Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Bollo auto su auto in vendita.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Forse qualcuno si è già imbattuto nel caso di acquisto auto non storica con bollo scaduto e non pagato. In questo caso il nuovo proprietario che acquista il veicolo dopo la scadenza effettiva del bollo precedente è tenuto a pagarlo?

Ho trovato due Jeep il cui bollo scade fra due giorni e vorrei capire se è il vecchio proprietario /concessionario a doverlo pagare oppure l'acquirente.
il nuovo proprietario non è tenuto al pagamento dei bolli arretrati, le eventuali sanzioni arrivano al vecchio

Guest

Ecco perchè ha frettissima di venderlo. Allora aspetto. Ahah!


Gracias!!!
Il concessionario non paga niente: se è un vero commerciante di auto che si è intestato la macchina con la minivoltura, la mette in esenzione.

quoto Nigel,al momento dell'acquisto il nuovo paga dal giorno che la prende.....

Chiama o scrivi una mail alla regione, ti dicono tutto. Ho preso un Dakota usato a Vicenza che era in esenzione ma la Regione Lombardia, a cui ho scritto per informazioni, mi ha risposto che devo pagare dall'anno prossimo.

Anche se il bollo è stato pagato, se si cambia regione si deve pagare di nuovo ... Cioè, se il nuovo proprietario risiede in una regione diversa.

Non so se mi sono capito

Citazione:Anche se il bollo è stato pagato, se si cambia regione si deve pagare di nuovo ... Cioè, se il nuovo proprietario risiede in una regione diversa.

Non so se mi sono capito
se non ti capisci tu..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

cmq mi è nuova il bollo per un'altra regione,cioè io risiedo a Roma e compro un'auto a Milano devo ripagare il bollo? :hum:
Citazione: 

Anche se il bollo è stato pagato, se si cambia regione si deve pagare di nuovo ... Cioè, se il nuovo proprietario risiede in una regione diversa.

Non so se mi sono capito
se non ti capisci tu..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

cmq mi è nuova il bollo per un'altra regione,cioè io risiedo a Roma e compro un'auto a Milano devo ripagare il bollo? :hum:

 

qui non vi capite nessuno dei due :zsarcastic4xx: :ciappa:
alex,cosi dice tabu.....

Citazione:Anche se il bollo è stato pagato, se si cambia regione si deve pagare di nuovo ... Cioè, se il nuovo proprietario risiede in una regione diversa.

Non so se mi sono capito
ah beh ... se si chiama tabù tutto è risolto :lol56:

comunque non siamo ancora a regioni divise in italia, il bollo è territoriale vale in tutto il territorio nazionale , non so dove hai sentito questa del bollo da pagare regione per regione ... forse non l'ho visto? mmmmmmh bohh :hum:

dopo il superbollo, il tirabolli...

comunque argomento bollente

il colmo se uno abita a bollate

Citazione:comunque non siamo ancora a regioni divise in italia, il bollo è territoriale vale in tutto il territorio nazionale , non so dove hai sentito questa del bollo da pagare regione per regione ... forse non l'ho visto? mmmmmmh bohh :hum:
 

Non è esatto, è un tributo stabilito da una norma a valenza nazionale, ma la riscossione ed i regolamenti sono in capo alle Regioni.
Citazione:il colmo se uno abita a bollate
In Francia il francobollo e nelle marche la marca da bollo?

Guest

Ok tutto chiaro.

Ma se io il 1 di ottobre 2014 compero una macchina il cui bollo scaduto in agosto 2014 (settembre 2014) non è stato pagato.... io non pago quel bollo perchè è a carico del vecchio proprietario... ma io quando pagherò il bollo? Alla scadenza del bollo in agosto 2015 (settembre 2015)?....e non so se mi sono capito.... :hum:

Citazione:Ok tutto chiaro.

Ma se io il 1 di ottobre 2014 compero una macchina il cui bollo scaduto in agosto 2014 (settembre 2014) non è stato pagato.... io non pago quel bollo perchè è a carico del vecchio proprietario... ma io quando pagherò il bollo? Alla scadenza del bollo in agosto 2015 (settembre 2015)?....e non so se mi sono capito.... :hum:
Domandalo alla tua regione non a noi :zsarcastic4xx: . Perchè sono loro che ti manderanno, ipoteticamente, degli accertamenti,
Pagine: 1 2