Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: RAT ROD consigli su OLDS 1946
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Chiedo a tutti gli esperti...ho acquistato una OLDS del 1946 motorizzata con uno small block 350 e cambio th 350. La meccanica è precisa e l'auto viaggia da paura. Quello che non mi piace è la finitura esterna. Una carrozzeria in buone condizioni ma che necessità di un tocco diverso per quanto riguarda la personalità stessa dell'auto. 

 

Recentemente ho fatto eseguire un paio di pinstriping ad EXPLO molto ben riusciti. Rimane però il colore dell'auto che non mi piace poichè ormai opaco e male eseguito negli States.

 

Adesso: che faccio?? LA opacizzo ancora di più con carta abrasiva fine...

 

Passo un colore a rullo...

 

Inizio a togliere pezzi di vernice e poi agisco con acqua e trasparente?

 

LA LASCIO COSì...?

 

Non voglio rifarla di carrozzeria, almeno per ora, ma vorrei idee per poterla cambiare senza stravolgimenti eccessivi e tenendo ovviamente in bella mostra  i nuovi tatoo

 

[Immagine: 10556888_10204175159597754_1471825959293006472_o.jpg][Immagine: 10322692_10203874975813347_4711694514284...d3e30a0e86]

 

[Immagine: 10405623_10203719889136277_2901173262628...a1ead74cdf]

 

[Immagine: 10277570_10203677684601190_8067113624798...3a93bc37a4]

passare del trasparente lasciando il sotto cosi com'è?premetto che non sono un esperto,ma la vedrei cosi....

Citazione:passare del trasparente lasciando il sotto cosi com'è?premetto che non sono un esperto,ma la vedrei cosi....
se non sei esperto che intervieni a fare :ciappa:  statte zitto :zsarcastic4xx:
volevo partecipare e perchè no....imparare..... :ok:

Ie danno una spilletta e se dimenticano de tutti gli altri....


Scusate o/t
Vai di trasparente!!!!
Trasparente su una vernice vecchia e deteriorata??  :hum:

Citazione:Trasparente su una vernice vecchia e deteriorata??  :hum:
visto che non la vuole rifare di carrozzeria,era un consiglio 'sbrigativo'......
Io la "consumerei" un pò in alcuni punti e le darei un trasparente.

 

Anche se in tutta onestà la vedrei molto, molto, molto meglio fatta ad arte.

Mi sembra troppo "perfettina" come vintage...insomma la "patina" non e' affascinante.

Personalmente accentuerei l'effetto vintage con qualche sfregatina qua' e la'...intervento poco invasivo e passibile di ripensamento senza troppi danni.

Guest

Per le sfregatina cosa mi consigliate? Carta abrasiva di che n?

 

Laterale o ovunque?

anche io da inesperto la butto lì..risistemare tutte le cromature tipo questa, e lasciare la verniciatura di ora? :hum: :hum: (..l'ho trovata su google..)
[Immagine: 1946-oldsmobile-coupe.jpg]

Guest

Di cromature c'è solo la griglia anteriore che riprenderò sicuramente...le modernature ed i trim vari non esistono più-

prima di pensare alla verniciatura vedrei di sistemare i lamierati, nella prima foto si vede la porta che cade in basso, nella seconda foto si vede l'angolo della porta che è in fuori rispetto al body e anche la porta driver cade in basso, nell'untima foto il cofano e tutto a sinistra.

direi che la verniciatura è l'ultima cosa da fare..  al momento la lascierei così senza spenderci dei soldi. 

un giorno che decidi come farla allinei tutto, svernici e si parte da zero..

questo è quello che penso.

oppure puoi fare come fanno tutti, copri i vetri con carta da giornale e spruzzi di nero opaco. 

Guest

Le porte non cadono in basso ma sono leggermente aperte perchè hanno tolto le maniglie e bisogna aprirle da dentro e quindi non le ho chiuse ma accostate. Comunque rimane il fatto che nel caso di un intervento INVASIVO di carrozzeria ci sono altri interventi da fare. Grazie comunque per i consigli sempre utili...

Citazione:Di cromature c'è solo la griglia anteriore che riprenderò sicuramente...le modernature ed i trim vari non esistono più-
Mi associo. Lasciala cosi, ma ricroma la griglia e le altre cromature.

 

Ah... rimettile le maniglie :ciglia:
Io, se proprio volevi darle un tono, intendevo così....


[Immagine: zeny3aqy.jpg]
[Immagine: qa3u6eju.jpg]
[Immagine: anapyga4.jpg]

Guest