Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Portabici per Mustang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno di voi ha una berlina/sedan con baule standard o una sportiva convertibile e usa il portabici ancorato nel posteriore... senza gancio traino? Se dopo si riesce a trovare un portabici senza la necessità di avere il ripetitore targa e luci, sarebbe meglio...

 

Quel poco che trovo e che mi possa andare hanno prezzi un po' elevati (minimo 300 euro) e non volevo spendere una cifra del genere.  :011:

Quelli che costano poco (tipo 80 euro) che trovi da Decathlon sono adatti quasi solo per le due volumi, anche se si possono adattare su alcune a tre volumi. Tieni conto che il cartello carichi sporgenti devi metterlo comunque (in teoria di quelli rifrangenti da 50 euro, mentre quelli da 6 euro con i 4 catadiottri "da muratore" non sarebbero idonei), il carico posteriore non può sporgere oltre i 3/10 della lunghezza del veicolo e lateralmente non può superare i 2,50 m. di larghezza e non sporgere sempre lateralmente più di 30 cm dalla luce di posizione anteriore o posteriore.

 

Se le bici coprono le luci e/o la targa, devi mettere ripetitore targa & luci che viene 25 euro da Decathlon, senza targa e cablaggio ovviamente. Normalmente le luci sono visibili attraverso i raggi delle ruote... 

coprati una bici piegevole e la metti nel baule  :zsarcastic4xx:

[Immagine: R24_Seq.jpg]

Citazione:coprati una bici piegevole e la metti nel baule  :zsarcastic4xx:

[Immagine: R24_Seq.jpg]
 

io la farei sedere davanti...

 

 

Flavio ti vorrei aiutare ma ne uso uno economico su una due volumi. E' quello con le conghie e non va malaccio a parte che poggia sul lunotto  (bisogna ricordarsi di non far partite il tergi dietro)... e ogni tanto si smolla una cinghia. Ci ho fatto 500 km tutti tirati senza problemi
Come misura di ingombro sono dentro. Per le luci penso che si debbano vedere chiaramente e non penso che sia sufficiente la visuale fra raggi.

Avevo visto quello da 80 euro, ma non avendo la mia auto in lista, non possono garantirmi che funzioni. Dovrei provare ma il commesso non ha voluto.

Inoltre c'è anche il problema dell'alettone, ma quello è il meno.

 

L'ideale sarebbe una cosa del genere:

 

[Immagine: qu45636_800.jpg]

 

Costerebbe 150 dollari...

 

@Nuvolari

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

@Cleveland

Ah... nessun problema! Non ho il tergilunotto!  :ciappa:

Mi sembra lo stesso che ho preso io da Decathlon...però così con le bici ti va a coprire la targa e ci vuole il ripetitore.... Comunque attraverso i raggi le luci della Punto si vedono perfettamente...  :011:

 

Se non sbaglio Decathlon prevede la restituzione degli acquisti entro un certo periodo, male che vada ti fai fare un buono e compri un paio di scarpe... 

Caspita è vero! Non ci avevo pensato. Mi sono andato a leggere la policy del Decathlon ed effettivamente ho 100 giorni (con la tessera) di tempo per la restituzione anche se l'oggetto non è difettoso ma non mi soddisfa semplicemente. Chissà per il commesso non me lo ha ricordato... Va beh. Grazie! Proverò con quello allora.

 

Per le luci, articolo 164 comma 1 leggo:
Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilità al conducente né impedirgli la libertà dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilità del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.

 

Quindi interpreto che i raggi delle biciclette possano mascherare (in qualche modo) i dispositivi di illuminazione... chiaramente parlo a livello di agente scass... meticoloso o anche in caso di incidente. Se mi riconfermi che sbaglio, allora sto tranquillo.  :ok:

 

Altra domanda: La targa ripetitrice deve essere comunque gialla e con la lettera R, giusto? Inoltre, per chi ha quelle quadrate (ZA), deve anch'essa essere quadrata o non è necessario?