Citazione:
Â
Â
Â
- Nick del proprietario nel forum: Towman
- Nick dell'auto: Vasca da bagno
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Corvette coupè
- Anno: 1969
- Disposizione e numero cilindri: 8 V
- Motore: 355 Small Block
- Potenza: 450 cv
- Cambio: ManualeÂ
- Stato dell'auto: Meccanica a posto....il resto...beh...Ill'è tuutto da rifare (da leggere con accento toscano)
- Provenienza auto: Pennsylvania
- Descrizione varia: Nasce come convertibile big block manuale, viene modificata nel 1970 come vettura da corsa,gira per tutta l'america, a fine carriera viene abbandonata in un capannone, vent'anni fà viene riscoperta e utlizzata sino ad oggi nel campionato vintage racing americano....
- Foto: al momento non ne ho, ma provvederò al più presto...
Â
Con questa mia ultima follia ho toccato il fondo...mentre cercavo una GT 40 per un amico mi sono imbattuto in questa....ed è stato amore a prima vista....anche perchè io la vedo già finita scendere in pista a Monza la prossima Coppa Intereuropa....in classe GT1......
Â
cooooppa intereuropa!!!!
speriamo che quest'anno la facciano, così mi si staccheranno gli ultimi pezzi di stucco!
Ti basta fare un paio di rondò allegri se è per quello...
Fatto sabato scorso il primo test in pista........impressioni.....motore ,cambio,freni e setup generale OK!...il motore spinge bene,non siamo andati oltre i 6000 giri dato che non si volevano far danni, ma ho provato una puntatina a 7000 e ci arriva subito, rapporti...cortissimi! Quindi GEKKO mi sa che arrivi tu per primo in fondo al rettilineo di monza.....i freni sono ottimi, anche se finchè non li ho scaldati per bene non frenavano una mazza, pastiglie dure...ora mi devo comperare un set di Hoosier vintage o dunlop racing, visto che le slick che ha su sono bassissime e magari guadagno qualcosina anche in rapporti.....devo girarci intorno per benino e fare tanti piccoli lavoretti,e soprattutto la carrozzeria, ma per quello devo aspettare che mi arrivino le estensioni dei parafanghi dagli usa......
Avevo su gli Hoosier anch io prima , mi trovo per decisamente meglio con i Goodyear ora ...
Fotina....con Roby alla guida
...
...
Non ho capito perché ha messo due foto...
Il mio ingeniere di pista ha detto che è OK
beccata su Facebook in un video di una manifestazioneÂ
che rombo stupendo che ha!
In effetti il motore gira molto bene e tira tranquillo i 7000 giri, dentro al percorso era praticamente impossibile girare,ero sempre di traverso....
Citazione:In effetti il motore gira molto bene e tira tranquillo i 7000 giri, dentro al percorso era praticamente impossibile girare,ero sempre di traverso....
:argh: :furiosi: :argh: :furiosi:
Arrivati oggi i parafanghini....le mans style...
E montati provvisoriamente.....
Dalle sei alle sette.....fuori orario....
Oggi dopo che Frankye se ne è andato via con la Catalina...ci siamo dedicati al cofano....
So già che molti mi diranno ma perché non hai preso direttamente il cofano L88....il fatto è che costava più di 1500⬠con la spedizione e adesso non ho voglia di spendere così tanto....
Quindi via la vecchia presa d aria..di plastica... e su il gobbone
Una bella carreggiata.....
Puliti due o tre strati....
Dopo una prima prova di fissaggio con quattro viti...si procede al fissaggio definitivo con rivetti per vetroresina....da notare la manodopera specializzata equipaggiata con occhiali di sicurezza.....
Una passata di fondo all interno e si procede alla rivettattura e conseguente stuccatura con stucco rinforzato con fibra di vetro per amalgamare il tutto...