Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1983 Jeep CJ7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Boh, diesel o benzina, un cj resta sempre un gran mezzo, e la tua sembra davvero bella! Ora però toglici quell'inguardabile scarico laterale inguardabile, che quello sì è da pezzenti!  :ciappa:

Citazione:forse è possibile se lo fai tramite germania... ma non ci metterei la mano sul fuoco

Si me lo avevano accennato, ma suona difficile e complicato quanto scalare il K2 in mutande
Citazione:Boh, diesel o benzina, un cj resta sempre un gran mezzo, e la tua sembra davvero bella! Ora però toglici quell'inguardabile scarico laterale inguardabile, che quello sì è da pezzenti!  :ciappa:

Si si, era già in programma di toglierla, non l'ho ancora fatto solo per pigrizia...anche perché, è li così, non la uso ed è solo un accumulatore di ruggine, quindi ha poco senso tenerla...se vuoi te la spedisco  :ciappa:

Sono d'accordo che un CJ comunque resta (e resterà) sempre un gran mezzo, però capisco bene la questione di chi parla d' avere un'auto made in USA al 100% .

Penso che al di là della questione consumi, certe motorizzazioni si apprezzano solo col tempo e sopratutto con l'esperienza. Qui sul forum ci sono persone che conoscono ogni parte anatomica della loro auto e sanno davvero di cosa stanno parlando. Io, prima di avere il CJ non ero mai stato interessato ai motori e non ne capivo le diversità. Non credo avrei compreso molto la differenza fra un V8 e un 4 cilindri, o per lo meno non ne avrei apprezzato le diverse prestazioni. Quando sono passato da una 600 e una KA ad un CJ 2.4, già mi sembrava una roba enorme.

Diciamo che invece adesso a distanza di un anno, il CJ è stato un'ottima scuola per imparare, appassionarsi e rendersi conto che non sono auto così impossibili come tanti dicono...però di acqua sotto i ponti ne devo far passare ancora tanta.  :zsarcastic4xx:

ciao

complimenti per la jeep

dove hai comprato la coperta ?

Citazione:ciao

complimenti per la jeep

dove hai comprato la coperta ?

Ciao, grazie,

la coperta l'ho fatta arrivare dagli Stati Uniti. E' una coperta Navajo e risale agli anni '60-'70 intrecciata a mano. I Navajo sono famosi per essere dei grandi produttori di coperte in lana intrecciate a mano, con quei tipici motivi e decorazioni che caratterizzano quella zona e popolazione. Le decorazioni hanno un nome esatto ma non me lo ricordo.

Sinceramente non me ne intendo molto di queste coperte o meglio RUG (pezze) come le chiamano loro, so che hanno un certo interesse collezionistico e come ogni cosa che si colleziona ce ne sono di tutti i prezzi, anni, misure e falsificazioni. Non so in base a cosa sono valutate, ma possono partire dai 60-70 dollari fino ad arrivare a 400-500 dollaro, forse oltre.

Sono molto belle, robuste e pesanti, venivano usate per montare i cavalli e da mettere sotto le selle, usate come tappeti nelle tende o per coprirsi dal freddo.  Confusedmile:

La mia arriva da una vecchia collezione privata dismessa.  
Citazione: 

però di acqua sotto i ponti ne devo far passare ancora tanta.  :zsarcastic4xx:

Che ponti? 30, 35, 44 o 60?  :zsarcastic4xx:
Citazione: 

però di acqua sotto i ponti ne devo far passare ancora tanta.  :zsarcastic4xx:

Che ponti? 30, 35, 44 o 60?  :zsarcastic4xx:

:zsarcastic4xx:

-------------------------------

Ciao gente,

come va? Ho tolto le foto da questo post, perchè ho venduto il CJ in questione e mi sono fatto lo scrupolo che magari al nuovo proprietario potesse non far piacere vedere la sua Jeep sul web.
Ma...essendo curioso...perchè l'attuale proprietario poteva non essere d'accordo sulle foto che avevi allegato alle discussioni? :hum:

Citazione:Ma...essendo curioso...perchè l'attuale proprietario poteva non essere d'accordo sulle foto che avevi allegato alle discussioni? :hum:
Non lo so, è solo uno scrupolo che mi sono fatto io, mi sembrava corretto, tutto qui. :011:
Citazione: 

Ma...essendo curioso...perchè l'attuale proprietario poteva non essere d'accordo sulle foto che avevi allegato alle discussioni? :hum:
Non lo so, è solo uno scrupolo che mi sono fatto io, mi sembrava corretto, tutto qui. :011:

E' un tuo pensiero poco condivisibile,

Pensa a quante auto sono qui descritte, con pregi e difetti, marce che sono tornate a vivere e altre trascurate o sistemate alla meglio e tutte complete di foto.

....questo sarebbe un forum privo di immagini.
Le richieste riguardo al CJ sono state spostate qui: https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...j-42-o-v8/
Pagine: 1 2