Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Installazione headliner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao....sono giunto all'installazione dell' headliner.

Sapevo che mi avrebbe fatto faticare (come tutto il resto) ma sembra che non mi stia venendo benissimo.

Sul laterale sembra buona la tensione ma sopra i vetri e nel mezzo ho paura che mi restera' troppo morbido.

Devo ancora inserire il telo sotto il labbro sopra il vetro (stiamo parlando di Firebird o Camaro seconda generazione) e non so cosa usare come collante prima di inserire la modanatura di plastica ed inoltre devo far sparire le pieghe derivate dal confezionamento per la spedizione.

Ho visto che usano una pistola termica (che non ho) ma anche con quella la vedo dura farle sparire.

Consigli!?

grazie 

 

Il calore del sole, quando verrà messa fuori, farà il tutto!

Prova col phon per i capelli, non troppo vicino, nelle pieghe più pronunciate...qualcosa dovrebbe migliorare.

 Un bel lavoro , senza la minima piega o grinza, NON è  semplice da fare se non viene eseguito da un VERO PROFESSIONISTA........Cerca su YOU TUBE " HEADLINER INSTALLATION" ...ci sono parecchi video tutorial.....vedi tu fra i tanti quello o quelli che possono andar bene per il tuo specifico caso....sono sicuramente più utili di mille parole. :ok:  :ok:  :ok:

Già guardato ma specifico per Firebird-Camaro seconda generazione ho trovato solo un video che dura tre minuti e salta molti passaggi.

Ho trovato altre annate ma molti lavorano senza vetri.

Tirano,tirano e incollano.

Fortunatamente queste generazioni utilizzavano le sottili tonde barre di metallo con le apposite clip da fissare sul sotto tetto.

Ora mi viene il dubbio che magari delle clip nuove potevano essere più strette!

Sul collante da usare non mi sapete dire nulla?

http://www.youtube.com/watch?v=TvbaDTv2470&feature=youtube_gdata_player

http://youtu.be/ucjvgMKls9U
Per l'incollaggio pelle/sky ho sempre usato Bostick o Bison kit per neoprene, dovrò fare lo stesso lavoro anch'io nella Buick, mi è appena arrivato l'headliner...ti saprò dire come viene!

[Immagine: u6a2epy9.jpg]
[Immagine: a6eda8at.jpg]

Come ho detto potrebbe essere anche accettabile dietro,al centro anche ma devo sistemare alcune pieghe zona luce cortesia.

Davanti invece non lo ancora fissato ma è troppo floscio.

Mi sfugge qualche cosa!

Ma veniva incollato tutto il cielo e non solo i bordi?

Davanti al centro e impossibile che con il solo tiraggio e incollatura dei bordi stia in posizione.

Il cielo della tua Camaro tra una cucitura e l altra (da bacchetta a bacchetta) è incollato?
Citazione:[Immagine: u6a2epy9.jpg]
[Immagine: a6eda8at.jpg]

Come ho detto potrebbe essere anche accettabile dietro,al centro anche ma devo sistemare alcune pieghe zona luce cortesia.

Davanti invece non lo ancora fissato ma è troppo floscio.

Mi sfugge qualche cosa!

Ma veniva incollato tutto il cielo e non solo i bordi?

Davanti al centro e impossibile che con il solo tiraggio e incollatura dei bordi stia in posizione.

Il cielo della tua Camaro tra una cucitura e l altra (da bacchetta a bacchetta) è incollato?
Retifico.....fa cagare!

Dopo aver trovato questo tipo  http://www.nastyz28.com/forum/showthread.php?t=204689 credo che il corretto assemblaggio dipenda molto dai punti 6-7-8.

Le clip sono il segreto e le mie alcune si muovono.

Non riesco a capire bene cosa dice in quei punti,se qualcuno ferrato con la lingua puo' fare una traduzione mi fa un piacere.

@Camaro80

Credo che il tuo sia diverso,dal 74 in poi se originali avevano una base che supportava il cielo.   
Infatti ! Nella Camaro ricordo che l'ho smontato per sistemare il cablaggio della luce centrale e ho anche insonorizzato il cielo con la gomma acustica (per l'impianto stereo...ma ho notato che offre anche un ottimo rimedio contro il sole, mantiene l'abitacolo più fresco) e c'era una specie di scocca che teneva in tensione l'headliner per cui è stato facilissimo smontarlo e rimontarlo.

In fondo al link ci sono le foto del cielo della Camaro.

http://www.alexbel.it/sito_camaro/foto4/foto4.html

Nella Buick invece...mi sa che dovrò lottare !

Occhio che il tipo dice che le pieghe vanno tolte prima dell installazione.... se ci si riesce