sarebbe bello raccogliere qui ' tutte le auto costruite da Barris , inizio io con una Mercury coupe' del 51 che fece per se stesso , poi ne copstrui' poche altre su commissione , questa è una di quelle
Â
Â
Â
per quanto mi riguarda' pero' lho conosciuto la sua fama per quanto riguarda le auto costruite per i film !! come dimenticare la prima batmobile ? era una lincoln futura tra l'altro la concept se non sabglio fu costruita in stretta collaborazione con la ghia ! ma forse c'era stato un tentativo di usare anche una caddy del 59 ?
Â
veramente ? e che fine ha fatto ?
E' ad Albenga o giù di li. L'ha presa un ragazzo che la sta restaurando...
Â
Edit.: L'ho vista l'anno scorso, è di un amico di Clivio.
Mah era da un carrozziere un pò stravagante, dove restaurai il mustang, dalle notizie che ho, dovrebbe comunque già aver chiuso l'attività .
L'auto non soÂ
opps abbiamo postato in contemporanea
chi il carrozziere o l'auto? :grande_risata: :grande_risata:
Citazione:sarebbe bello raccogliere qui ' tutte le auto costruite da Barris , inizio io con una Mercury coupe' del 51 che fece per se stesso , poi ne copstrui' poche altre su commissione , questa è una di quelle
Â
![[Immagine: 800px-NHRA_Museum.jpg]](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f2/NHRA_Museum.jpg/800px-NHRA_Museum.jpg)
No non e cosÃ, la costruà per Bob Hirohata, difatti la macchina venne chiamata Hirohata Merc, venne anche chiamata Mercillac quando il flathead venne sostitiuito con un cadillac, l'auto adesso è di proprietà di JimMc Neil, che la possiede dalla fine degli anni 60.
esistono 2 repliche una cabrio con i colori uguali e una identica all' originale ma di colori diversi.
Citazione:per quanto mi riguarda' pero' lho conosciuto la sua fama per quanto riguarda le auto costruite per i film !! come dimenticare la prima batmobile ? era una lincoln futura tra l'altro la concept se non sabglio fu costruita in stretta collaborazione con la ghia ! ma forse c'era stato un tentativo di usare anche una caddy del 59 ?
Â
![[Immagine: 800px-1960s_Batmobile_(FMC).jpg]](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a7/1960s_Batmobile_(FMC).jpg/800px-1960s_Batmobile_(FMC).jpg)
si dovevano utilizzare una caddy del 59, ma Barris si ricordó che nel magazzino aveva ancora la Futura che stava la a prendere polvere e dato che aveva gia appedici aerodinamiche ed era gia abbastanza stravagante non c' era da intervenire tanto sull' estetica, sostituirono il telaio con quello di una galaxy del 1966......
Citazione:Â
sarebbe bello raccogliere qui ' tutte le auto costruite da Barris , inizio io con una Mercury coupe' del 51 che fece per se stesso , poi ne copstrui' poche altre su commissione , questa è una di quelle
Â
![[Immagine: 800px-NHRA_Museum.jpg]](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f2/NHRA_Museum.jpg/800px-NHRA_Museum.jpg)
No non e cosÃ, la costruà per Bob Hirohata, difatti la macchina venne chiamata Hirohata Merc, venne anche chiamata Mercillac quando il flathead venne sostitiuito con un cadillac, l'auto adesso è di proprietà di JimMc Neil, che la possiede dalla fine degli anni 60.
esistono 2 repliche una cabrio con i colori uguali e una identica all' originale ma di colori diversi.
Â
io sapevo che invece furono loro a costruirla per Hirohata , ma probabilmente ricordavo male :ok:
e così la costruirono per Hirohata, tu avevi scritto che se l' era costruita per se.....