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Versione completa: Camaro iroc-z
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Citazione: 

Eccomi, scusate se non rispondo tempestivamente ma è un periodo parecchio incasinato.

Ho letto le vostre risposte, grazie, quindi mi oriento sulle TPI, in effetti sono quelle che mi ispiravano di più.

Fermo restando che concordo col fatto che una bella 2nd gen o addirittura la 1st a carburatori sarebbe il top! Ma che cifre..

Rimango deciso sulla 3rd gen, tra l'altro grazie ad una dritta di Ciamprone :408: ho contattato un importatore della prov. di Torino che ne ha trovata una davvero molto bella ed appetitosa!

Si trova negli UK, e sembra davvero molto promettente. E' dell'89, rossa interni grigi con T-top, 5.7 TPI. il prezzo si aggira sui 10.000€ compreso di immatricolazione.

Ha solo un problema, che non và in moto, ma mi assicura che dovrebbe essere una cosa da poco, legata a problema elettrico.
 

Mah vedi tu, io ti posso dare un consiglio poi chiaramente decidi tu:

comprare un auto senza vederla cosi lontana con problemi meccanici e spendere 10 mila euro (forse) e magari poi devi pure mettere le mani su altre parti (se proviene dalla UK facilmente ha ruggune visto il clima) non so quanto ti convenga, ti consiglio di avere pazienza e trovarne una qui in italy gia immatricolata pronta a circolare, Pensare di spedere 10 mila euro per aspettare almeno 6 mesi che arrivi poi un altro anno per avere le targhe e metterci altre migliaia di euro per sistemarla non so dove sia l'affare. A sto punto prendine una dall Arizona spendi lo stesso ma sicuramente l'auto è sana (li non piove mai)

 

 

Ciao Alex.. dai vuoi dire che deve andarmi proprio tutto così male?

Sono diversi anni che tengo d'occhio gli annunci di quest'auto in particolare e non ne ho visti molti :frown2: .. proprio per niente.

Il problema che ha, ne dobbiamo parlare bene sabato, dovrebbe essere solo una cavolta elettrica. Il prezzo non mi sembra disallineato col mercato. Credo..

Per le tempistiche sono così tanto dilatate? Di questo non ne ho proprio esperienza.

 

Cmque grazie a tutti per i commenti, fanno bene e fanno evitare di farsi prendere troppo dall'entusiasmo e relative cantonate!!
Se è una cavolata perchè non la sistema allora? In quelle condizioni senza neanche vederla, pagarla più di 5.000 euro vuol dire fare un regalo. Anche all'importatore.

Eh giusta osservazione. Farò sicuramente presente la cosa.
Ciao Sibaru,

capisco la tua voglia di possedere una Camaro ma questo ti farà fare le cose non con la testa, non voglio portare nera ma ci son passato anni che fù :-)

Una Camaro Iroc-Z con 10 mila euro la puoi trovare chiavi in mano e già da assicurare e partire, non fidarti delle parole di un venditore, non tutti saranno disonesti ma quando si tratta di guadagnarci venderebbero anche la loro madre facendola passare per belen e al momento di acquistarla la tua "belen" sarà la migliore di tutte, il venditore il più onesto, ovviamente ti farà risparmiare soldi e sorprese.... poi quando avrai pagato tutto questo cadrà e lui non l'avrà mai detto, ogni problema saranno cavoli tua ... a buon intenditor ...

 

Comunque per aiutarti un pochetto ti lascio un piccolo vedemecum:

 

1) degli importatori non ti fidare MAI loro giocano sull'entusiasmo dell'acquirente

2) le spese al momento del ritiro dell'auto saranno sempre maggiori come lo saranno le rogne

3) se ti hanno detto che è una stupidata che la sistemino loro poi valuti quando l'auto sarà al 100%

4) chiedi all'importatore che solo DOPO VISIONE decidi se prenderla o meno, così eviti sorprese

5) chiedi i costi dettagliati, quanto costerebbe l'auto e quanto il trasporto e quanto immatricolazione, magari fatti firmare un foglio

6) chiedigli le tempistiche esatte per immatricolarla e farla ASI, se ti dice che ci vorrà meno di tre mesi lascia stare, non è vero

7) quando ti ha fatto tutti i conteggi chiedigli lo sconto :-D

 

:-)

Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Yiiehuuuu..! Sì. l'entusiasmo gioca brutti scherzi! Doccia gelata ma efficace :ok:

 

Ora posso andare all'appuntamento con un ottica diversa, e sicuramente più oggettiva :aufsmaul:

 

Mi sembra di capire che il grosso del problema sia: - il fatto che non si accenda, - non poterla vedere dal vivo, - il prezzo troppo alto e le tempistiche lunghe x immatricolarla.

Guest

E dice niente!
Citazione: 

Mi sembra di capire che il grosso del problema sia: - il fatto che non si accenda, - non poterla vedere dal vivo, - il prezzo troppo alto e le tempistiche lunghe x immatricolarla.
Cosine da niente proprio :zsarcastic4xx: !
ehehe comperare un auto senza vederla senza sapere com'è ... :hum:

...  per le foto ma possono essere foto di 10 anni prima molti mettono foto vecchie e le auto sono delle ciofeche

inoltre sai che manco si accende .... io non ci perderei nemmeno tempo

non so, ti sposeresti con una tipa senza mai averla vista? :zsarcastic4xx:

Hihihi che immagine eloquiente Confusedhocked45:  Confusedhocked45: !

Ok ok raga vabene avete reso moolto chiaramente l'idea..

Guest

Ho scoperto che la sigla TPI su Rock Autoparts è riconoscibile anche come MFI, comunque a parte la scelta del tipo di iniezione... i pezzi del TBI costano di più!! :zsarcastic4xx:

 

L'importatore di Torino è per caso in provincia? a Giaveno? qualche anno fa' ci sono stato per un trans Am bianco.. ma ho lasciato perdere dato che era fin troppo trascurato..

 

Un consiglio che ti do è proprio quello di ricercare senza innamorarti subito delle prime auto viste, con calma cerca la migliore, quella da te lincata non sembra male ma le foto sono sempre più belle che dal vivo heheh!

 

Alexvulcan ha visto chi vende questa??  http://www.subito.it/auto/chevrolet-cama...362997.htm

 

 

Per carità.... il mio CDP è sbagliato di nuovo!!! due anni che vanno avanti a sostituire libretto e CDP per un c..... di numero dimenticato del telaio!!!

 

Chi fa le pratiche e pure quei venditori sono da mettere a tirar su coriandoli nelle strade nel periodo di carnevale!!! e non oso dire altro.  :1410:

 

Quindi attenzione anche dove si va ad acquistare l'auto perche' non tutti sono professionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La seconda è la stessa con cui ho iniziato il topic. La terza è da immatricolare ed il venditore non è rintracciabile. La prima potrebbe essere una buona alternativa. Voi che ne pensate? Ne avrei vista anche un'altra: http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=257714054&referrer=search_result

Datemi un parere :-)


Mi riferisco alla risposta di Nightrider
Scusate, ma da quel che vedo si stanno valutando una serie di Camaro a prezzi superiori ai 10K. Addirittura una con il 305 e cerchi da fuoristrada. Ora facendo i conti della serva, pensate che pur pagandole di più siano perfette?? che non ci siano altri soldi da spendere?? Non credo. Il 5.7 TPI di Pistoia ha il prezzo più basso, e non credo che una velatura alla carrozzeria possa costare chissa quanto. Se la raffronti an quella bianca di TurboDreams ci sono 5K di margine con il quale sono sicuro che si sistema. Ma almeno sai che cosa hai, e poi è già targata e subito utilizzabile, cosa che nè quella bianca ne quella "from UK" possono essere. Ed ha anche una bella targa originale anni '80 il che a mio avviso è impagabile.

 

Per una persona qui al sud non ci sarebbero stati dubbi: con 1,5K si rivernicia, al limite si cercano i t-tops o le sole cornici. Invece di andarsi ad impelagare con immatricolazioni che ti faranno uscire di testa.

Citazione:Scusate, ma da quel che vedo si stanno valutando una serie di Camaro a prezzi superiori ai 10K. Addirittura una con il 305 e cerchi da fuoristrada. Ora facendo i conti della serva, pensate che pur pagandole di più siano perfette?? che non ci siano altri soldi da spendere?? Non credo. Il 5.7 TPI di Pistoia ha il prezzo più basso, e non credo che una velatura alla carrozzeria possa costare chissa quanto. Se la raffronti an quella bianca di TurboDreams ci sono 5K di margine con il quale sono sicuro che si sistema. Ma almeno sai che cosa hai, e poi è già targata e subito utilizzabile, cosa che nè quella bianca ne quella "from UK" possono essere. Ed ha anche una bella targa originale anni '80 il che a mio avviso è impagabile.

 

Per una persona qui al sud non ci sarebbero stati dubbi: con 1,5K si rivernicia, al limite si cercano i t-tops o le sole cornici. Invece di andarsi ad impelagare con immatricolazioni che ti faranno uscire di testa.
AMEN!!!
Sono daccordo con il fatto delle immatricolazioni. Non avendo esperienza non potevo sapere che era una cosa così tanto da mal di testa. Comunque, visto che la maggior parte sostiene questa tesi, vi do atto e ringrazio per avermi fatto molto probabilmente risparmiare notti insonni. Mi sto infatti orientando su auto già immatricolate

Quello che non condivido è invece il discorso delle cifre dei mezzi che sono visibili ai link postati: chi meno spende più spende!

Non esiste di portarsi a casa un mezzo a 5k o 6k e non dovercene spendere dietro altrettanti per rimetterla in ordine, quindi annunci sotto gli 8k non li valuto quasi. La cifra media non si allontana dai 9k 10k per un mezzo discreto. Pur contando che ci sarà da mettergli mano sicuramente. Nessuno ha mai detto il contrario. La camaro di pistoia è in uno stato di abbandono da anni, e oltre alla carrozzeria ha bisogno di interni nuovi, piu meccanica e motore?? Boh.. chi lha vista in movimento? La revisione è scaduta, come la porto a casa per iniziare il restauro?

Resto convinto che nessuno regala niente, se avessi un mezzo, anche solo un 305c.i. in buono stato, immatricolata, che necessita solo di un nuovo proprietario che se ne prenda cura, chiederei meno di 9k 10k ??
La mia (purtroppo per te :zsarcastic4xx: ) è una Trans-am GTA 5.7 e non una Camaro) la vendo a soli 9000 ma non perche fa schifo o altro, anzi, l'ho pure appena fatta riverniciare la uso quasi ogni giorno e va molto bene, non sarà perfetta, i suoi anni li ha come tutte le auto di questo genere e qualche stupidaggine ci sarà da sistemare ma non è di certo un petardo femo da anni, purtroppo è che ho bisogno di spazio e devo venderla per liberare il posto altrimenti qui mi sparano :zsarcastic4xx:
Esatto è proprio questo che intendo, un buon mezzo, seppur con qualche piccola cosina da fargli, non lo si puo portare a casa a meno di quella cifra.


Sarei intenzionato ad andare a vedere questa, cosa ne pensate?


http://www.subito.it/auto/chevrolet-cama...693107.htm

Guest

Io dico di andare a vederla, per quanto riguarda le modifiche al motore non saprei, sono stati utilizzati componenti di marca quindi non penso ci siano problemi, solo che non riesco a capire una cosa... quel filtro lo monta il TBI "throttle body injection"  e non il TPI " tuned port injection" e non penso sia dovuto ad una modifica al TPI quindi non saprei... abbiamo già discusso nei messaggi precedenti che il TPI sarebbe quello migliore da acquistare.  

 

L'auto è molto bella, ma non vado matto per le modifiche, nella mia tutto originale, anche perchè di cavalli in più non ne sento il bisogno  :ok:  e tengo i consumi sui 12 km/l in autostrada a 90km/h supero i 12 senza problemi.... roba da non credere!! la vecchia punto 1.2 benzina "un scarico de cesso" faceva 12km/l forse meno, dopo 8 anni.  Confusedhocked45: 

 

 

Quindi... se TBI io passo alla prossima, ma è un mio pensiero e sono certo che qui nel forum ci sono persone in gamba che sanno darti una dritta migliore della mia.
A mio parere: a me la Camaro nera con stripes bianche non mi piace, troppo pasticciata, l'unica valida e bella che c'è in circolazione è quella di Pilotto Motors, io non so come lavorino e che fama abbiano, l'auto l'ho vista dal vivo una volta sola al raduno di Jesolo l'anno scorso, non l'ho guardarta bene, ma era nella piazzetta in mezzo alle altre, io andrei da pilotto e mi metterei d'accordo su un prezzo già immatricolata inferiore a 12.500...

Si ho notato anch'io quel filtro aria da tbi, ma sull'annuncio parla di iniezione, quindi tpi.

Ho già preso contatto con il venditore, probabilmente il prossimo w-end riesco ad andare giù a vederla.

Nn ho fatto molte domande sul mezzo perché credo che l'unica sia vederla dal vivo.
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