogliono ovviamente la tessera Rivs ma potrebbe valere la pena. In ogni caso di assicurazioni legate a club vari ce ne saranno in giro! Un'ultima chance: l'Assicurazione AXA convenzionata con FIF (federazione Italiana Fuoristrada), storica e non, puoi vedere se vale la pena

Controlla in ogni caso se presente nei loro elenchi.

Per esempio la serie3 coupè o cabrio sono presenti nel loro elenco !


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Grazie mille!

@Bonjo hai ragione :ok: anzi ti dirò di più Sara parte dalle ventennali purché presenti su un loro elenco (che poi è quello Aci storiche/oldtimers) e la mia c'è, vedo cosa mi chiedono

La mia 95 è assicurata con Allianz. E' vero che ho il CRS ma potevo assicurarla anche senza CRS (un centinaio di euro in più).

fatta polizza con Sara Vintage :ok:

a titolo informativo sono ammesse tutte le Jeep purché abbiano almeno 20 anni e siano a benzina

Per completezza dell' informazione, quanto hai pagato? Solo una auto con Sara?

te lo dico nei prox giorni quando mi arriva (la polizza)....già, perché per emettere anche solo il preventivo necessitano del permessino (che mi mandano domani mattina)

 mi è stato detto che solo rc dovrebbe essere sui 180 euro

ho anche una SL 560 del 1986 (asi) che però ha una sua assicurazione a sé, molto probabilmente se l'avessi legata alla Wrangler avrei ottenuto la copertura assicurativa anche altrove (Centro Assicurativo Pavese tra gli altri)
Il prezzo è il linea considerando che da regione a regione varia qualche euro.

In merito alla SL alla scadenza puoi assicurarla con sara aggiungendo poche decine di euro !

Ale, hai anche un 560 SL? Maleducato!!  :ciappa:

il costo è 200 euro

@Bonjo: è una new entry, l'ho cercata giusto per una dozzina di anni....poi l'ho trovata esattamente come volevo io, azzurra e 2+2 (int beige)  :wink20:

Citazione:il costo è 200 euro

@Bonjo: è una new entry, l'ho cercata giusto per una dozzina di anni....poi l'ho trovata esattamente come volevo io, azzurra e 2+2 (int beige)  :wink20:
 Bellissima! Sempre piaciuta. Io è da anni invece che cerco un Porsche 928S cambio manuale, ma per un motivo o per l'altro mi sfuggono sempre. Giusto qualche mese fa c'ero...quasi  :frown2: