15-05-19, 08:40 PM
Nick del proprietario nel forum: emi2020
- Nick dell'auto: l'uccello
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Firebird
- Anno: 1971
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 350
- Potenza: 250/300
- Cambio: th 350 turbo
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Nebraska
- Descrizione varia:Nordic silver interni blu
Dopo anni di frequentazione presento oggi la mia Firebird,mi sembra un atto dovuto verso il forum e un gruppo che ha sempre dato una risposta a me e tutti gli utenti presenti in cerca di aiuto.
Ecco dunque il classico esempio da non seguire....
Era il lontano fine 2006 e da tempo avevo in mente il sogno americano inculcato come in molti di noi dai telefilm e film americani che si vedevano da ragazzini negli anni 80.
Da tempo tenevo d occhio i prezzi e le vendite delle auto che più mi piacevano,Mustang fastback,Camaro 68 e Corvette 68/72 ma già al tempo un po troppo cari per le mie finanze (ora mi viene da ridere confrontandoli con i prezzi di oggi).
Un bel giorno di settembre andando ad una delle prime Hill race vedo le Pontiac dei ragazzi dell' Amp e li decido che sarebbe stata la mia auto e marca preferita tra le varie pony/muscle.
Nelle settimane seguenti vado alla ricerca di una Firebird senza sapere praticamente nulla dei mezzi americani del tempo e guarda caso la fortuna/sfortuna colpisce. Su ebay trovo l auto che al tempo sognavo,gialla,vano motore e motore tutto giallo,interni neri,cerchi cragar cromati con gomme oversize,volantino,cofano con scoop e mega subwoofer nel bagagliaio....che fotografata sotto il cielo terso del Nebraska era uno spettacolo.
Non sapevo nemmeno cosa fossero gli headers e la differenza di valore che ci poteva passare tra un 350 e un 455 o tra una trans am e un Firebird base e la bellezza dell'originale conservato.
L ignoranza e la fretta prese il sopravvento e senza nemmeno visionarla la comprai su ebay da un certo Frezee....John Frezee e la feci importare.
All'arrivo dopo circa due mesi la macchina si presentava più o meno come descritta sana e funzionante con un buon tiro,un motore rifatto con camma più allegra e i soliti vari optional aftermarket ma da lì in poi cominciai a sostituire i molti pezzi di "consumo" che molte volte sono dovuti e poi dopo aver appreso un poco di cultura mi venne la malsana idea di stravolgerla per farla tornare al 90% originale.
Che ve lo dico a fare!.....quanti soldi spesi in più di dieci anni!
Non l avessi mai fatto....ma lo fatto,oltre il mio errore di aver comprato una macchina ad occhi chiusi poi ce stata la concomitanza di aver trovato sulla mia strada mollti incompetenti che mi hanno fatto buttare soldi inutilmente costringendomi a fare gli stessi lavori due se non tre volte in certi casi.
Tra tante difficoltà e momenti di sconforto alla fine cmq sia la Firebird sta nel mio garage e il sogno di avere un Americana dell'epoca si è avverato.....certo i soldi spesi non valgono il modello e di lavori da fare se ne trovano sempre ma quando ci sali te ne dimentichi
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
- Nick dell'auto: l'uccello
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Firebird
- Anno: 1971
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 350
- Potenza: 250/300
- Cambio: th 350 turbo
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Nebraska
- Descrizione varia:Nordic silver interni blu
Dopo anni di frequentazione presento oggi la mia Firebird,mi sembra un atto dovuto verso il forum e un gruppo che ha sempre dato una risposta a me e tutti gli utenti presenti in cerca di aiuto.
Ecco dunque il classico esempio da non seguire....
Era il lontano fine 2006 e da tempo avevo in mente il sogno americano inculcato come in molti di noi dai telefilm e film americani che si vedevano da ragazzini negli anni 80.
Da tempo tenevo d occhio i prezzi e le vendite delle auto che più mi piacevano,Mustang fastback,Camaro 68 e Corvette 68/72 ma già al tempo un po troppo cari per le mie finanze (ora mi viene da ridere confrontandoli con i prezzi di oggi).
Un bel giorno di settembre andando ad una delle prime Hill race vedo le Pontiac dei ragazzi dell' Amp e li decido che sarebbe stata la mia auto e marca preferita tra le varie pony/muscle.
Nelle settimane seguenti vado alla ricerca di una Firebird senza sapere praticamente nulla dei mezzi americani del tempo e guarda caso la fortuna/sfortuna colpisce. Su ebay trovo l auto che al tempo sognavo,gialla,vano motore e motore tutto giallo,interni neri,cerchi cragar cromati con gomme oversize,volantino,cofano con scoop e mega subwoofer nel bagagliaio....che fotografata sotto il cielo terso del Nebraska era uno spettacolo.
Non sapevo nemmeno cosa fossero gli headers e la differenza di valore che ci poteva passare tra un 350 e un 455 o tra una trans am e un Firebird base e la bellezza dell'originale conservato.
L ignoranza e la fretta prese il sopravvento e senza nemmeno visionarla la comprai su ebay da un certo Frezee....John Frezee e la feci importare.
All'arrivo dopo circa due mesi la macchina si presentava più o meno come descritta sana e funzionante con un buon tiro,un motore rifatto con camma più allegra e i soliti vari optional aftermarket ma da lì in poi cominciai a sostituire i molti pezzi di "consumo" che molte volte sono dovuti e poi dopo aver appreso un poco di cultura mi venne la malsana idea di stravolgerla per farla tornare al 90% originale.
Che ve lo dico a fare!.....quanti soldi spesi in più di dieci anni!
Non l avessi mai fatto....ma lo fatto,oltre il mio errore di aver comprato una macchina ad occhi chiusi poi ce stata la concomitanza di aver trovato sulla mia strada mollti incompetenti che mi hanno fatto buttare soldi inutilmente costringendomi a fare gli stessi lavori due se non tre volte in certi casi.
Tra tante difficoltà e momenti di sconforto alla fine cmq sia la Firebird sta nel mio garage e il sogno di avere un Americana dell'epoca si è avverato.....certo i soldi spesi non valgono il modello e di lavori da fare se ne trovano sempre ma quando ci sali te ne dimentichi
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk