Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1991 Chevrolet Camaro Z28 Convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora messaggiami in privato la tua richiesta per cortesia.
Mi sono sempre dimenticato di mettere gli ultimi lavori
[Immagine: 11111136_937095412978714_7685993000408150451_n.jpg]

Conversione freni a disco posteriori con dischi forati e baffati
Un pistoncino? Hai notato miglioramenti significativi con la conversione nel posteriore?
In effetti ho anche cambiato la pompa freno.
Tutto questo perché vorrei che frenasse meglio.
Bene non è cambiato nulla, solo se i freni si scaldano, allora frena bene.
Ora volevo provare a prendere delle pastiglie diverse, ma non so bene in che direzione andare . . . . intanto va già meglio come estetica.
vedi questo commento di Ricky sulla sua 300, mi ricordavo che anche lui fosse scontento della frenata dopo aver cambiato tutto l'impianto..

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ntry376632

Esatto. Nei kit freno high performance con dischi baffati e/o forati tendono a mettere pastiglie racing che se non sono roventi non frenano. Temo che anche i dischi siano di una ghisa parecchio dura.

Ottimo, grazie.
Bene, dopo essermi abbondantemente defecato nella mutanda a causa di una frenatona necessaria, non avvenuta e che mi ha fatto intraversare in autostrada a 150 Km/h (furtuna o bravura mi hanno aiutato a non demolire il mezzo e a non ammazzarmi) mi sono consultato con il mio meccanico/amico Raffaele ed abbiamo preso un kit Wilwood con dischi maggiorati e pinze a 4 pistoncini . . . . .

[Immagine: 13612278_1154556157899304_36114751614985...m6ohx6.jpg]
[Immagine: 13495080_1154556167899303_69834395330971...zfkzhe.jpg]

Ora frena!
Ottimo! Pompa lasciata quella di prima, post conversione? Impianto Wilwood solo all'anteriore?
Si, ora ha pompa nuova Willwood, Dischi posteriori e anteriori con disco maggiorato e pinze 4 pistoncini.
Avevo anche preso il servofreno nuovo, ma non l'abbiamo montato.
Per le pastiglie puoi dare un'occhiata alle Hawk DTC 30 o le blue,senza pregiudicare l'impiego a freddo,ti allego il grafico delle temperature di utilizzo:

 

http://www.hawkperformance.com/compound-graph

 

o i suoi corrispondenti della wilwood.

Ma, ti dirò che adesso non ne ho proprio bisogno, frena da paura, se non metto le cinture mi fa uscire dal parabrezza.
Sono contento per te! Non sei il primo che dice che Wilwood fa freni molto potenti. Lo stesso non dicasi della SSBC perché quelli che ho io non sono eccezionali. Frena sì, ma poteva esser meglio, soprattutto vista la spesa.

Pagine: 1 2