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Versione completa: Rear End - Asse Posteriore - '70 Buick GS 455
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Guest

Buongiorno ragazzi,

 

vi posto una foto del rear end - asse posteriore di una Buick GS 455 del 1970 che stiamo restaurando.

 

Non so se si riesca a notare dalla foto, ma a noi sembra leggermente storto, la cosa ci sembra alquanto anomala, qualcuno mi può confermare / smentire ?

 

[Immagine: axle-1_zps9e543e10.jpg]

Anche a me sembra alquanto strana quella piegatura  :hum:

 

Purtroppo non so risponderti con certezza Confusedad:

 

 

Potresti provare ad appoggiarlo (come nella foto) su piano e misurare l'altezza da terra delle flange esterne, per vedere se ha la stessa inclinatura sia a destra che sinista, se c'è una differenza probabilmente non è normale ma dovuto a una botta.

Inoltre, con una squadretta potresti controllare se le flange sono perpendicolari al piano.

 

Un' assale con quella piega consumerebbe molto velocemnte gli pneumatici, come sono i tuoi?

 

Magari potrebbe aiutare sapere che tipo di assale è. 10 bolt??? :hum:

Guest

Citazione:Anche a me sembra alquanto strana quella piegatura  :hum:

 

Purtroppo non so risponderti con certezza Confusedad:

 

 

Potresti provare ad appoggiarlo (come nella foto) su piano e misurare l'altezza da terra delle flange esterne, per vedere se ha la stessa inclinatura sia a destra che sinista, se c'è una differenza probabilmente non è normale ma dovuto a una botta.

Inoltre, con una squadretta potresti controllare se le flange sono perpendicolari al piano.

 

Un' assale con quella piega consumerebbe molto velocemnte gli pneumatici, come sono i tuoi?

 

Magari potrebbe aiutare sapere che tipo di assale è. 10 bolt??? :hum:
 

 

 

Ti posso dire che "ad occhio" sono inclinate entrambe nello stesso modo, chiaramente per confermarlo al 100% farò come mi suggerisci, li poggerò a terra e userò squadretta e metro per misurare con precisione.

 

Controllerò gli pneumatici...è che non mi riesco a capacitare che siano piegate entrambe...voglio dire son belle grosse!
Se non ricordo male, i ponti posteriori hanno delle inclinazioni volute per compensare la coppia in accelerazione. credo esistano delle specifiche sui manuali per il corretto allineamento...

Citazione:Se non ricordo male, i ponti posteriori hanno delle inclinazioni volute per compensare la coppia in accelerazione. credo esistano delle specifiche sui manuali per il corretto allineamento...


Quello dovrebbe essere l angolo d incidenza pignone , qui sembra storto il tutto
Citazione: 

è che non mi riesco a capacitare che siano piegate entrambe...voglio dire son belle grosse
 

Fidati ho visto rompere e piegare roba molto ma molto piu grossa di quell assale, basta darle in mano alla persona sbagliata :zsarcastic4xx:

 

 

Citazione:Se non ricordo male, i ponti posteriori hanno delle inclinazioni volute per compensare la coppia in accelerazione. credo esistano delle specifiche sui manuali per il corretto allineamento...
 

Di solito in accellerazione le ruote tendono a convergere quindi dovrebbe essere piegato nell' altro senso, poi si nota ad occhio dalla foto, un po eccessivo come angolo, per un' assale rigido perlopiu :zsarcastic4xx:

Effettivamente sembra che ha preso un TUONO e le ruote se ne sono andate in avanti da sole...  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Magari cosi, povera auto Confusedad:

 

https://www.youtube.com/watch?v=8G6hOA8Ihro