Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Buick Riviera Boat-tail
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Complimentoni!!!!!!
caspita che bel lavoro di ripristino! 

Davvero, complimentoni.

Eppoi questi sono i 3d che ho sempre amato ;-)
Bella bella davvero... Complimentissimi!
6 MITICO !!!! Grande lavoro con la fanaleria !!! :ok: :ok: :ok:

 

[Immagine: mult_wallpapers_oboi_dlya_nokia_5800_5530_N97_9.jpg]

Si, molto bello il lavoro con la fanaleria. Grazie al cielo io non ne ho bisogno qui! :ok:

Bravissimo ale!

E poi sarei io il maniaco???????    :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Grazie a tutti dei complimenti !!....ma quando la sorte decide di remare contro....: qualche giorno fa vado in garage, mi viene l'idea di dare l'ultima lucidata alle lenti delle frecce posteriori. C'erano le strutture dei fanali appoggiate su uno scaffale con le due frecce montate negli angoli, pensavo ai cazzzi miei e ho sollevato le strutture per portarle al banco di lavoro, convinto che le frecce fossero fissate...no !! Ho girato le strutture e le due frecce sono cadute per terra...crepate entrambe le lenti !! Sul momento non ho detto nulla...poi dopo qualche minuto sono partite una sequela di cose irripetibili....sono proprio un coglione ! Ma come ho detto altre volte, mai mollare! Armato di santa pazienza sono tornato dal demolitore a cercare qualcos'altro per poterle rifare. Per l'omologazione possono ancora andare, c'è una crepetta ma la struttura è sana....ma dopo tutto il tribolo non posso tenere due frecce crepate, non ce la posso fare! Ho trovato due frecce anteriori della polo prima serie, hanno la lente che è abbastanza simile a quello che mi occorre, ora, con calma, riprenderò lo stagnatore sperando di riuscire a rifarne altre due altrettanto bene! Se riuscirò nella missione...giuro che non le toccherò più! E' stata anche dura capire come fare con l'impianto originale per farle andare! Con l'esperienza della Camaro sapevo che le lampade americane hanno un wattaggio diverso dalle lampade italiane, ma quei simpaticoni degli americani.....vigliacco se scrivono sulle lampade che wattaggio hanno, scrivono solo 12v (grazie, questo c'ero arrivato anch'io) e una sigla..boh!!

Fatto sta che, collegando tutto con lampade americane (ho detto americane, non italiane) le frecce non lampeggiavano! Vado dal mio amico elettrauto e chiedo lumi: anche lui concorda sul problema del carico che si presenta al relè. Dice: fai dei tentativi, anche sulle auto italiane, se cavi una lampada la freccia va più velocemente per via del cambio del carico. Sulle americane è a rovescio, se cavi una lampada la freccia sta proprio fissa, se ne metti due in parallelo allora comincia a lampeggiare...ma anche così la mia freccia rimaneva fissa! Ultimo tentativo, metto 3 lampade in parallelo...funziona tutto! Mannaggia, così mi toccherà mettere una resistenza per adeguare il carico, oppure la prossima volta provo a montare due lampade a doppio filamento davanti e dietro e ponticellare i due contatti delle lampade in modo che si accendano 4 filamenti, sperando che sia sufficiente, evitando così la resistenza che di solito scalda!  Vi saprò dire!

Citazione:Ultimo tentativo, metto 3 lampade in parallelo...funziona tutto! Mannaggia, così mi toccherà mettere una resistenza per adeguare il carico, oppure la prossima volta provo a montare due lampade a doppio filamento davanti e dietro e ponticellare i due contatti delle lampade in modo che si accendano 4 filamenti, sperando che sia sufficiente, evitando così la resistenza che di solito scalda!  Vi saprò dire!
Oppure ti rompi le scatole e metti l'intermittenza elettronica moderna che non dipende più dal carico......

 

Mi spiace per "l'incidente" in garage.... a volte capita. Rompe molto quando sei a un passo dall'aver finito e ti succede una cosa del genere.... Ti viene voglia di buttare via tutto....

Ciao, ho avuto anch'io il tuo stesso problema con la mia Lincoln (1975 Lincoln Continental color crema ^_^ ho messo un po' di foto sul forum).

Aggiunta la terza freccia laterale le frecce non lampeggiavano più. Questo perché cambia la resistenza del carico e quindi la bobina non funziona correttamente.

Invece di cercare di ripristinare il valore di resistenza equivalente originale - provando diversi tipi di lampadine americane e europee o aggiungendo resistenze - io ho cambiato la bobina. E tutto è tornato a funzionare correttamente.

Ho trovato in garage una bobina per frecce (non so di che macchina, comunque un modello a due attacchi), e una volta installata tutto funziona: il lampeggio è corretto e anche le quattro frecce funzionano.      

fantastico il lavoro dei fanali complimenti!!!!!! :ok:

il lavoro sui fanali è a dir poco impeccabile,la pazienza è una forza in piu'...... :ok:

Ecco qui un piccolo aggiornamento sui lavori : piccolo perchè nel frattempo sto cambiando lavoro...e quello ovviamente ha priorità! 

Sistemato marmitte marce, lavoro massacrante per la preparazione alla cromatura di tutte le parti interne, dopo l'esperienza negativa col primo cromatore, ne ho trovato uno che mi ha fatto il bagno di scromatura (portandoli a nickel) e mi ha insegnato come preparare i pezzi, finito quello li riporto e vediamo cosa salta fuori.

Ho anche trovato da un demolitore in america le due mascherine dei fanali anteriori, messe male di cromatura ma senza crepe, fatto ordine ieri sera...almeno se vengono male ho un'altra possibilità! Ora sto sistemando i pannelli delle portiere che hanno il cartone marcio. La pelle fuori sembra ok, quindi sto preparando due sagome in MDF che sostituiranno il cartone, mano di resina per renderle inattaccabili all'acqua....e poi posterò il risultato.

 

Andare verso la fine dei due link per gli aggiornamenti.

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest1/rest1.html

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest2/rest2.html

Bravo, bei lavori

Sei un mago con lo stagnatore :clapclap:

Azz...ma quanto sei bravo!?!?! :408:

 

Davvero complimenti!!! :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Molto bravo davvero! I terminali di scarico però erano più belli sotto il paraurti, come usciva di fabbrica   :ok:

Complimenti Alex,sei molto in gamba!!!

Piccolo aggiornamento lavori, rifoderato le cartelle degli sportelli. Intanto sono ancora alle prese coi problemi di cromatura di tutti i supporti in zama: il secondo cromatore che ho trovato mi pare un buon professionista...ma quando le cose devono andare storte...il rame per il primo passaggio non attacca bene sui prodotti che furono usati all'epoca, mi ha spiegato che una volta si faceva un bagno di rame all'arsenico, che attacca molto meglio ma ora e' fuori legge. Soluzione: portare tutte le strutture a zama pura e partire a fare i bagni di rame/nickel/cromo su quella. Morale: sabbiati pezzi, col dremel molato via i residui di nickel e rame e a mano con carta 120-500-800 levigato il tutto. Ritirati oggi i primi 6 pezzi, sono venuti bene! A prepare quelli ho impiegato 6 giorni !! Me ne mancano 4 . Poi (miracolo), navigando qua e là ho trovato un demolitore in america dove sono riuscito a trovare le mascherine dei fanali anteriori che avevo stagnato perchè rotte: 100euro di entrambe sdoganate arrivate ieri ! Sono da ricromare anche quelle...ma almeno sono sane !

Ecco l'opera degli sportelli:

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest3/rest3.html

:clapclap: :clapclap: :clapclap:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19