Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Fumetto su classic cars/muscle cars - help una tantum
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sto scrivendo le basi per il mio prossimo fumetto basato sul mondo "muscle" in generale, sugli eccessi di un certo tipo e proprio sulle mcars americane, ma mi serviranno aiuti vari per cui vorrei fare domande qui, perchè potrebbero riguardare diversi ambiti: motore, chassis, date, ecc, ma aprire un thread per ogni domanda e in ogni sezione che magari si ridurrebbe a poche infos (non devo crearci una bibbia), mi pare controproducente come spazio impiegato nel forum, così in generale spero di riassumere tutto qui, e di farne il meno possibile Smile


Partirei con questa domanda per me essenziale:


quante muscle cars hanno il basamento del motore di ghisa?e quali leghe sono impiegate per gli altri componenti del motore, che non siano impiegate sui motori moderni?


*Principalmente devo motivare l'uso del motore di ghisa, per giustificare il ritorno delle classic cars, le muscle in primis.


Grazie a chi vorrà darmi una mano. Il forum sarà chiaramente menzionato come riferimento principale nei credits.

Citazione:quante muscle cars hanno il basamento del motore di ghisa?
Che io sappia, tutte.

Idem per quanto riguarda le testate.

 

Poi ci sono stati alcuni modelli ultra rari, prodotti per le competizioni e che oggi valgono cifre spropositate, che avevano testate e anche basamenti in alluminio.

Ad esempio Camaro ZL1e Corvette ZL1 del 1969 (2 esemplari due per la Corvette.....).