Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Camaro iroc-z
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Ho una domandina.. qualcuno di voi sà, o può controllare, quantè il diametro del piantone di sterzo della Camaro? Vorrei acquistare questo: www.blindocar.it/professional.php

e serve sapere il diametro x esser sicuri che vada su. Arriva fino ad un massimo di 29mm.

Grazie :-)
Cosa intendete quando parlate di "matching number?" :hum:

Citazione:Cosa intendete quando parlate di "matching number?" :hum:
Che conserva il motore originale montato in catena di montaggio....

 

Al momento dell'installazione, sul motore veniva punzonato il numero di telaio dell'auto (sugli sbc sulla spianatura sotto l'alternatore, ad esempio) per cui si parla di "matching numbers", ovvero numeri combacianti, quelli del telaio e quelli punzonati sul motore ovviamente.
Beella lì grazie.. mistero risolto :clapclap:

Maa, già che ci siamo, gli RPO invece? Ho trovato il sito dove, immettendoli in una griglia, li decodifica.

Solo che i risultati restituiti alle volte discordano tra di loro: alle volte ripete le stesse cose 2 o 3 volte ma in maniera leggermente diversa, altre, come ad esempio il colore, dà indicazioni proprio differenti. Ho cercato qui sul forum ma non ho trovato nessuna discussione sull'argomento

E fù così che dopo 9 mesi di lunghissima ed estenuante attesa la piccola è ARRIVATA..!!

 

:36_1_21: :36_1_21: :biggrin: :biggrin: Confusedmiley_16:

 

Tempo permettendo il prima possibile: foto e presentazione ufficiale sul forum!

 

Sono troppo contento.

 

Grazie a tutti per il supporto durante questi mesi di attesa.
Cavolo, mi ero fin dimenticato che ti doveva arrivare...auguri intanto...

Hehe già  :ohmy:..

 

Visto che ci siamo, posso chiedervi come diavolo si chiama un pezzo che vorrei sostituire, visto che non riesco ad individuarlo sui vari siti di ricambi?

 

Fà parte della portiera, forse del pannello interno ma non sò se è tutto un pezzo unico: è quella grossa parte di gomma proprio sull'angolo, in alto, esterno, sulla parte finale della porta, verso la battuta.

Tipo una grossa guarnizione.. che và a chiudere ed isolare l'abitacolo quando si chiudono le portiere.

 

Credo che sia un pezzo che il 90% di queste macchine abbia degradato da acqua sole ed aria. E' la prima cosa che si vede e và proprio cambiato.

 

Solo sapere con che nome cercarlo poi sò che quì siamo ot quindi mi fermo :ok:

 

Grazie

Citazione:Hehe già  :ohmy:..

Visto che ci siamo, posso chiedervi come diavolo si chiama un pezzo che vorrei sostituire, visto che non riesco ad individuarlo sui vari siti di ricambi?

Fà parte della portiera, forse del pannello interno ma non sò se è tutto un pezzo unico: è quella grossa parte di gomma proprio sull'angolo, in alto, esterno, sulla parte finale della porta, verso la battuta.

Tipo una grossa guarnizione.. che và a chiudere ed isolare l'abitacolo quando si chiudono le portiere.

Credo che sia un pezzo che il 90% di queste macchine abbia degradato da acqua sole ed aria. E' la prima cosa che si vede e và proprio cambiato.

Solo sapere con che nome cercarlo poi sò che quì siamo ot quindi mi fermo :ok:

Grazie
Immagino sia questo....

 
https://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=2417716&cc=1035672&jnid=527&jpid=0

 

In ogni caso prova a cercare Door Weatherstrip e vedrai che trovi!

Grazie Ciampone!

Sì credo sia l'articolo giusto.

In effetti senza sapere come si chiamava non l'avrei mai trovato.

Su Rockauto ero stato e dal menù a tendina non usciva proprio. Cè di tutto ma evidentemente andava cercato per nome

bene,ma metti qualche foto su...... :ok:

Le ho fatte ieri sera per l'iscrizione Asi.

Appena ho tempo le metto anche quì insieme alla presentazione :ok:

 

Già che ci siamo, ho controllato le altre discussioni in: argomento Asi e punzonatura telaio, non voglio dilungarmi quindi troppo, solo una precisazione in base a vostre esperienze e conoscenze:

sulla mia oltre alla targhetta sotto il parabrezza non cè altro. Ho controllato il passaruota anteriore destro sinistro e non cè.

 

La punzonatura và fatta in motorizzazione, è una roba complicata lunga atroce etc..? :019:

Può esistere il caso che sia sufficente, per Asi e future revisioni, la targhetta sopracitata?

 

Grazie

Citazione:Può esistere il caso che sia sufficente, per Asi e future revisioni, la targhetta sopracitata?
No
:ok: :ok:  ottimo, se nel mondo ci fossero più risposte chiare e decise come questa, sarebbe un mondo più easy :ok: :ok:

 

Mi hai risparmiato una strada inutile domani sera al Club.

 

Farò la punzonatura, e poi tutto il resto.

 

Many thanks

Citazione: :ok: :ok:  ottimo, se nel mondo ci fossero più risposte chiare e decise come questa, sarebbe un mondo più easy :ok: :ok:

Mi hai risparmiato una strada inutile domani sera al Club.

Farò la punzonatura, e poi tutto il resto.

Many thanks
Forse sono stato anche troppo sintetico, ma tanto è così.... magari alla prima volta passi e non ti dicono niente, poi ti fermano per un controllo e ti fanno fare la revisione straordinaria.
No no vai tranquillo, anzi.. certe volte meglio così che non dando false speranze. Siamo troppo propensi a cercare vie di mezzo e scappatoie.
Presentazione fatta :-)

e foto postate ;-)
Ciao a tutti,

 

per non duplicare lo stesso post, metto il link che vi porta alla discussione dove stò esprimendo una cosa strana che mi succede alla "piccola"

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...c-z/page-6

 

magari qualcuno sà darmi una spiegazione :ok:

Primo "tagliando" fatto e magagne non ne sono saltate fuori.. fiu meno male :-D

Cambio olio, filtri, una registrata al freno a mano che non tirava, spurgato l'impianto frenante, rimessa in dima la coppa dell'olio che era stata piegata, ingrassate le tiranterie dello sterzo, sensore della pressione olio sostituito.

Però mi viene in mente una cosa ora.. ma la distribuzione a questi motori (350ci lb9)va fatta immagino no? Hanno la cinghia, non la catena o sbaglio?
Catena. Dipende...quanti km ha?
Ah catena! Beh già buona :-)

Hihihi quanti km ha, bella domanda!

Il tachimetro riporta 47000, ma dovrei fare un lavoro da detective per capire quanti potrebbero essere in realtà, guardando tutte le ricevute dei lavori fatti dal vecchio proprietario, nel corso degli anni.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10