Buongiorno ragazzi,
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vi posto una foto del rear end - asse posteriore di una Buick GS 455 del 1970 che stiamo restaurando.
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Non so se si riesca a notare dalla foto, ma a noi sembra leggermente storto, la cosa ci sembra alquanto anomala, qualcuno mi può confermare / smentire ?
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Anche a me sembra alquanto strana quella piegatura :hum:
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Purtroppo non so risponderti con certezza
ad:
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Potresti provare ad appoggiarlo (come nella foto) su piano e misurare l'altezza da terra delle flange esterne, per vedere se ha la stessa inclinatura sia a destra che sinista, se c'è una differenza probabilmente non è normale ma dovuto a una botta.
Inoltre, con una squadretta potresti controllare se le flange sono perpendicolari al piano.
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Un' assale con quella piega consumerebbe molto velocemnte gli pneumatici, come sono i tuoi?
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Magari potrebbe aiutare sapere che tipo di assale è. 10 bolt??? :hum:
Citazione:Anche a me sembra alquanto strana quella piegatura :hum:
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Purtroppo non so risponderti con certezza ad:
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Potresti provare ad appoggiarlo (come nella foto) su piano e misurare l'altezza da terra delle flange esterne, per vedere se ha la stessa inclinatura sia a destra che sinista, se c'è una differenza probabilmente non è normale ma dovuto a una botta.
Inoltre, con una squadretta potresti controllare se le flange sono perpendicolari al piano.
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Un' assale con quella piega consumerebbe molto velocemnte gli pneumatici, come sono i tuoi?
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Magari potrebbe aiutare sapere che tipo di assale è. 10 bolt??? :hum:
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Ti posso dire che "ad occhio" sono inclinate entrambe nello stesso modo, chiaramente per confermarlo al 100% farò come mi suggerisci, li poggerò a terra e userò squadretta e metro per misurare con precisione.
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Controllerò gli pneumatici...è che non mi riesco a capacitare che siano piegate entrambe...voglio dire son belle grosse!
Se non ricordo male, i ponti posteriori hanno delle inclinazioni volute per compensare la coppia in accelerazione. credo esistano delle specifiche sui manuali per il corretto allineamento...
Citazione:Se non ricordo male, i ponti posteriori hanno delle inclinazioni volute per compensare la coppia in accelerazione. credo esistano delle specifiche sui manuali per il corretto allineamento...
Quello dovrebbe essere l angolo d incidenza pignone , qui sembra storto il tutto
Citazione:Â
è che non mi riesco a capacitare che siano piegate entrambe...voglio dire son belle grosse
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Fidati ho visto rompere e piegare roba molto ma molto piu grossa di quell assale, basta darle in mano alla persona sbagliata :zsarcastic4xx:
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Citazione:Se non ricordo male, i ponti posteriori hanno delle inclinazioni volute per compensare la coppia in accelerazione. credo esistano delle specifiche sui manuali per il corretto allineamento...
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Di solito in accellerazione le ruote tendono a convergere quindi dovrebbe essere piegato nell' altro senso, poi si nota ad occhio dalla foto, un po eccessivo come angolo, per un' assale rigido perlopiu :zsarcastic4xx:
Effettivamente sembra che ha preso un TUONO e le ruote se ne sono andate in avanti da sole... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: