Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: El Camino o Ranchero anni 80 o 70
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti. Venduta la mia C4, in attesa delle decisioni demenziali del nostro governo, mi starei documentando in vista di un prossimo acquisto.

Il mio primo contatto con una old americar è avvenuto diversi anni fa a Jesolo...una splendida El Camino nera con cerchi cromati che stazionava vicino al Transilvania. Me ne innamorai subito ma quando venne il momento di realizzare, dovetti ripiegare sulla Vette anche per accontentare mio figlio (era la sua Saetta Mc Queen di Cars  :baby: ). Ora vorrei finalmente realizzare quel sogno, avere un altro pachiderma da affiancare al mio 300C.

Quindi chiedo agli esperti di darmi qualche dritta in merito a motorizzazione da scegliere, parti da controllare, annate da prediligere, tenendo conto che non mi dispiace nemmeno la cugina della Ford. Il mio budget purtroppo non è molto elevato (devo foraggiare pure la trecentona) e se dovessi trovarne una da doverci mettere le mani, preferirei che fosse sulla carrozza piuttosto che sul motore. In caso la trovassi in qualche sito europeo vicino, qual'è la procedura per immatricolarla nel nostro bel paese e con quali costi? Ho guardato i vari topic ma si tratta quasi sempre di Usa import  :hum:

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi :408:

Fiero possessore di una Ford Ranchero del 1971 e posso dirti che di El Camino ( gran macchina) ce n'è a volontà e per tutte le tasche se ti interessa su subito c'è una El Camino del '76 Rossa a buon prezzo e con motore cambio e carrozzeria in ottimo stato

Ciaooooo
Grazie, mi posti un link che non  la vedo?

Nessuno che mi possa dare una dritta ?  :011:

Questa mi ispira troppo, sedili a parte: http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...115272.htm

Gira online da 7-8 anni... ci sarà un motivo. L'ho anche vista di persona diversi anni fa.... non gli darei un centesimo.

Citazione:Gira online da 7-8 anni... ci sarà un motivo. L'ho anche vista di persona diversi anni fa.... non gli darei un centesimo.
Spiega il motivo, facile dire "...darei...non darei".


Ammetto che mi piace molto anche questa con i tappettini che conta di prendere prossimamente Nigel :zsarcastic4xx: :
http://www.subito.it/auto/chevrolet-el-c...471440.htm
Questa è bella, l'altra un pasticcio unico.

Citazione:
Gira online da 7-8 anni... ci sarà un motivo. L'ho anche vista di persona diversi anni fa.... non gli darei un centesimo.
Spiega il motivo, facile dire "...darei...non darei".

Ammetto che mi piace molto anche questa con i tappettini che conta di prendere prossimamente Nigel :zsarcastic4xx: :http://www.subito.it/auto/chevrolet-el-camino-del-77-torino-103471440.htm


Mi sbaglio o questa e' di un iscritto al forum?

A parte i vari annunci italiani, che spulcio giornalmente, avete qualche dritta sulle motorizzazioni da privilegiare e gli inconvenienti da affrontare se decidessi di rivolgermi al mercato estero, tipo Germania?
Come motorizzazione vai col classico 350ci (5.7L) e sei in una botte di ferro! Ricambi a go go e a prezzi accessibili!

Già...il mitico 350 che avevo sulla mia corvettona. :approv:  .Quoto

Questa non ha il 350, però mi attizza...che dite?

 

http://www.kijiji.it/annunci/auto/ravenn...6/71617994

Ho letto in varie discussioni che non consigliate il 5,7 diesel montato negli anni 80 nei Chevy Trucks.

Avendo per le mani un ferro che mi interessa con quel motore, cosa dovrò controllare quando (forse già tra qualche giorno) andrò a vederlo ?

Grazie

non c'è nulla da controllare riguardo al motore purtroppo , se fosse anche in buonissimo stato avrebbe cmq dei problemi , erano problematici anche nuovi  , diverso sarebbe se fosse il 5.9 diesel

Fa cagare a livello di progetto: usarono lo stesso numero di prigionieri del benzina, quando il rapporto di compressione era praticamente il doppio. Il 4.3 V6 aveva lo stesso numero di prigionieri (sic) ma le teste più corte... ne derivavano minori (o nessuno) problemi a livello di svergolamenti o bruciature delle guarnizioni di testa.

 

Lo realizzarono in tutta fretta perché negli anni '80 sbarcarono sul mercato USA le Mercedes 300TD (e anche le Peugeot 505 STD) che come fenomeno di marketing rischiavano di escludere gli americani. Digiuni di esperienza sui diesel veloci da automobile, alla GM per paura di restare indietro realizzarono una testa specifica da imbullonare ai prigionieri esistenti sulle teste del 350 che però erano in numero insufficiente per resistere alle sollecitazioni dovute alla maggior pressione in camera di scoppio.

 

La versione minore, realizzata sul V6 (che in pratica era lo stesso V8 tagliato) e destinata alle Buick o Oldsmobile "piccoline" era decisamente più affidabile, in quanto il rapporto prigionieri / superficie della testa era più favorevole.

Ho capito, grazie
C'era un 79 country squire in vendita. ... Di Marco, un ragazzo che risiede in Svizzera (ma l'auto è targata italiana)

Grazie Sunny ma io ho anche un problemino in lunghezza del posto auto (5 metri) e quello che avrei trovato e' il corto...peccato per sto caxxo di 5,7 diesel. Ho chiesto info in mp a un forumista che ce l' ha ma vorrei chiedere anche a voi a che spese andrei incontro per modificare le teste con guarnizioni e prigionieri specifici, in quanto mi e' stato scritto che esistono dei kit specifici per risolvere il problema
Mah.. i diesel a me non piacciono e non li vorrei nemmeno regalati. Quello poi, come ti han detto tutti è una penna nel didietro. Poi, il posteriore è tuo..

 

Mi sembra mille volte meglio il ranchero del '67 in vendita o al limite un qualsiasi elcamino della serie piccola. tipo questo:

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-el-c...954208.htm

 

o anche questo:

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...397553.htm

Citazione:Mah.. i diesel a me non piacciono e non li vorrei nemmeno regalati. Quello poi, come ti han detto tutti è una penna nel didietro. Poi, il posteriore è tuo..

 

Mi sembra mille volte meglio il ranchero del '67 in vendita o al limite un qualsiasi elcamino della serie piccola. tipo questo:

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-el-c...954208.htm

 

o anche questo:

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-altr...397553.htm
 

Il primo dei due non è quello che era di Alberto V8?
Pagine: 1 2 3 4