Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Buick Riviera Boat-tail
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
questi topic sono fantastici,cura,passione e amore......complimenti ancora.....

Ti invidio per la tua manualità.

Il cielo l'hai già messo?
No...e penso sarà una delle ultime cose...Mi sono invischiato nel problema delle cromature, partito dalla mascherina fanali anteriore che era rotta...poi già che c'ero ho racimolato tutta la roba medio piccola in zama per togliermi il pensiero...ma è ancora lunga. Ultima cosa saranno paraurti e ruote, visto che sono riuscito a trovare i 4 center cup nuovi...vedo di risanare i suoi cerchi originali, a cambiarli faccio sempre in tempo....e poi ora che li guardo bene...se riesco a farli belli non sono poi male! Quelli (almeno sulla carta) si dovrebbe andare meglio in quanto sono di ferro. Il mio obiettivo sarebbe di metterla in condizioni di essere "presentabile" per il collaudo nei primi mesi del 2015, se riesco a targarla dopo è tutto più semplice !

Allora...passato l'inverno rigido (che mi ha tenuto lontano dal garage per il troppo freddo....io adoro le palme  Confusedmile4: )  nel week end ho ripreso a mano la Buick, finite tutte le cromature, non sono capolavori...però alla fine non sono venute male. Ora capisco perchè la zama non la può vedere nessuno...è un materiale veramente bastardo!! Mi sono fatto un discreto sedere a preparare tutti i pezzi a mano, anche qui occorre imparare un pò di tecnica e capire come reagisce il materiale...però alla fine, facendo io la preparazione, il costo della cromatura è stato di circa 20euro a pezzo per i medio/grandi e 10euro per i piccoli. Poi, avendo trovato su e-bay lo specchio laterale destro (che era un opzional x la Riviera) ho cercato di montarlo. E qui è nato il dubbio.

Dopo aver fatto tutte le misure possibili per posizionarlo sullo sportello nella stessa posizione di quello di sinistra, mi sono accorto che all'interno dello sportello c'era una sagoma in lamiera che richiamava l'attacco dello specchio, provo a postare la foto se riesco...

(porca zozza non riesco..photobucket è morto e con postimg.org mi dice che non è possibile usare questo link in una comunity...ma vaff..!!)

 

però è posizionato circa 12cm più avanti di quello di sinistra. Prima di forare lo sportello chiedo lumi, magari a MBAR che ne ha una simile, non so se ha lo specchio destro...

Parlando col mio vicino di garage grande appassionato di auto d'epoca (italiane ed europee) mi diceva che ad esempio la Porsche lo faceva per migliorare la visibilità. Quindi mi ha fatto venire il dubbio. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Thanks !!!

....molto probabile,nella mia El camino 59;qualche furbo ha messo lo specchietto di dx nella stessa posizione di quello di sx......risultato?rimane perfettamente allineato col montante del deflettore,e non si vede una mazza!!!

Posto la risposta al mio quesito dello specchio destro ricevuta da questo signore americano del sito "Boattail Riviera" a cui sono iscritto...ricordo che mi aiutò anche per la ricerca dell'engine product number che non trovavo.....è un pozzo di sapere!! Risolto !!

 

"Mirrors are same position on both doors - LH was accessory not option.  Be careful most on Ebay are for A-body ,and smaller  even though they will say for Riviera (if it says skylark also its wrong one) both mount the same two studs from inside. 71 thur 73 are  many 74 thru to 90's full size cars look the same are right size just have slightly different stud position and use a different gasket. "

Citazione:Allora...passato l'inverno rigido (che mi ha tenuto lontano dal garage per il troppo freddo....io adoro le palme  Confusedmile4: )  nel week end ho ripreso a mano la Buick, finite tutte le cromature, non sono capolavori...però alla fine non sono venute male. Ora capisco perchè la zama non la può vedere nessuno...è un materiale veramente bastardo!! Mi sono fatto un discreto sedere a preparare tutti i pezzi a mano, anche qui occorre imparare un pò di tecnica e capire come reagisce il materiale...però alla fine, facendo io la preparazione, il costo della cromatura è stato di circa 20euro a pezzo per i medio/grandi e 10euro per i piccoli. Poi, avendo trovato su e-bay lo specchio laterale destro (che era un opzional x la Riviera) ho cercato di montarlo. E qui è nato il dubbio.

Dopo aver fatto tutte le misure possibili per posizionarlo sullo sportello nella stessa posizione di quello di sinistra, mi sono accorto che all'interno dello sportello c'era una sagoma in lamiera che richiamava l'attacco dello specchio, provo a postare la foto se riesco...

(porca zozza non riesco..photobucket è morto e con postimg.org mi dice che non è possibile usare questo link in una comunity...ma vaff..!!)

 

però è posizionato circa 12cm più avanti di quello di sinistra. Prima di forare lo sportello chiedo lumi, magari a MBAR che ne ha una simile, non so se ha lo specchio destro...

Parlando col mio vicino di garage grande appassionato di auto d'epoca (italiane ed europee) mi diceva che ad esempio la Porsche lo faceva per migliorare la visibilità. Quindi mi ha fatto venire il dubbio. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Thanks !!!
La mia non ce l'ha a destra.
Piccolo aggiornamento: non avevo il paraspruzzi  sinistro in plastica a protezione del telaio...introvabile! Unica soluzione farselo!!

andare a fine link

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest2/rest2.html

 

qui invece, sempre a fine link, come sono venuti i pezzi cromati !

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html

La ricostruzione del paraspruzzi è da encomio!!! Bravissimo!!

 

Meno bene le pinze verniciate in rosso (ma perchè???? vanno in "metallo naturale" al limite le spazzolavi e gli mettevi il calyx) e i terminali della marmitta: su una Riviera (che è una "personal luxury") vanno nascosti sotto il paraurti! 

 

Per il resto ottimo lavoro  :ok: hai una manualità e una competenza (tornio, saldatori, materiali) da vero restauratore!

Grazie Nigel, è un onore ricevere complimenti da te che rappresenti il rigore assoluto, (è un complimento anche il mio, trovo giustissimo che in tutti i post tu indichi sempre la via maestra per salvaguardare storia e valore dell'auto) ma io purtroppo ogni tanto mi lascio tentare da qualche personalizzazione che mi faccia sentire l'auto un po' più mia...perdonami ! :408: 

Hahahhaha!!! ma quale perdono dàiiii!!

 

i terminali lasciali così se ti piacciono, ma le pinze davvero non si posson guardare... vabbè che si vedono poco  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Complimenti!

Il paraspruzzi posteriore è veramente un lavoro da applausi!!

Concordo con i terminali e le pinze rosse che ci stanno poco.... ma tu sei un little customizing.... quindi va beh!!! :ciappa:  :ciappa: 

Citazione:Piccolo aggiornamento: non avevo il paraspruzzi  sinistro in plastica a protezione del telaio...introvabile! Unica soluzione farselo!!

andare a fine link

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest2/rest2.html

 

qui invece, sempre a fine link, come sono venuti i pezzi cromati !

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html
 

Le pinze rosse proprio non ci stanno... Ma poi vedrai, col tempo ti stancehrai delle personalizzazioni e la vorrai il piú originale possibile.

 

Parli di un sito dove hai trovato le borchie. quale è?

il sito è http://www.oldbuickparts.com/catalog/advanced_search_result.php?keywords=wc714r&x=52&y=12

ho proprio aperto su di loro una altro ordine di materiale...

Pazzesca la ricostruzione del paraspruzzi!!!!!! Complimenti!!!!!!!
Ecco un po' di aggiornamenti sulla macchina: tutto è partito dal fatto che dovevo sostituire il parabrezza perché crepato, sentito in motorizzazione e non sarebbe passata. Così ho cominciato a smontare un po' di cose...e potete immaginare....una cosa tira l'altra, ruggine qua, ruggine là...montare per rismontare poi dopo non ne avevo voglia, per cui ora è dal carrozzaio e tutti i giorni  vado a lavorarci sopra per sanare tutte le magagne...almeno dopo tutta la parte di lamierati è fatta.

Ecco un po' di documentazione dei lavori:

Qui la seconda costruzione delle frecce posteriori arancioni, le prime che avevo fatto mi erano cadute e si sono crepate ( :arghSmile  andare in fondo al link !

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html

 

Qui il rifacimento della parte bassa delle cartelle delle portiere, da metà link in fondo !

 

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest3/rest3.html

 

Qui la parte di carrozzeria...ancora in corso d'opera....mi sto facendo un discreto mazzo.....ma pian piano nasce !!

 

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest4/rest4.html
Il pomello di Hobby Legno è il migliore!!!!  :zsarcastic4xx:   :ciappa:   :clapclap:

Ecco di solito questi sono i lavori da..... svedesi!  :ok:

 

...comunque qui si parla di restauro, bravo! altro che cambiare due fili delle candele e mettere un paio di cerchi larghi!

Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:

 

Scusate, non riesco a trovare nessuna parola, né complimento abbastanza efficace di fronte a cotanta maestria...cioè, magari ci riuscirei anche, è che non ce la faccio ad esprimerla perchè non riesco a chudere la bocca da quanto tempo ormai è spalancata...avete presente i cartoni quando il protagonista vede una bella topa e la mascella gli precipita a terra e gli occhi gli schizzano fuori dalle orbite? Ecco, io sono così da quando ho iniziato a scrollare i link con le foto del restauro...

Grazie Wildcat...ma non mi merito tanto.

Ho solo tanta passione, voglia di imparare e raggiungere l'obiettivo. Sono anche senza moglie, e questo aiuta molto....quando l'avevo e dedicavo tempo agli hobby...erano sempre liti !!  :approv:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19