Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Buick Riviera Boat-tail
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
Ciao..Se è come quelli delle camaro/Firebird, e a vedere così mi sembra molto simile,devi infilare qualcosa di molto sottile in quella fessura che c'è di fianco a quella in cui si vede l'ingranaggio sgranato ed estrarre il blocchetto mentre premi..Il fatto che il mozzo non esce è perché probabilmente c'è la levetta che innesta l'ignition switch..

Ma quello della Canaro non lo avevi disassemblato?
Nella Camaro avevo sostituto il blocchetto, come ho sostituito anche in questa pensando fosse quello il problema, ma è sgranato l'attuatore nel mozzo indicato dalla freccia nera. Adesso mi diverto....grrrrrr!

Ah beh allora devi solo smontare la parte superiore del piantone sterzo rimuovendo le viti a stella e l'ignition switch che c'è a metà..
Ho capito!! Ma rimosse le tre viti il pezzo di mozzo viene su di un paio di millimetri libero poi sbatte su qualcosa che lo trattiene ma non riesco a capire cosa...

A metà piantone c'è un blocchetto a cui sono collegati 2 connettori elettrici..È quello che fa fare l'avviamento, il blocchetto della chiave comanda un tondino che ingrana al suo interno se non togli quello il mozzo non viene via
Risolto il problema?

No...mi sono rotto le palle !! Adesso ci sono tutti i raduni e mi li godo....se mi chiamano dalla motorizzazione...gli dico che l'ho bruciata !! Ne ho pieni i cocoones, adesso devo rilassarmi un po' con un'auto che funziona (la Camaro) e mi dà soddisfazioni, quell'altra non si merita un c@zzo!! Poi mi passerà e spero che mi ritorni la voglia di sistemarla...per ora la odio profondamente, dopo 3 anni di lavoro mi aspettavo che qualche soddisfazione me la desse !! Agosto è vicino e andrò un po' sott'acqua....quando rientro con bel po' di azoto in corpo, magari vedo le cose diversamente ! :zsarcastic4xx:
Ti sta mettendo alla prova... Non mollare!
Non ho mollato !! Ho trovato a Reggio una Buick '73 mezza demolita...ho recuperato il piantone dello sterzo completo !! Spero vada bene nella mia '72, pare molto simile...altrimenti sono veramente fottuto...ho provato a vedere in giro ma la molla rotta di richiamo del leveraggio proprio non si trova....quindi incrocio anche le dita dei piedi...e spero vada bene!

goditi l'estate,un'auto per andare in giro ce l'hai......sicuramente è scoraggiante per chiunque ma dopo tutto quello che ci hai fatto vedere....non mollare,a settembre la finirai.....in bocca al lupo :ok:

Grazie !  ...ora però non ho nemmeno l'altra...problema audio...sbudellata completamente per trovare la causa....decisamente non è il mio momento!!

Passato il momento di frustrazione, rabbia e sconforto, mi sono detto: "chi la deve vincere..l'uomo o la macchina?"

Così questa mattina alle 5,30 ho ripreso a mano la Buick...e alle 7,30 ho dato il giro di chiave:  FUNZIONA !!!!  Ora sono molto più rilassato...e felice!!

Alla fine del link la documentazione del lavoro.

http://www.alexbel.it/sito_buick/rest6/rest6.html

Bravo !

Rinnovo i complimenti per la tua tenacia !

 

Una curiosita',per fare il sito dove pubblichi i tuoi lavori devi pagare un dominio o cosa?Mi piace molto e sono molto curioso.

Scusa per la mia "ignorantita'" !

Ma si mette in moto???  :ciappa:  :ciappa:

Citazione:Ma si mette in moto???  :ciappa:  :ciappa:
Aspetta che mi tocco i...gioielli !!  :ciappa:
Citazione:Bravo !

Rinnovo i complimenti per la tua tenacia !

 

Una curiosita',per fare il sito dove pubblichi i tuoi lavori devi pagare un dominio o cosa?Mi piace molto e sono molto curioso.

Scusa per la mia "ignorantita'" !
Sì, occorre acquistare un dominio web, costa 34 euro all'anno e lo spazio è illimitato, io l'ho aperto su Aruba. Prima usavo Interfree che è un spazio libero e gratis ma di dimensioni ridotte...l'avevo riempito e dopo mi hanno avvisato che se sforavo dovevo pagare, allora mi son fatto il sito, è scritto in HTML in maniera piuttosto semplice, sono un informatico e lavoro su un altro linguaggio, ma è semplice da imparare a basso livello.
Lavoro splendido e complimenti ancora per la tua grande manualità. Adesso attendiamo quanto prima un bel video della messa in moto !
ottimo......sei tu a comandare non l'auto!!!!! :ok:  :ok:

Grande!!!

Sabato prima uscita con targa prova a un raduno serale, è un pò scarburata ma frena bene e lo sterzo è ok !!.....poveretta...ha bisogno di girare !!  Confusedmile4:

[Immagine: bu_006.jpg]

 

[Immagine: bu_002.jpg]

[Immagine: bu_003.jpg]

[Immagine: bu_004.jpg]

[Immagine: bu_005.jpg]

[Immagine: bu_006.jpg]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19