Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Camaro iroc-z
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Buonasera,

continuo quì la discussione iniziata in "convenevoli" in quanto si entra nel dettaglio; sono stato a vedere la Camaro '88 blu pubblicata su subito.it e, dato l'interesse suscitato, vi porto a conoscenza di quanto visto:

la piccola ha bisogno di parecchie cure, almeno per ritornare allo stato di splendezza originale, almeno questo è il mio obiettivo. La carrozzeria deve essere riverniciata completamente, ha i paraurti scoloriti, diversi bozzetti e sfrisetti sulle portiere ed una tacca sul tetto. I vetri asportabili del T-top hanno le cornici ammaccate.. I pistoni che sostengono cofano e bagagliaio sono andati. Nel sottoscocca mi ci sono infilato per quanto potessi non ho notato niete di rilevante ma.. :frown2:

Interni.. chiusi da anni tra polvere e umidità. Non sò se bastasse un lavaggio. Non erano rovinati o scoloriti ma insomma.. lasciavano a desiderare. Il motore è partito al primo colpo, girava senza intoppi (per quanto la mia esperienza misera di V8 possa aiutare). Non è stato però possibile farci un giro in quanto era parcheggiata dietro ad altri mezzi fermi e coperti da teloni.

E' già targata italiana con libretto in regola, questo è il lato positivo, però tirando le somme, visto anche il prezzo NON trattabile.. direi che vado avanti con la ricerca no? Voi che dite?

Quanto costerebbe tra verniciatura ed interni?

Poi avrei un altra domanda, che forse mi preme più di tutte: carburatori o iniezione? 5.0 o 5.7? :hum:

Citazione:Buonasera,

continuo quì la discussione iniziata in "convenevoli" in quanto si entra nel dettaglio; sono stato a vedere la Camaro '88 blu pubblicata su subito.it e, dato l'interesse suscitato, vi porto a conoscenza di quanto visto:

la piccola ha bisogno di parecchie cure, almeno per ritornare allo stato di splendezza originale, almeno questo è il mio obiettivo. La carrozzeria deve essere riverniciata completamente, ha i paraurti scoloriti, diversi bozzetti e sfrisetti sulle portiere ed una tacca sul tetto. I vetri asportabili del T-top hanno le cornici ammaccate.. I pistoni che sostengono cofano e bagagliaio sono andati. Nel sottoscocca mi ci sono infilato per quanto potessi non ho notato niete di rilevante ma.. :frown2:

Interni.. chiusi da anni tra polvere e umidità. Non sò se bastasse un lavaggio. Non erano rovinati o scoloriti ma insomma.. lasciavano a desiderare. Il motore è partito al primo colpo, girava senza intoppi (per quanto la mia esperienza misera di V8 possa aiutare). Non è stato però possibile farci un giro in quanto era parcheggiata dietro ad altri mezzi fermi e coperti da teloni.

E' già targata italiana con libretto in regola, questo è il lato positivo, però tirando le somme, visto anche il prezzo NON trattabile.. direi che vado avanti con la ricerca no? Voi che dite?

Quanto costerebbe tra verniciatura ed interni?

Poi avrei un altra domanda, che forse mi preme più di tutte: carburatori o iniezione? 5.0 o 5.7? :hum:
ma hai fatto una foto o un link ? 

non mi sembri entusiasta… direi continua la ricerca , cerca di capire che mezzo desideri… 

carburatore o iniezione cosa ?
Se cerchi una 3 gen prendila a iniezione TPI sia il 5.0 che il 5.7

Se l' auto ha tutte queste cose da sistemare (e forse altre) non darei più di 5000 eurosss

Aloha

:-)

No non sono particolarmente entusiasta, continuerò la ricerca. La cifra richiesta era ed è 7500. Più tutti i lavori per rimetterla a nuovo..

La domanda carburatori o iniezione era intesa ad aver pareri su cosa scegliere, visto che la si poteva avere in entrambe le opzioni
Giusto Alex TPI è molto meglio
una foto?sei orientato 'solo' su quella macchina?

Dai un occhio in UK, ce ne sono di belle a prezzi competitivi
L'auto è questa:

http://www.subito.it/auto/chevrolet-cama...309792.htm

E, per chi non avesse letto in precedenza, appartiene ad una persona che abita in un palazzo che è quasi di fronte a casa mia, ma che io non conosco.

Anzi, a dire la verità, l'auto la vedo in giro a Pistoia e dintorni da quasi 20 anni, ma ho scoperto che questo tizio abita di fronte a me solo 3/4 anni fa'.

Citazione:Giusto Alex TPI è molto meglio
Beh piuttosto che un TBI è meglio 100 volte un TPI, volendo puoi avere anche a carburatori ma li vai sulle prime 3° gen dove hai un po meno cavalli e più consumi.

 

Comunque la scelta è personale.

 

Le 3° gen a iniezione si prendono normalmente più per "comodità" generale le carburatore sono più classiche e più amate dalla maggioranza degli appassionati, ma se devi andare sul carburatore ti consiglio di andare dritto sulle genetazioni precedenti di Camaro :-)
Eccomi, scusate se non rispondo tempestivamente ma è un periodo parecchio incasinato.

Ho letto le vostre risposte, grazie, quindi mi oriento sulle TPI, in effetti sono quelle che mi ispiravano di più.

Fermo restando che concordo col fatto che una bella 2nd gen o addirittura la 1st a carburatori sarebbe il top! Ma che cifre..

Rimango deciso sulla 3rd gen, tra l'altro grazie ad una dritta di Ciamprone :408: ho contattato un importatore della prov. di Torino che ne ha trovata una davvero molto bella ed appetitosa!

Si trova negli UK, e sembra davvero molto promettente. E' dell'89, rossa interni grigi con T-top, 5.7 TPI. il prezzo si aggira sui 10.000€ compreso di immatricolazione.

Ha solo un problema, che non và in moto, ma mi assicura che dovrebbe essere una cosa da poco, legata a problema elettrico.

Sempre una Camaro?

Si, sempre Camaro!
Citazione:Eccomi, scusate se non rispondo tempestivamente ma è un periodo parecchio incasinato.

Ho letto le vostre risposte, grazie, quindi mi oriento sulle TPI, in effetti sono quelle che mi ispiravano di più.

Fermo restando che concordo col fatto che una bella 2nd gen o addirittura la 1st a carburatori sarebbe il top! Ma che cifre..

Rimango deciso sulla 3rd gen, tra l'altro grazie ad una dritta di Ciamprone :408: ho contattato un importatore della prov. di Torino che ne ha trovata una davvero molto bella ed appetitosa!

Si trova negli UK, e sembra davvero molto promettente. E' dell'89, rossa interni grigi con T-top, 5.7 TPI. il prezzo si aggira sui 10.000€ compreso di immatricolazione.

Ha solo un problema, che non và in moto, ma mi assicura che dovrebbe essere una cosa da poco, legata a problema elettrico.
 

Mah vedi tu, io ti posso dare un consiglio poi chiaramente decidi tu:

comprare un auto senza vederla cosi lontana con problemi meccanici e spendere 10 mila euro (forse) e magari poi devi pure mettere le mani su altre parti (se proviene dalla UK facilmente ha ruggune visto il clima) non so quanto ti convenga, ti consiglio di avere pazienza e trovarne una qui in italy gia immatricolata pronta a circolare, Pensare di spedere 10 mila euro per aspettare almeno 6 mesi che arrivi poi un altro anno per avere le targhe e metterci altre migliaia di euro per sistemarla non so dove sia l'affare. A sto punto prendine una dall Arizona spendi lo stesso ma sicuramente l'auto è sana (li non piove mai)
E pensare che alexvulcan ha una Bella GTA in vendita gia' pronta all'uso.....
http://www.subito.it/auto/chevrolet-cama...362997.htm  Ciao, hai visto questa, a parte il prezzo da livellare un'attimo, ma è buona, e ha tutte le caratteristiche  che cerchi....

Citazione:E pensare che alexvulcan ha una Bella GTA in vendita gia' pronta all'uso.....
 

Ciao Sirbaru, capisco che ti possa piacere di piu' la Camaro...  :ciappa: ... ma quoto Fixx!!!!
10.000 euro per una Camaro dell'89 che non va in moto?  :hum: Ragazzi qui avete proprio voglia di farvi del male da soli... poi non dite che non ve l'avevo detto eh...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Sabato pomeriggio ho appuntamento con l'importatore e ne parliamo di persona. Poi deciderò il da farsi. Ancora non ho fatto niente.

Grazie per tutti i commenti, li accetto molto volentieri :ok:

Citazione:http://www.subito.it/auto/chevrolet-cama...362997.htm  Ciao, hai visto questa, a parte il prezzo da livellare un'attimo, ma è buona, e ha tutte le caratteristiche  che cerchi....
 

Si questa è famosa ormai!

 

Avevo trovato nel forum un utente che era stato di persona presso il rivenditore per visionare un'altra auto e nel frattempo aveva buttato un occhio anche a questa.. o almeno ci ha provato!

Era parcheggiata dietro pile di altra roba e aveva visto ben poco. E' da immatricolare anche lei ed ho ricevuto pareri negativi in merito all'operato del rivenditore in tal senso.

Ho provato a contattarlo io direttamente ma senza risposta per ben due volte, la richiesta è di 12.500 + 1.000 di immatricolazione siamo già a 3500€ in più rispetto alla proposta dagli UK.

Sì dalle foto e dalla descrizione sembra buona, è anche vero che è in giro invenduta dal 2011 (ho trovato un vecchio annuncio su un giornale on-line con le stesse foto)
Citazione: 

E pensare che alexvulcan ha una Bella GTA in vendita gia' pronta all'uso.....
 

Ciao Sirbaru, capisco che ti possa piacere di piu' la Camaro...  :ciappa: ... ma quoto Fixx!!!!

 

Sì lo sò ci ho pensato parecchio! Sarebbe tutto perfetto, l'auto è bellissima e pronta.. ma non è la mia auto.

Vedo dall'icona del tuo profilo che forse tu puoi capirmi..  
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10