05-10-18, 04:50 PM
Resta in ogni caso un problema, vedi gente che non può permettersi l'auto nuova o più recente, vedi che devi pagare lo stesso bollo e assicurazione, vedi che siamo in un paese dimmer....!
Citazione:E poi vedi anche qualcuno che, come ogni situazione che si rispetti nel nostro belpaese(demmerd@), sta cavalcando quest'onda di malcontento tra i possessori di veicoli storici addirittura per voler fondare un partito. Siamo al paradosso.Â
Citazione:Ricordo qualche anno fa, la comparazione tra una vecchia Fiesta ed una nuova, bhè la vecchia emetteva molto meno di quella ultima arrivata!Â
Citazione:Â
I motori Renault sono molto "puliti" e poi tanto dipende dalla manutenzione che l'hai ha !Ricordo qualche anno fa, la comparazione tra una vecchia Fiesta ed una nuova, bhè la vecchia emetteva molto meno di quella ultima arrivata! Â
ho la prova, alla revisione, la mia Renault Fuego Turbo benzina del 1986 (32 anni) emetteva meno gas nocivi di una punto "vecchia" di ben 4 anni ...
Â
Â
E' pur vero che le prove tra una adorata vecchietta e una moderna sono leggermente differenti,ma i fatti parlano !
Â
Noi consideriamo normale far la manutenzione a volte anche "troppa" tantissimi nemmeno sanno cosa voglia dire !
Citazione:Non è la prima volta che sento questa faccenda ai centri revisioni. Io alle mie macchine l'olio lo cambio ogni 2 anni anche se ci ho fatto 500 km ad esempio. Col fatto che sono puntiglioso e cerco sempre la carburazione e l'anticipo perfetto mi sento sempre dire che sono estremamente al di sotto dei limiti. E fin qui, tutto bene.Â
Â
Ma la cosa agghiacciante è che appunto gli operatori, come il buon Chevy350 potrà confermare, mi dicono che spesso auto seminuove che hanno avuto manutenzioni approssimative hanno dei valori peggiori delle mie. Che montano dei big block degli anni 60! hocked45:
Â
Ma in effetti non c'è niente di più vero del fatto che ci sono un sacco di automobilisti che girano con la spia del tagliando accesa per migliaia e migliaia di km, ad esempio. Grazie al fatto che gli oli hanno fatto passi da gigante, così come le tolleranze e i materiali dei motori, questi ultimi non si usurano più di tanto (cosa che non era possibile ad esempio coi motori Alfa Romeo anni 60 e gli oli dell'epoca... :zsarcastic4xx: )
Le candele non si cambiano prima dei 100.000 km (!!!!). Insomma, tutti questi miglioramenti nelle tecnologie, unite al fatto che gli automobilisti usano l'auto e basta (una volta si "girava" il filtro aria a inizio estate e inizio inverno!) mi danno l'idea che le auto devono essere euro 6 versione D 2.0 FAP e cazsi e mazzi solo perché l'automobilista medio non le cura. Un'auto anni 60 in perfetta efficienza con oli e materiali di oggi probabilmente non inquina così tanto come ci vogliono far credere. :argh:
Citazione:Miiii Gangi Dino, tutte le sai! :zsarcastic4xx: Eccerto io ebbi studiato !!! :zsarcastic4xx: