Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Blocco della circolazione per veicoli Diesel e Benzina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
non voglio aprire un topic di politica nè di polemica gratuita, ma solo mettere al corrente di quanto appreso oggi dal telegiornale:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/10...e/4659101/

 

da oggi in Veneto, Lombardia, Emilia e Piemonte scattano blocchi alla circolazione per veicoli diesel e benzina, con parametri differenti tra regione e regione. il blocco sarà attivo fino a fine marzo.

sono escluse le vetture storiche, ma vedo che vengono tirati in ballo anche l'Isee...

Escluse le storiche (iscritte ai soliti Registri) solo in Lombardia, per il resto c'è nebbia più totale con limitazioni a raduni e altre corbellerie da nazi-ambientalisti.

:furiosi10:  :furiosi10:  :furiosi10:  :furiosi10:   :furiosi10:  :furiosi10:  :furiosi10:  :furiosi10:  :furiosi10:   :furiosi10:

In Piemonte (ed Emilia) la situazione è drammatica: se non cambia qualcosa a brevissimo, nel giro di un paio d'anni l' ASI perderà il 90% dei tesserati e le storiche finiranno nel dimenticatoio...

magari toccherà mettere il gpl alle storiche per circolare.... :hum:

Purtroppo al momento nelle 2 regioni sciagurate (guardacaso hanno qualcos'altro in comune ma non lo dico) non si parla di deroghe per il GPL sulle euro zero.

...che poi in soldoni, se l'auto, sia essa diesel o benzina, passa la revisione in modo regolare, senza trappole all'Itagliana, supera anche l'esito dello scarico, quindi a che serve farlo, se poi non si può utilizzare?

Citazione:...che poi in soldoni, se l'auto, sia essa diesel o benzina, passa la revisione in modo regolare, senza trappole all'Itagliana, supera anche l'esito dello scarico, quindi a che serve farlo, se poi non si può utilizzare?
In effetti è la solita porcheria,ogni veicolo in base alle omologazioni ha tolleranze diverse(riferito allo smog test).

Nel caso di euro 5/6 anche se si toglie il fap gli strumenti non rilevano la mancanza dello stesso fap dato che il limite è 0.5.

 

Penso sia piu' normale far adeguare prima il trasporto pubblico e le grandi industrie e poi il povero contribuente anziche' portare avanti il cambio delle auto diesel che,alla fine della fiera,incide evidentemente "poco".
Anche perché il bollo auto lo si paga pieno, per un bene di cui in realtà non posso godere al 100%
Ricordo qualche anno fa, la comparazione tra una vecchia Fiesta ed una nuova, bhè la vecchia emetteva molto meno di quella ultima arrivata!
Nei moderni diesel non hanno fatto altro che "rimpicciolire" fisicamente il pm 10 generato.

È come se so usa un setaccio con le maglie di misura 10(per esempio) per pulire un materiale,dalla parte opposta si avrà del materiale setacciato avente misura 10 o minore.

Se vuole meno scarto basta partire da un materiale più piccolo.

Nella realtà il nostro vaglio indica la misura di inquinamento consentito(0,5) quindi basta diminuire le dimensioni del nostro prodotto iniziale.

Capisco che è scritto in modo poco tecnico,ma basta fare qualche ricerca in rete e purtroppo i risultati si trovano.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cosa di gran lunga peggiore, le nanoparticelle si insediano in maniera molto più profonda e causano danni decisamente più gravi.

Citazione:Cosa di gran lunga peggiore, le nanoparticelle si insediano in maniera molto più profonda e causano danni decisamente più gravi.
Esatto,riescono a passare attraverso le narici e ci danneggiano costantemente.
In parole povere invece dell'asma fanno venire il cancro. Che però salta fuori dopo un bel po' di anni.

Citazione:Anche perché il bollo auto lo si paga pieno, per un bene di cui in realtà non posso godere al 100%
Non hai capito, nella loro testa pari al càzzo, la macchina la devi rottamare e possibilmente non ricomprarla più, se non elettrica (alimentata da una centrale a polvere di unicorno). Quindi butta via il puzzone, prenditi una bici e mi raccomando non dimenticare di passare al canile a ritrare il tuo bastardino d'ordinanza altrimenti il kit da nazi-vegan-animal-ambientalista non è completo.

Di ieri la notizia che l'europarlamento, fucina di putt@nate pazzesche, sia orientata a diminuire del 40% le emissioni delle auto entro il 2030... Temo che le fosche previsioni di Cristiano si avvereranno anche troppo presto.

 

Cmq interessante la polvere di unicorno: io avevo fiducia nei cristalli di dilitio, ma forse la polvere di unicorno potrebbe essere un'alternativa migliore al petrolio. :zsarcastic4xx:

È la solita storia, nonostante migliaia di studi abbiano ripetutamente confermato la totale responsabilità di industria e riscaldamento i nostri cari pagliacci a Bruxelles continuano ad incolpare le auto per trainare le solite lobby. Ormai è discorso da bar...
Già, peccato che tra un po' al bar invece che con la Mustang ci andremo a piedi...


 
Io ho sempre più la sensazione che le principali associazioni di auto e moto (penso ai migliaia di Vespa Club) storiche non abbiano ancora percepito la portata del disastro normativo...
Citazione: 

Già, peccato che tra un po' al bar invece che con la Mustang ci andremo a piedi...

 
Io ho sempre più la sensazione che le principali associazioni di auto e moto (penso ai migliaia di Vespa Club) storiche non abbiano ancora percepito la portata del disastro normativo...
 

Mi sa' che,purtroppo,hai ragione !

 

Dai noi si aspetta sempre che sia qualcun'altro a fare il "passo"
Citazione: 

 

Già, peccato che tra un po' al bar invece che con la Mustang ci andremo a piedi...

 
Io ho sempre più la sensazione che le principali associazioni di auto e moto (penso ai migliaia di Vespa Club) storiche non abbiano ancora percepito la portata del disastro normativo...
 

Mi sa' che,purtroppo,hai ragione !

 

Dai noi si aspetta sempre che sia qualcun'altro a fare il "passo"

 

Vossia è fortunato che cà ce sò ancora i scecchi!  :ciappa:
Pagine: 1 2