Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1977 Cadillac Fleetwood Eldorado Custom Biarritz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

 Nick del proprietario nel forum: Biarritz77
- Nick dell'auto: -

 
- Casa costruttrice: Cadillac 
- Modello: Fleetwood Eldorado Custom Biarritz 
- Anno:1977
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore:  425 (7.0l)
- Potenza: 180 hp
- Cambio:  3 speed Turbo Hydra-Matic  
- Stato dell'auto: Brand New

 
- Provenienza auto: Kentucky

 
- Descrizione varia:

"E' lei"

Solo questo ... Solo queste due parole ricordo di quella calda sera di Luglio 2012, quando per la prima volta vidi l'annuncio della mia Cadillac.

Mi vengono ancora in mente le foto, lei era lì, in un piazzale, sotto il sole che la faceva splendere in tutta la sua bellezza!

Dopo giorni, anzi settimane di ricerche, ero sul punto di lasciar perdere tutto; in così tanto tempo non ero riuscito a trovarne neanche una che fosse in grado di accendere una scintilla dentro di me. E invece? E invece arrivò lei, quella che per tanto tempo è stata (e lo è ancora) la protagonista dei miei sogni.  Non potevo crederci, l'avevo trovata finalmente!!! Sapevo che era quella che faceva per me! 

C'è un'altra cosa che mi ricordo di quella sera. Mi ricordo un brivido... Si, proprio un brivido che mi percorse la schiena. 

Beh sapete una cosa?  A distanza di due anni, ogni volta che apro la porta del garage, sollevo il telo e la trovo lì, davanti a me (a volte faccio ancora fatica a crederci), quello stesso brivido ricompare anche più forte, perchè per me ogni volta che la vedo è come se fosse la prima  :zlove4:  :zlove4: 

Bene dopo aver fatto il sentimentalone ahaha vi posto qualche sua foto! Spero vi piaccia Wink 
- Foto:
[Immagine: IMG_4184.jpg]
hosting immagini

 
[Immagine: IMG_1523.jpg]
image hosting

 
[Immagine: eldorado.png]
hosting immagini

 


[Immagine: IMG_3969.jpg]
hosting immagini

 
[Immagine: IMG_2962.jpg]
free image hosting

 

[Immagine: 10379174615_87aabfa733_o.jpg]
image hosting

 
[Immagine: 10379148025_813e8d4949_o.jpg]

image hosting

 

 

 

Guest

Interni super lussuosi stupenda seventies
bellissima complimenti, sembra nuova

 

quei sedili devono essere più comodi di un letto

L'auto di Mia Farrow nel divertente film "broadway danny Rose". Molto bella e veramente esagerata

Davvero super LUSSUOSA ! Complimenti per l'acquisto! :ok:

Meravigliosa, davvero complimenti!
La regina di tutte le full size! Perfetta! Complimenti!

Guest

Grazie a tutti per i complimenti!  :ok:  :ok:

E' davvero una delle auto più esagerate degli anni 70!

Le dimensioni da transatlantico, quel colore così sfacciato e pacchiano e poi il trattamento del tetto con il vinile imbottito e i finestrini ridotti !!   :zlove4:  :zlove4:

L'interno è forse la cosa più bella secondo me! Appena ci si siede si sprofonda in quei sedili soffici come delle nuvole e ci si ritrova in un abitacolo spettacolare, con un cruscotto innovativo per l'epoca, che con la sua leggera curvatura dà la sensazione di abbracciare i passeggeri! Sembra quasi di pilotare un'aereo  :biggrin:  :biggrin: 

E poi l'insonorizzazione!!! Si viaggia nel più assoluto silenzio, coccolati da qualsiasi tipo di optional, e le asperità della strada si percepiscono appena...è come viaggiare all'interno di una bolla, dove tutto ciò che sta fuori appare come grigio, mediocre e monotono. 

La cosa più bella in assoluto secondo me? La visuale che si ha dall'abitacolo! Non c'è niente di più bello che avere davanti al proprio naso quei due parafanghi lunghissimi che incastonano un cofanone gigantesco con alla fine lo stemma della Cadillac! E' incredibile la fierezza e l'orgoglio che un semplice stemma come quello può dare! Ti fa sentire davvero il re della strada, e ti fa capire che non sei a bordo di un'auto qualunque, ma di una Fleetwood Eldorado, meglio ancora se si stratta di una Custom Biarritz, di un modello ancora più opulento, esclusivo ed esagerato. 

E' bello sapere che nel 1977 nonostante la crisi e il continuo parlare di downsizing, c'era ancora gente che spendeva migliaia e migliaia di dollari per comprare questi Land Yachts, fregandosene di tutto, dell'ambiente, dell'inquinamento e dei consumi di benzina! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: Erano dei veri status symbol, tante volte penso a chi portava a casa queste auto proprio il primo giorno e la parcheggiava nel vialetto! Chissà l'invidia dei vicini 
Emozioni allo stato puro!
Favolosa!

è stupenda, complimenti!!

Magnifica! Mi sono mezzo innamorato anche io!
Citazione:Magnifica! Mi sono mezzo innamorato anche io!
 

già anche io, è il cocktail auto/racconti del proprietario che fa questo effetto :zsarcastic4xx:
Bellissima veramente, complimenti vivissimi!!! Il tuo modo di descriverla fa capire in modo assolutamente palpabile ciò che hai provato.

La macchina in sè é stupenda e sembra un perfetto conservato. D'altra parte un'auto così non si può fare altro che amarla e coccolarla.

 

Le full size, per fortuna, non sono per tutti! :ok:

Non è bella...di più !! Sembra uscita ora dalla concessionaria.... una figata ! Complimenti!

Acquistata dove se posso chiedere?

 

 

p.s. QUESTE sono le uniche condizioni in cui vanno acquistate queste macchine, pagandole anche più del loro "normale" valore.  :ok:

Guest

Grazie ancora a tutti !!

È proprio un perfetto conservato! Fu comprata a Detroit nuova da un signore di Sedalia nel Kentucky, il quale la tenne fino alla fine degli anni 90 primi 2000, poi passó nelle mani di un collezionista di Murray, sempre in Kentucky. Proprio questo collezionista la donó all'università del Kentucky, che frequentó da giovane (pensate che ho anche l'atto di donazione)...Da lì le notizie che sono riuscito a scoprire diventano frammentarie, so che venne mandata all'asta e acquistata da un signore nell'Alabama. L'ultimo passaggio fu fatto alla Moss motor company in Tennessee. Ha passato gran parte della sua vita al chiuso, percorrendo solo 16.890 miglia circa
Citazione:percorrendo solo 16.890 miglia circa
Allora tra poco devi fare il primo tagliando! :zsarcastic4xx:
complimenti la tua auto è una magnifica opera d'arte, veramente stupenda soprattutto il frontale CHE INCUTE RISPETTO :cool9: .......... che SPETTACOLO !!!!!!!!!!! :ok:

 

poi è praticamente NUOVA!!   ancora complimenti dire che è bellissima è poco!! :zsarcastic4xx:

Guest

Citazione:
percorrendo solo 16.890 miglia circa
Allora tra poco devi fare il primo tagliando! :zsarcastic4xx:


Eh si !! Ahahaha
Pagine: 1 2 3