Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1999 Jeep Wrangler TJ 4.0 Sahara
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
- Nick del proprietario nel forum:  Bronzo (in realtà mia moglie) 

- Nick dell'auto: in via di definizione

- Casa costruttrice: Jeep

- Modello: Wrangler TJ 4.0 Sahara

- Anno: 1999

- Disposizione e numero cilindri: L6

- Motore: 242 c.i.

- Potenza: 177 hp

- Cambio: 5 marce manuale

- Stato dell'auto: buono

- Provenienza auto:
Germania 1999/2006 Italia dal 2006
- Descrizione varia: Versione Sahara (a mio parere il TJ con gli interni più belli),  ben tenuta, 118k km, con impianto a gpl Landi Renzo installato a 90k km con doppia bombola, una nel bagagliaio ed una sottoscocca. Kit rialzo credo da 2.5", interni perfetti ed assolutamente originali eccezion fatta per la radio, parafanghi bushwacker, gomme 31x10.50 a libretto. Acquistata da privato, dopo ricerche, bidoni e sfighe assurde che non sto a raccontare, si presentava abbastanza vissuta...adesivi improbabili...segni quà e la, hard top sbiadito cosa che mi ha fatto trattare sul prezzo...però il sottoscocca, la mancanza di botte e gli interni intonsi per essere una Jeep del '99 mi hanno fatto decidere piuttosto in fretta...anche perchè i TJ belli si vendono in un niente, provato sulla mia pelle. Mia moglie entusiasta é dovuta partire due giorni per lavoro ed é convinta che ritireremo la Jeep venerdì o sabato...non sa che sono andato a ritirarla e che mi son passato qualche oretta a prepararla...giusto per presentarla come si deve....ed il risultato é sorprendente.

In alcuni punti é da riprendere...sui fianchi post ci sono i segni dei vecchi parafanghi originali ed il cofano é stato riverniciato ma male...certo...bisogna andarci vicino...

con un pò di olio di gomito, ma nemmeno tanto, ho fatto mezzo miracolo....
- Foto:

[Immagine: y7a3erus.jpg]
[Immagine: nuda4epa.jpg]
[Immagine: 2ereqy4u.jpg]
[Immagine: ymupujyj.jpg]
[Immagine: ura5unat.jpg]
[Immagine: y6ana4ub.jpg]
[Immagine: a7ysupaz.jpg]
[Immagine: 6y6a3ana.jpg]

Complimenti Paolo!

Concordo, gli interni del Sahara sono i più belli.

:ok: :ok: :ok:

Bene, all'ultimo hai trovato la Jeep.! Bella, e con gli interni chiari bicolore mi piace ancora di più, l'assetto è sicuramente un 2,5" e mi sembra anche di vedere c'è il body lift. Nera, tutta nera come il mio YJ, quando si sporca si nota, anche troppo! Un solo consiglio: cambia le gomme con quattro All Terrain, tanto ho idea che di off-road quel TJ ne vedrà poco in mano alla mogliettina. Non mettere gomme troppo stradali, sulle Jeep non ci stanno tanto bene :zsarcastic4xx:

 

P.S.: sistema la scheda, il cambio è a 5 marce e non 4!

AHAHAHA...abitudine con la rr AHAHAHAHA

Anche l'YJ h.o. che ci hanno rubato era nero...

alle mud ci siamo abituati...si consumeranno in fretta e quando sarà vedremo...mi piacerebbe qualcosa di più esotico delle BF AT.

Poi a me l'effetto carroarmato sulle Jeep piace (nasconde le magagne ahahaha)...mi piace meno la poca aderenza sul bagnato su trazione posteriore e 180 hp

azzo che bella!!!!!!!complimenti alla signora,immagino l emozione appena vista..... :clapclap:  :clapclap:

Complimenti bel giocattolino ed interni da urlo!!!
E bravo Paolo che fai la sorpresa alla signora, sarà sicuramente piacevolmente stupita di vederla già nel suo box :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Bella bella !!! e pensare che mi sono separato della

Mia l anno scorso versione passo lungo del 2005 con sole 26000 miglia !
molto bella !

concordo sui sedili , sono i più belli montati sul tj

per le gomme potresti metterci le nuove bfgoodrich all terrain ko2

Davvero bella ! :ok: :ok: :ok:

Effettivamente contrasta un po' l'esterno "aggressive" con l'interno "glam"... ma sapendo chi la deve guidare direi che è proprio su misura  :ciglia:

 

GOOOOD JOB!

Complimenti! :clapclap:

 

Fortuna che gliel'ho rovinata io la sorpresa alla Rosy! :ciappa:

 

Scusa eh io di fuoristrada so quanto di pitali etruschi ma perché scrivi trazione posteriore? Non è 4x4?

Complimenti !!! :ok:  :ok:  :ok:

 

Ora il CJ ha qualcuno con cui condividere il tetto del box  :zsarcastic4xx:  
Citazione:Complimenti! :clapclap:

 

Fortuna che gliel'ho rovinata io la sorpresa alla Rosy! :ciappa:

 

Scusa eh io di fuoristrada so quanto di pitali etruschi ma perché scrivi trazione posteriore? Non è 4x4?
 

 

4x4 e ridotte sono inseribili. Ma viaggia e scoda in trazione posteriore.
Citazione:Bella bella !!! e pensare che mi sono separato della

Mia l anno scorso versione passo lungo del 2005 con sole 26000 miglia !
 

 

USTI!!!!!!!!!! Avevi un TJ Unlimited???????? Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi é sempre piaciuto ma unica via era importazione dagli USA e tra immatricolazione e sdoganamento si arrivava a cifre troppo alte. Ma lo preferisco di gran linga al nuovo JK!!!! Peccato tu lo abbia venduto...averlo saputo.....
Citazione:Anche l'YJ h.o. che ci hanno rubato era nero...

alle mud ci siamo abituati...si consumeranno in fretta e quando sarà vedremo...mi piacerebbe qualcosa di più esotico delle BF AT.

Poi a me l'effetto carroarmato sulle Jeep piace (nasconde le magagne ahahaha)...mi piace meno la poca aderenza sul bagnato su trazione posteriore e 180 hp
 

Oltre alla poca aderenza, il problema delle mud è l'eccessiva vibrazione su asfalto,e gli spazi di frenata più lunghi. le tue poi sono anche ricostruite...In ogni caso, esotico o non esotico a mio parere le BFG A/T sono le migliori gomme che si possano montare su un fuoristrada, vanno bene anche su fango quando serve (basta non esagerare), su erba bagnata e su strada. Non sono rumorose e durano tanto. per un utilizzo polivalente della jeep sono il massimo, nelle ultime due jeep "da lavoro" che ho avuto le avevo montate ed ero felicissimo, nel WJ non le posso montare perchè non le trovo in 235/65-17. Ma se mi riesce di cambiarlo, sto WJ, nella prossima gliele monto sicuro!
Si si...anch'io su CJ e YJ sempre avuto goodrich a/t tranne su un YJ 2.5 perchè avevo problemi di misure e ho dovuto ricorrere alle Pneus Ovada. Appunto per questo avrei voluto un disegno diverso...magari un pò più aggressivo...fondamentalmente mi sono proprio stancato del disegno delle A/T. In America ci sono gomme avanti anni luce rispetto le BF A/T...magari con calma in un container....

Parliamone di questo container Paolo... :biggrin:

Devo prima capire bene cosa fare col CJ....se riesco ad omologare le 33...delle Interco o MT...io sogno delle TSL thornbird da quando andavo a comprare le riviste di 4x4 americane in un'edicola in via cesare correnti...

Pagine: 1 2