Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Dodge Challenger
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Citazione:Che devi completare?
Cambiare paraolio e registrare coppia conica rumorosaConfusedpero che Raffaele risolva
Se ha girato a lungo "ululando" probabilmente non basterà registrare ma toccherà prendere coppie coniche nuove...

Però risolverai sicuramente.
Citazione:Se ha girato a lungo "ululando" probabilmente non basterà registrare ma toccherà prendere coppie coniche nuove...

Però risolverai sicuramente.
 

in effetti quello che ho fatto questa estate...  coppia conica nuova montata dal proprietario precedente ma probabilemnte registrata/montata male e poco tempo dopo ululato da paura  :-)

penso che questa parte sia un punto debole per le chally (mopar in generale) , dipende anche un po che case e dal casting montato, normalmente è un case 8.75.


comunque tornando al colore, pure a me piace molto, poi io vado matto per il verde ;-)

L'8.75 ha più case...generalmente gli sb montavano il 741, i bb 742 e 489...opzionale il dana. Le coppie coniche sono rognose come per qualsiasi altra auto...bisogna saperlo fare ed utilizzare e saper capire il marcatore.
Vista dal vivo pure io al pranzo del forum, che dire, un bel pezzo di auto, se ne vedono poche di Chally in giro, specie le R/T, ho fatto anche una bella foto e postata sul gruppo FB di 1970'S....

Citazione:L'8.75 ha più case...generalmente gli sb montavano il 741, i bb 742 e 489...opzionale il dana. Le coppie coniche sono rognose come per qualsiasi altra auto...bisogna saperlo fare ed utilizzare e saper capire il marcatore.
 

 

le chally normalmente montato  (a parte le Hemi che montano un dana 60) un 8.75 con il 741, 742 e 489

il 489 é quello più resistente dei tre (se non erro)

Il dana è da parte, e  monta in un 9.75

Poi ci sono gli 8.25 ed il 9.25 che sono presenti su varie mopar solo dopo il 1972

 

spero di non avere fatto errori, eventualemente qualcuno più esperto mi corregga  :-)

Le HEMI e i 440( con la I non con la Y) montavano il DANA 60 solo se manuali. Se erano auto solo se avevano il TRACK PACK option, che significava rapporti più corti, max cooling e altre cosette. Se non veniva specificata questa opzione, l'8 75 era di serie. La mia Challenger 440 six pack equipaggiata con automatico ma senza TRACK PACK aveva il 8.75 e il radiatore da 22 pollici. Molte HEMI Cuda e Challenger automatiche sono state ordinate con 8.75, rapporto al ponte 3.23 senza autobloccante, radiatore piccolo e freni a tamburo sulle 4 ruote.Quella di Dario aveva il Super Track Pack, che significava rapporto al ponte 4.10, e monta radiatore grosso da 26 pollici, DANA e sospensioni rinforzate. Il DANA come rapporto più lungo aveva il 3.54. Opzionali erano 4.10. ed altri più corti. il ponte 8.25 era montato solo su alcune vetture con il sei cilindri .
Bellissima questa Chally  :ok:

 

super track pack = pacchetto pista !

non ti piacerebbe provarla sul quarto di miglio a Rivanazzano ? :ciglia:

Citazione:Bellissima questa Chally  :ok:

 

super track pack = pacchetto pista !

non ti piacerebbe provarla sul quarto di miglio a Rivanazzano ? :ciglia:
ma lascia in pace la gente....  :grande_risata:
Citazione: 

Bellissima questa Chally  :ok:

 

super track pack = pacchetto pista !

non ti piacerebbe provarla sul quarto di miglio a Rivanazzano ? :ciglia:
ma lascia in pace la gente....  :grande_risata:

 

non son tutti pensionati " dentro " :zsarcastic4xx:
non è che a tutti gli freghi qualcosa di fare i 400 metri..ci sono anche altre cose....
Citazione:non è che a tutti gli freghi qualcosa di fare i 400 metri..ci sono anche altre cose....


Tipo ?
Ho già dato in gioventu' con le corse Ora mi accontento di fare qualche ripresina per sentire la spinta e il suono del 440

Citazione:non è che a tutti gli freghi qualcosa di fare i 400 metri..ci sono anche altre cose....
Allora meglio comprarsi un 318 o una Imperial...un r/t 440 con pacchetto pista è sprecata...no? :-)
Citazione:Ho già dato in gioventu' con le corse Ora mi accontento di fare qualche ripresina per sentire la spinta e il suono del 440


Ma certo Dario !

Era un invito amichevole se mai volessi provare a dare giu tutto in tutta sicurezza ...quale posto piu adatto e sicuro di Rivanazzano ?
Citazione: 

Ho già dato in gioventu' con le corse Ora mi accontento di fare qualche ripresina per sentire la spinta e il suono del 440


Ma certo Dario !

Era un invito amichevole se mai volessi provare a dare giu tutto in tutta sicurezza ...quale posto piu adatto e sicuro di Rivanazzano ?
 
dopo aver pagato al casello autostradale se non c'e' la pola a palettarti! :zsarcastic4xx:
Citazione:Le HEMI e i 440( con la I non con la Y) montavano il DANA 60 solo se manuali. Se erano auto solo se avevano il TRACK PACK option, che significava rapporti più corti, max cooling e altre cosette. Se non veniva specificata questa opzione, l'8 75 era di serie. La mia Challenger 440 six pack equipaggiata con automatico ma senza TRACK PACK aveva il 8.75 e il radiatore da 22 pollici. Molte HEMI Cuda e Challenger automatiche sono state ordinate con 8.75, rapporto al ponte 3.23 senza autobloccante, radiatore piccolo e freni a tamburo sulle 4 ruote.Quella di Dario aveva il Super Track Pack, che significava rapporto al ponte 4.10, e monta radiatore grosso da 26 pollici, DANA e sospensioni rinforzate. Il DANA come rapporto più lungo aveva il 3.54. Opzionali erano 4.10. ed altri più corti. il ponte 8.25 era montato solo su alcune vetture con il sei cilindri .
 

Grazie per le precisazioni molto interessanti!

saluti
Citazione:Allora meglio comprarsi un 318 o una Imperial...un r/t 440 con pacchetto pista è sprecata...no? :-)
Secondo me è il super track pack che su un'auto d'epoca per utilizzo auto d'epoca può risultare fastidioso, proprio per il rapporto al ponte corto.

Io penso che un rapporto più lungo non potrebbe che giovare, sia alla macchina stessa che al guidatore. Il motore potente è sempre un piacere, ma fare l'autostrada con la sensazione di essere in seconda può essere frustrante.

Poi che con una Imperial (che il 440 ce l'ha di serie) sia un gran bel viaggiare non posso che darti ragione! :ok:
 il 440 torna a ruggire!https://youtu.be/s93SL0hPlC8

bello corposo , mi piace

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