Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: '83 928S Vs. Z28
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
onestamente non me l'aspettavo

https://www.youtube.com/watch?v=0NBOjGyGmz4

che ne dite?

Ok, ma a parte la guidabilità (nulla sulla Camaro se non sei un collaudatore professionista)  è inutile dire quale delle due è semplicemente la "macchina perfetta".

A parte quanto già scritto da Nigel, quello è un filmato "pro camaro": l'80% del video è dedicato a lei, compresa la stretta finale. E ho notato anche che la 928 ha le gomme stranamente troppo strette...

Montava in origine mi sembra delle 225/50/16 davanti e dietro il 928s .. Quindi ci può anche stare direi ..
Le gomme di quel filmato non mi sembrano delle 225...

io l' ho avuta (la Porsche)  e andava molto vicino al concetto di auto perfetta (come guidabilita')  teneva talmente bene la strada che non avevi mai la sensazione di andare forte, uno dei motivi per cui non e' piaciuta.....  questo test mi pare un po' ridicolo....

Scusate ma....anche visivamente la Camaro sembra un "barcòn"!

secondo me nigel ha centrato il punto, per andare con la maro devi saper guidare bene...

 

edit: cmq cosa vi devo dire?

io sono assolutamente cotto delle 3rd gen maro e c4 vette prima serie  :408:  :408:

Mah .. 150 cavalli della Z28 ponte rigido e meno coppia contro 300 cavalli della 928S ... differenza di peso non esagerata .. Freni della Porsche superiori .. Dati 0/100 Kph : 6.5 secondi circa del Porsche contro >9 secondi della Z28 ...
bah...mi pare di capire 234 contro 190

Si .. In effetti ... Avevo visto delle schede tecniche sbagliate si vede..
secondo me' e' un paragone ridicolo,la Camaro era praticamente un'auto degli anni 60'….per non dire prima,travestita da auto moderna,la Porche era il meglio o quasi sul mercato dell'epoca,la diversità' di prestazioni e' nulla,rispetto al costo dei due prodotti!!!
sisi quesnto non lo metto in dubbio, postavo solo perchè mi pareva strano un risultato del genere...

Citazione:Scusate ma....anche visivamente la Camaro sembra un "barcòn"!
 

Qualcuno puo' bannarlo, perfavore??

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
La Porsche 928 nell'83 in effetti montava un motore molto depotenziato rispetto alla versione europea, mi sembra che i 234 cv citati da qualcuno siano corretti, ma da qui a farsele dare da una Camaro ce ne vuole

 

p.s.: la versione Europa della 928S dell'83 aveva 310 cavalli e faceva i 0-100 km/h in 5,9 secondi

Ah ecco .. Ora mi ritrovo ..!!
mah invece a me questo test convince, auto di tipologia tutto sommato abbastanza simile, 2+2 sportiva. Senza ombra di dubbio rivolte a clienetele diverse, ma il punto del test secondo me e´: vediamo  come va questa import  a confronto con un nostro prodotto che costa ben 3 volte meno. 

Il risultato mi sembra credibile, la Z28 e´ meno potente ma grazie al motore di maggiore cilindrata ha una curva di coppia decisamente migliore, e la Chevy pesa addiritura meno.

Ho visto un articolo che spiega il

Modello export : teste con valvole minori , altro intake , albero a camme meno spinto rispetto alla versione europea .. Blocco sempre il 4.7 litri ...
Citazione:

Scusate ma....anche visivamente la Camaro sembra un "barcòn"!
 

Qualcuno puo' bannarlo, perfavore??

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:


Condivido..!! Bannatelo :-)
Citazione:Ho visto un articolo che spiega il

Modello export : teste con valvole minori , altro intake , albero a camme meno spinto rispetto alla versione europea .. Blocco sempre il 4.7 litri ...
 

Se pensi che le prime Ferrari 308i con l'antipollution americano arrivavano si e no a 210 hp... 
Pagine: 1 2