Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Jeep Wrangler YJ 1995 e soft top - quale voce a libretto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti

 

in merito alla YJ mi aspettavo alla voce J2 la dicitura "trasformabile" o qualcosa del genere mentre mi ritrovo "AF (veicolo multiuso)"

Secondo voi potrebbe essere penalizzante in caso volessi togliere il soft e viaggiare senza? premetto che la compro con il solo soft ed è sempre stata così....

Aggiungo che a libretto è scritto: "veicolo omologato in ddd mediante rilascio autorizzazione senza vincoli e limiti per i vari punti non conformi alle omologazioni europee"

boh..... :hum:

grazie in anticipo

Mah ....per me sei a posto così con quella dicitura.

 

Ma se hai il soft top presuma sia rimovibile ....

il mio Wrangler a libretto, voce J.2 recitava: AE (decappotabile); in aggiunta, ulteriore nota: "il veicolo è dotato di tetto apribile in tela o tetto rigido asportabile."

se non è scritto così, mi accerterei per bene della cosa

Quoto Skylineeee, secondo me il libretto del Wrangler di Ale ha qualche cosa che non va...

Molte Jeep sono immatricolate così. Da quello che so AF vuol dire che puoi girare senza soft, senza parabrezza... come vuoi, tutto tranne togliere le portiere.

secondo me l'errore/svista è che quando l'hanno immatricolata gli è stato probabilmente fornito il vin decoder e alla voce body è riportato Multi Purpose Vehicle (MPV) che letteralmente si traduce in multi uso, AF appunto. Tale sigla individua i veicoli multi uso tipo monovolumi SUV ecc ma il probl è che non c'è la voce trasformabile....

In effetti da vin non c'è il dato relativo al fatto che sia trasformabile, apribile o cosa....

Risulta però essere la versione SE che se non ricordo male è proprio la base, telonata di serie

l'assurdo è che da vin risulta la versione SE che se non ricordo male è quella base, nasce telonata

Non so se può essere utile ma il mio TJ era immatricolata B1 (APERTA)

nell'eventualità lo vedete fattibile in futuro un aggiornamento del libretto?
Dipende dall'Agenzia e dalla Motorizzazione a cui ti rivolgi. Sarebbe meglio munirsi della copia di un libretto di un'auto importata ufficialmente... in modo che risulti il numero di omologazione. Però ripeto dipende da quanto ha chiavato la sera prima il sedicente "ingegnere" di turno :ciappa: :ciappa: :ciappa:

La dicitura AF non ti creerà problemi nè per la revisioni nè per le FDO.

Si stà "uniformando" l'uso di tale dicitura spece per le vetture di importazione e per la semplificazione dei passaggi di proprietà.

Stanno scomparendo sui nuovi libretti le varie sigle che indicavano la tipologia del mezzo.

È pure vero che quando vai a revisionare i dati che il tecnico inserisce sono telaio e omologazione,inserendo tali dati tutto il resto viene inserito in automatico in quanto subordinato all'omologazione.

Mi permetto di scriverlo con sicurezza in quanto tecnico in un centro revisioni e ho mia moglie che lqvora in una delegazione Aci.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ti ringrazio. Ma a me interessa soprattutto se posso viaggiare con l'auto aperta....

Citazione:ti ringrazio. Ma a me interessa soprattutto se posso viaggiare con l'auto aperta....
 

Certo,l'auto esce cosi' ed è perfettamente omologata,non ci sono modifiche apportate da te !
ottimo!  :ok: