Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Info su Ford F100 73'-77
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve Ragazzi,sono in procinto di fare uno "studio" su questo mezzo che mi sta' attirando parecchio e mi chiedevo se qualcuno di Voi poteva iniziare a consigliarmi un po' sulla ricerca del futuro mezzo.

Come ogni auto che ho intenzione di prendere( e questa sarebbe la mia terza Us Car ),mi piace fare un lungo periodo di studio,dove inizio a recuperare le giuste informazioni che mi serviranno per cercare il mio nuovo Amato.

Fino ad ora ha funzionato alla grande la mia tecnica e voglio riproporla con questa nuova ricerca.

 

-Sono interessato ad un F100 dell'annata 73'-77',scelgo questa serie perche' io sono del 1974 e se mai lo trovassi del mio anno sarebbe perfetto.

-Cassone "short bed" corto,per via del mio ingresso in cortile molto limitato.

-Quali tipi di motore sarebbero adatti a codesto veicolo?

-Abbinamento al cambio,lo preferieri automatico,quale variante?

-Libri e siti internet adatti al modello?

Grazie 1000 per le preziose info che potrete darmi

 

La versione che mi piace è questa: Custom

[Immagine: b9c5be.jpg]

 

 

ottima scelta. 

a me piace bicolore senza tanti molding e cromature varie.

semplice, spartano e affidabile.
mezzo divertenete se da usare senza troppe balle !

La telaistica di Ford e simili, tipo Chevy e Dodge, fino ai primi '90 è ancora di concezzione degli anni '50...se può interessare o meno, certo che hanno apportato qualche modifica in certi punti del telaio, ma è quello dell'F100...se può ineressare o meno è solo a titolo informativo che scrivo ciò, io apprezzo molto questo tipo di veicoli e specialmente di queste annate...ottima scelta anche per me...

Grazie Ragazzi,,tra qualche settimana vado negli USA e mi guardero' un po' intorno,un mio Amico che mi ospita a Detroit(dove saro' li' per il Woodward Cruise Meeting) è molto preparato in truck's,sara' di sicuro darmi qualche consiglio.

Attualmente ha un 79' con motore 4.9L 6L che usa per lavoro tutti i giorni,piu' altri bei mezzi vintage.Molti di Voi lo conoscono di sicuro o han sentito parlare di lui......

 

Che motori sono ideali su quell'annate?
Citazione:La telaistica di Ford e simili, tipo Chevy e Dodge, fino ai primi '90 è ancora di concezzione degli anni '50...se può interessare o meno, certo che hanno apportato qualche modifica in certi punti del telaio, ma è quello dell'F100...se può ineressare o meno è solo a titolo informativo che scrivo ciò, io apprezzo molto questo tipo di veicoli e specialmente di queste annate...ottima scelta anche per me...
 

ti smentisco, negli anni 50 l'asse anteriore era rigido con baletre trasversali, mentre ford 73-79 monta bracci strasversali a molla...   molto bello da guidare.

[Immagine: 119312-500-0.jpg?rev=1]
Dato il caldo che c'è oggi........il consiglio che mi sento di darti è di comprarne uno con aria condizionata (chiaramente di serie)........per il resto che dirti, ce ne sono tanti in vendita ed a prezzi molto interessanti sopratutto su Craigslist......... credo troverai quello che può interessarti senza troppi problemi visto che andrai pure di persona ! :ok: :ok: :ok:

Citazione: 

La telaistica di Ford e simili, tipo Chevy e Dodge, fino ai primi '90 è ancora di concezzione degli anni '50...se può interessare o meno, certo che hanno apportato qualche modifica in certi punti del telaio, ma è quello dell'F100...se può ineressare o meno è solo a titolo informativo che scrivo ciò, io apprezzo molto questo tipo di veicoli e specialmente di queste annate...ottima scelta anche per me...
 

ti smentisco, negli anni 50 l'asse anteriore era rigido con baletre trasversali, mentre ford 73-79 monta bracci strasversali a molla...   molto bello da guidare.

[Immagine: 119312-500-0.jpg?rev=1]

 

Era una notizia che mi ha dato una persona, che ha letto su una rivista, mi sembra su automobilismo d'epoca o quattroruote....
Citazione:Grazie Ragazzi,,tra qualche settimana vado negli USA e mi guardero' un po' intorno,un mio Amico che mi ospita a Detroit(dove saro' li' per il Woodward Cruise Meeting) è molto preparato in truck's,sara' di sicuro darmi qualche consiglio.

Attualmente ha un 79' con motore 4.9L 6L che usa per lavoro tutti i giorni,piu' altri bei mezzi vintage.Molti di Voi lo conoscono di sicuro o han sentito parlare di lui......

 

Che motori sono ideali su quell'annate?
Mi raccomando, al Woodward scatta tante foto anche per noi :ok:
Citazione: 

Grazie Ragazzi,,tra qualche settimana vado negli USA e mi guardero' un po' intorno,un mio Amico che mi ospita a Detroit(dove saro' li' per il Woodward Cruise Meeting) è molto preparato in truck's,sara' di sicuro darmi qualche consiglio.

Attualmente ha un 79' con motore 4.9L 6L che usa per lavoro tutti i giorni,piu' altri bei mezzi vintage.Molti di Voi lo conoscono di sicuro o han sentito parlare di lui......

 

Che motori sono ideali su quell'annate?
Mi raccomando, al Woodward scatta tante foto anche per noi :ok:

 

Non mancheranno te lo assicuro,rimarro' li' tre giorni solo per godermelo!!!!!
Scusate la domanda ignorante ,ma questo non è il modello " Zio Jessie" ????? :zsarcastic4xx:

si

yes !