Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Plymouth Fury III Convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
che spettacolo! adoro le luxury! meravigliosa!  :ok:

Citazione:
[Immagine: a5e6ydu2.jpg]
Bella e sicuramente non banale, non la conoscevo.

Gli interni mi sembrano a posto e veramente eleganti, tutto azzurro in tono con l'esterno...

 

Ma cosa c'è sul cofano? Dalle foto non si capisce bene, sembrano degli sfoghi dell'aria (veri? finti?)

Ma non sono un po' troppo "sportivi" per una full size? Erano di serie?

Va bene che era il '70 e che Plymouth non faceva vetture di super-lusso.... boh! :hum:


Non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere gli indicatori di direzione....

Guest

Davvero bella e complimenti per l'abbinamento colori. Sono proprio i suoi....

Che bella

Complimenti per l'acquisto

Citazione: 


Bella e sicuramente non banale, non la conoscevo.

Gli interni mi sembrano a posto e veramente eleganti, tutto azzurro in tono con l'esterno...

 

Ma cosa c'è sul cofano? Dalle foto non si capisce bene, sembrano degli sfoghi dell'aria (veri? finti?)

Ma non sono un po' troppo "sportivi" per una full size? Erano di serie?

Va bene che era il '70 e che Plymouth non faceva vetture di super-lusso.... boh! :hum:

[/quote]


Non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere gli indicatori di direzione....

[/quote]

esatto :ok: :clapclap:

[/quote]
 
Citazione:Tutte a carrozzeria portante (anni 70) ? Nel 66 le Imperial conservavano il telaio... 
Fino al 66 Imperial era body on frame, ultimo prodotto Mopar a non avere la scocca portante.

Dal 67 la Chrysler decise che aveva maturato sufficiente esperienza per portare anche le D body alla costruzione unibody (risparmiando ovviamente un sacco di soldi dato che la maggior parte della carrozzeria sarebbe stata in comune con le C body). La ragione per cui Imperial era costruita fino ad allora con telaio separato era fondamentalmente per isolare le asperità della strada dall'abitacolo, difatti le Imperial dal 67 per alcuni sono considerate C body, ma per altri D body dato che in effetti sembrano simili alle C body ad una occhiata superficiale, ma il frame anteriore e tutti i punti di ancoraggio sono differenti, molto più grossi e con isolamenti. Il frame anteriore è totalmente differente.

Il passaggio alla carrozzeria unibody portò ovviamente anche ad una lieve riduzione di peso.

 

Chiedo scusa per aver approfittato del topic ma mi pareva argomento interessante.

 

Ad Actarus consiglio vivamente di confrontare ora "sotto i vestiti" la sua C body con la B body... sarà interessante...
Citazione: 

Tutte a carrozzeria portante (anni 70) ? Nel 66 le Imperial conservavano il telaio... 
Fino al 66 Imperial era body on frame, ultimo prodotto Mopar a non avere la scocca portante.

Dal 67 la Chrysler decise che aveva maturato sufficiente esperienza per portare anche le D body alla costruzione unibody (risparmiando ovviamente un sacco di soldi dato che la maggior parte della carrozzeria sarebbe stata in comune con le C body). La ragione per cui Imperial era costruita fino ad allora con telaio separato era fondamentalmente per isolare le asperità della strada dall'abitacolo, difatti le Imperial dal 67 per alcuni sono considerate C body, ma per altri D body dato che in effetti sembrano simili alle C body ad una occhiata superficiale, ma il frame anteriore e tutti i punti di ancoraggio sono differenti, molto più grossi e con isolamenti. Il frame anteriore è totalmente differente.

Il passaggio alla carrozzeria unibody portò ovviamente anche ad una lieve riduzione di peso.

 

Chiedo scusa per aver approfittato del topic ma mi pareva argomento interessante.

 

Ad Actarus consiglio vivamente di confrontare ora "sotto i vestiti" la sua C body con la B body... sarà interessante...

 

figurati, vai tranquillo... tutto molto interessante

 

avevo gia pensato di farlo e qualcosa è gia balzato all' occhio, quando avro un po' di tempo documento e lo posto qui, cosi confrontiamo tutti insieme
Ah, tieni presente che alcuni ricambi NON li troverai a catalogo per la C body (mi vengono in mente le boccole delle balestre) ma magicamente sono gli stessi delle B body. Quindi quando ti serve calibro alla mano...

Complimentoni, gran mezzo!

Pagine: 1 2