Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Clacson
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno mi descrive il montaggio del clacson di una Camaro del 1978 con violante originale.perché quando monto il tutto mi rimane inserito sempre il clacson sicuramente sbaglio o manca qualche pezzo.grazie
Il clacson è sotto corrente e tu col pulsante al volante gli dai la massa...si vede che rimane collegata la massa. Quando smonti il center cap, dietro c'è un filo nero, se lo scolleghi e a mano lo fai toccare al centro volante dovrebbe suonare, se lo rimetti al centro del cap e lo riposizioni e suona sempre...c'è qualche cosa che "tocca"...nel vero senso della parola!

Ma scusa non ci dovrebbe essere una molla e una specie di perno in un foro lato dado centrale ?io nn ho il filo.

Ma una foto o uno schema dove posso trovarla?
Ahh scusa..è vero! Ho cambiato volante, ho su un Grant e ho dovuto cambiare il mozzo coi 5 fori e l'attacco è diverso. Mi hai fatto ricordare che all'inizio, ad un raduno, improvvisamente l'auto cominciò a suonare da sola. Dovetti staccare il filo del clacson dal cofano! C'era il filo che entrava in un tubetto di plastica che contiene una molla e alla fine c'era un perno di ferro per il contatto. Si era crepata la plastica e la molla uscendo faceva contatto lei invece che il perno. Magari ti è successa la stessa cosa. Comunque il concetto è il medesimo...

con Grant ho avuto un problema simile. non sono i top da quel punto di vista