Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Thunderbird
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
•Nick del proprietario nel forum: Tbird`66
•Nick dell'auto: little bird
•Casa costruttrice: Ford
•Modello: Thunderbird Landau town coupe
•Anno: 1966
•Disposizione e numero cilindri: 8 V
•Motore: FE 390
•Potenza: 315 PS
•Cambio: auto 3 marce (C6)
•Stato dell'auto: decente
•Provenienza auto: Americana di importazione in Germania e comprato da li e importato in Italia
•Descrizione varia:

Ho importato la machina dalla Germania dove sono nato e cresciuto.Se trovate sbagli nella grammatica e errori di scrittura li potete tenere. :zsarcastic4xx:

(non ho fatto la scuola italiana)

Colore esterno mariner turquoise (piu verde che blu),interno acqua,tetto vinile biancho.

Extras : Clima,2 vetri elet.,2 deflettore elet. chiusura centr.,servosterzo,servofreno,dischi autovent.ant.,freno parcheggio autom.,e tanti altre piccoli extras da :408:

 

Per immatricolare ho messo 2 mesi pur con tutte le documentazioni dalla Germania (rev. nuovo,coc,scheda techn.tradotto in it.) :argh:  :argh:

Forse perche ogni volta che dico"thunderbird" ti guardono come fossi un alieno :frown2: .Poi dico il grande fratello della Mustang e allora fanno "ah" ma non hanno

comunque capito che machina sia  :hum:

 

saluti roby

[Immagine: rszintlenkam1y3jspev.jpg]

 

 

[Immagine: rszinthintmct3sl5fe1.jpg]

 

 

[Immagine: rsztbird2ngfvse7mu8.jpg]

[Immagine: rszfronttwc6ykbgm1.jpg]

Vedo ora questa meraviglia!

Metti altre foto e racconta un po' di pregi e difetti dell'auto..... :ok:

Anke a  me era stranamente sfuggita questa presentazione.......auto stupenda ed in condizioni davvero ottime! Complimenti

 

Gli interni sono bellissimi!

Cavoli....spettacolo !!!   Stato dell'auto...decente ????  Fosse le mia così !!! Confusedmile4:   Complimenti!

Wow! Favolosa! Il sedile posteriore è una opera d'arte.

Il sedile posteriore che ti ha colpito tanto veniva all'epoca definito "tunnel of love"

Già, anche io per la mia cadillac ho scelto il tunnel dell'amore
Citazione:Già, anche io per la mia cadillac ho scelto il tunnel dell'amore
 

Sapevo che tra te e Marcello c'era qualcosa...  :ciappa:
@Tbird

Comunque, anche a me era sfuggita. Davvero bella! Complimenti! Le condizioni sembrano molto buone, perché dici decenti? Necessita di qualche intervento?
Molto bella complimenti!Favolosa la combinazione colori! :clapclap:  :clapclap:  .I triangoli elettrici ?a cosa servono? sono da mettere sulla corsia di emergenza in caso di guasto? :hum:  :ciglia:  :ciglia:

Ciao a tutti,

grazie per i complementi,ho comprato la machina propio per lo stato degli interni.A me piaceva sempre il lusso e la comodita delle auto americane per andare veloce preferivo comprare machine europee.Poi al mio aviso fino agli anni fine 60'ta inizio 70'ta gli americani avevano un bel vantaggio in confronto alle machine europee.La mia machina ha di serie servofreno,servosterzo,freno a mano automatica,frecce d'emergenza,cerchi '15',spia riserva carburante,spia cinture sicurezza,spia chiusura porte,cinture sic.avanti e dietro,freni a disco autoventilato avanti,luce di cortesia nelle porte,sistema di ventilazione senza rumore(a depressione).luce per posacenere e porta oggetti,luce porta bagagli.tergicristali a velocita variabile,

specchio retrov.interno abagliabile,specchio esterno regolabile dall' interno.

 

Come optional era diponibile A/C,vetri el. vetri triangolari(deflector) el.,chiusura centralizzata,radio AF/FM con 6 stazioni mermoy
,8 track type( le prime autocassette),cruise control,sedie el.(in rosso gli optional della mia auto).

Questo faceva all' epoca una delle machine piu equipagiata al mondo.

Facciamo un piccolo paragone al prezzo,mi devo riferire alla Germania pero si capisce anche cosi.

Nell '66 un operaio tedesco prendeva ca.400 DM (mark) all mese,un maggiolino costava ca.1500 DM.La top della Mercedes ca.8000 DM La T-bird per averla in Germania dovevi sborsare 21000 DM!!

Tutti questi extras hanno pero un pesante svantaggio la machina pesa a vuoto (con conducente e carburante) 2200kg peso complessivo 2700kg.Per fortuna il 6400 con 315 cavalli lo fa andare comunque abbastanza sportiva 0-60 mp/h in 9,5s.Cera anche il 7200 con 345 cavalli ma anche con questo era difficile fare un burnout.

Devo dire il spettacolo fa il retro con frecce sequenziali e 8 luci rossi,quando freni sorge il sole :zsarcastic4xx: .

 

Ho scritto decente perche devo rifare il vinile del tetto e la vernice e tipico americana (alla Gas monkey)primo o poi lo devo rifare.Ho dovuto cambiare la pompa dell'acqua e le cinghie.Adesso e sorto un problemo grosso sembra che le bronzine sono andati :019:  :argh: .La machina e stato troppo tempo fermo,ha fatto in 2 anni solo 800 miglie.

Sapevo che primo o poi devo rifare il motore ma non pensavo cosi presto. :furiosi: .Faro un topic a proposito.

 

ciao roby
Ecco qualche foto in piu[Immagine: 20151226150008siwcvpeb5t.jpg]

 

[Immagine: img20150602wa03ujb82igz.jpg]

 

[Immagine: img20150602wa3msckaw7vf.jpg]

Citazione: 

Nell '66 un operaio tedesco prendeva ca.400 DM (mark) all mese,un maggiolino costava ca.1500 DM.
 

Nel 1965 un operaio italiano guadagnava 86.000 lire al mese, mentre una Fiat 600 costava 640.000 lire. Facciamoci delle domande.
e diamoci delle risposte.....

Allora eravamo 20 anni indietro adesso sono 35 anni!!!😤
... al di la di tutto ... le THUNDERBIRD  sono auto molto particolari.. non per tutti sia allora che ora, 

t.bird

Bellissima T-bird, me l'ero persa!!!

@ t.bird era amore a prima vista  la scelta sul modello era difficile perche mi piaciono tutte fino al '66.

Pero il mio modello era tra tutti il piu moderno tra equipagiamento e "sicurezza",con la forma ancora dei sixsties.

La settimana scorsa il finestrino del lato guida ha cominciato a far rumore.Quando alzava il vetro sembrava che a un certo punto non saliva più come se ci mancavano dei denti dell' ingranaggio.

Allora visto che avevo uno nuovo qui(causa di una spedizione errata)mi sono messo a smontare il pannello.Ho pensato,che gioia,un cacciavite a croce un pò di viti e dopo 1 minuto tutto smontato,niente clip di plastica spezzati o vite che girano a vuoto,qui e ancora tutto fatto con criterio.

Poi lo choc quando ho cacciato il motore (con la data di produzione 1965) l'ingranaggio era ancora perfetto.Allora ho smontato tutto il vetro con tutto il suo supporto e guide e la mi si e presentato il danno.Si era spaccato la guida del finestrino fino al supporto dell motore el.(Guardare foto).

Già che mi trovavo a smontare,ho smontato anche il deflettore per cambiare le guarnizioni.

Adesso,dopo fatto saldare il pezzo,ho rimontato tutto e funziona alla grande solo la registrazione dell finestrino non è cosi semplice come sembrava.

Se domani non diluvia più mi metto con tutta la pazienza e prova a registrare per bene il finestrino.

 

Purtroppo non riesco a caricare foto causa nuovo re-installazione win 10.

devo fare un po di ricerche e proverò più tardi.

 

roby

Utilizza postimage:

 

https://postimage.org/?lang=italian

Pagine: 1 2