Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ford Mustang V6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
non mi sembra di averne letto in giro per il forum e allora apro questo topic se vi va di discuterne un po'

 

Qui c'è una scheda di Quattroruote

 

http://www.quattroruote.it/auto/mustang/...7414201210

Mi sembra una "cantonata" di 4R che credo l'abbia fatto solo per avere il database Infocar completo (serve anche per i tempari di riparazione/carrozzeria). Non è mai stata importata ufficialmente in italia, né con quel motore né col 5.0 V8 Coyote quindi non capisco il "prezzo di listino chiavi in mano" da dove lo prendano. La nuova generazione (MY 2014)  invece sarà ufficialmente distribuita da Ford Italia nel 2015.

ma al di là di questo...  impressioni?

 

sapevo che i sei cilindri disposti a v potevano avere più vibrazioni rispetto ad un V8 che vengono scongiurate in parte con un controalbero di bilanciatura. Che mi dite?

 

Dalla scheda 300 cavalli e 187 km/h

 

4 metri e 78 Devo rimisurare il box, ma ricordo che con la Riviera del '73 dovevo lasciare i portoni aperti....ma erano altre misure

Ciao Cl3v3land, non capisco tanto il senso di questo post? Hai bisogno di informazioni generiche su questo modello?  Confusedmile4:

 

A.

Guest

Citazione:ma al di là di questo...  impressioni?

 

sapevo che i sei cilindri disposti a v potevano avere più vibrazioni rispetto ad un V8 che vengono scongiurate in parte con un controalbero di bilanciatura. Che mi dite?

 

Dalla scheda 300 cavalli e 187 km/h

 

4 metri e 78 Devo rimisurare il box, ma ricordo che con la Riviera del '73 dovevo lasciare i portoni aperti....ma erano altre misure
 

Anche a me suona strano. 300 cv per una velocità di punta di 187km/h pare una ciofeca. Non impensierisce quasi nemmeno una Graaaandde punto! Si tratterà sicuramente di una scheda bidone redatta ad arte da 4R...
Ah ok! Quindi era un commento sulla scheda dell'auto in quanto presente su 4R e sui dati riportati.

 

Io comunque, sulla mia che è il modello precedente e meno potente, avendo anche accorciato i rapporti, non credo di superare i 200 km/h... Non che la cosa mi interessi dato che non ci vado in pista, ma ricordiamoci che non sono supercar e che questi cavalli vanno usati in caso in altro modo.

d'accordo El Griego, però dove se li beve sti cavalli se non arriva neanche a 200km/h? aereodinamica pessima? peso esagerato? un po' mi stupisce, perchè la mia giapponese che non è una piuma ha 126cv e i 200 li supera.

Potrebbe essere autolimitata a 115 mph. Molte americane sono così, ho guidato una Fusion mi pare con lo stesso motore ed è autolimitata a 180 km/h a detta del proprietario..  

Coppia?

 

Io, ma ripeto ho i rapporti corti, arrivato ad un certo regime di giri, ho il motore che avrebbe ancora un sacco di allungo da dare, ma la trasmissione non "trasmette". Per capirci come andare in bici con un rapporto leggerissimo muovendo le gambe velocissimo, ad un certo punto puoi imprimere tutta la potenza che vuoi ma non viene trasmessa alla ruota posteriore...

Citazione:Ciao Cl3v3land, non capisco tanto il senso di questo post? Hai bisogno di informazioni generiche su questo modello?  Confusedmile4:

 

A.
Di norma le Mustang sono fra le mie preferite americane e mi incuriosiva sia la scheda di 4ruote che i pareri del forum sull'auto

 

Ho giusto fatto riferimento a cv e velocità di punta perchè ci si chiede subito se con tutti sti cavalli hanno poi messo un asino alla fine? :zsarcastic4xx:

Il mio vicino ha preso quattro anni fa la Croma 2200 benzina con 147 cv e i duecento li fa, almeno sulla carta. E non è un peso piuma.
La Croma era tanto per fare un esempio

Io non me ne intendo molto (anche se ho comprato l'auto nuova negli USA) nel senso che la velocità massima non è che sia il primo (e neanche il secondo) dei miei crucci nella scelta dell'auto, anzi proprio non è un elemento che prendo in considerazione. Se però ti interessano anche altri elementi sappi che si possono lasciare un bel po' di auto al palo... A buon intenditor...

Non preoccupatevi. Va di più. E' autolimitata a 118 mph, ovvero 190 kmh circa. I 200 li supera, sia la S197 che la S197-II, anche se V6...

Guest

Innanzitutto occorrerebbe capire se la scheda di 4R ha effettivamente riscontro nella realtà. Ritengo che la spiegazione più plausibile possa essere quella di Nigel. Certo che autolimitare proprio una Mustang.....(capisco una Fusion, che non trasuda proprio sportività.) Allora come pensa la Ford di fare concorrenza alle tedesche (ovviamente al di fuori della fascia berlina da famiglia/utilitaria)?

E' vero che magari chi sceglie la Mustang (come dice El Griego) non guarda la velocità massima (rapportata alla potenza chiaramente) poiché considera altri criteri, ma 180 e rotti km/h o poco più (a maggior ragione se autolimitati) sono scandalooooosi per un'auto che avendo 300cv non intenderebbe per natura fare la berlina da famiglia o l'auto da passeggio. E non si tratta di amare o meno la velocità, ma di avere la soddisfazione di sedersi e di viaggiare (con tutti gli annessi e connessi in fatto di coppia e comfort) su qualcosa che non abbia proprio le prestazioni di una Croma o di una Punto pompata...

A me di una Mustang piace sopratutto la linea e la filosofia dell'auto.

Da parte mia non cercherei neppure io la velocità massima anche perchè sarebbe difficile che poi provi a raggiungerla. Ma rimane quella etichetta a cui non riesco a non essere sensibile. Insomma mi piace sapere che magari fa i 220 all'ora ma non mi interessa come prima cosa provare a raggiungerli.

 

Tanto per capirci da adolescente ero da moto da cross ed enduro. Mi interessava arare il terreno da zero a cento in 5 secondi fregandomene se faceva solo i 140 all'ora... Però poi mi leggevo fino all'ultimo le schede sulle auto sportive da 300 all'ora.

Citazione: Allora come pensa la Ford di fare concorrenza alle tedesche (ovviamente al di fuori della fascia berlina da famiglia/utilitaria)
 

La Ford in USA (che è un mercato con esigenze e dinamiche totalmente diverso dal nostro) non pensa assolutamente di fare concorrenza alle tedesche. L'autolimitazione della velocità è molto probabilmente una policy di alcune case americane, non mi pare esista una disposizione di legge a livello federale.

Non ho idea sulle leggi, ma sono tutte autolimitate, non solo le Ford.

Poi con un buon tuner passano gli affanni...

 

[O/T] Flavio sta roba dell'autolimitazione proprio non la sapevo!! [end O/T]

Guest

Vero che tutte le americane moderne o quasi sono autolimitate, vero anche che a mio parere è "cosa buona e giusta" su certe vetture, meno su altre, soprattutto se destinate anche all'esportazione. Come esempio, il mio Ram, con i suoi 385 Cv dichiarati (penso siano molto meno,comunque..), le sue dimensioni e pesi da Iveco Daily passo lungo e la sua aerodinamica da muro in pietra,  a 115 mph ci arriva in un soffio, prima che entri il limitatore, ma... per andare dritto servono 2 corsie di un'autostrada tedesca, per fermarsi pesti sul freno, il muso si inginoccchia a terra, ma prima che la velocità scenda al minimo ti puoi leggere vari capoversi della Bibbia. Qui si che il limitatore è giusto (si poteva anche tarare a 100 mph,volendo), su una sportiva concordo con chi dice no.  

interessante il discorso dell'autolimitazione

Il mio pensiero è andato subito al 6 cilindri in linea: limitato anche li? O non era necessario?

Pagine: 1 2