Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: berlina 4 porte dal '65 al '75 - Aiutatemi a scegliere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Come premesso nella mia presentazione, sono alla ricerca (senza fretta) di un'americana da condividere con moglie e figli (2).

Per questioni di budget e comodità vorrei puntare su di berlinona a 4 porte con un motorone... insomma qualcosa di imponente... la classica auto da esibizionista  :ciglia:

Come annate.... direi il decennio compreso tra il 1965 e 1975...

Vai con i consigli! (se corredati di foto ancora meglio!)   :ok:

 

Io sono di parte, e prenderei una Lincoln Towncar, dei primi anni 70. Se cerchi con calma ne trovi sui 10.000€ messe bene. Assicurati, se dovessi comprare una di queste auto, intendo una qualsiasi full-size luxury , delle effettive condizioni, parlo soprattutto di carrozzeria ( attenzione al vinile che nasconde sempre brutte sorprese) e interni, e che tutte le dotazioni elettriche siano ben funzionanti. In queste auto è meglio avere problemi meccanici che affrontare un restauro estetico, dato che una 4 porte ha sempre un valore inferiore ad un coupè o ad una decappottabile, qualsiasi restauro diventa antieconomico. Considera, nella tua scelta, anche i coupè full-size, tipo la mia, sono omologate 6 posti ed in 4 si viaggia più che comodi, costano poco di più di una 4 porte ed in caso di vendita hanno più mercato.

Io sono di parte e cercherei qualcosa PRIMA del1965 :zsarcastic4xx:

manca un dato fondamentale... il budget

Budget: 10k
C'era una Impala middle '60s con slant6 nera su subito. Chiedeva meno di 10K, prova a guardare.

10k sono pochi per quelle annate...

se vuoi trovare qualche cosa di decente da non metterci le mani e spenderci altri soldi mi sa che dovrai alzare il budget un bel po !

Citazione:C'era una Impala middle '60s con slant6 nera su subito. Chiedeva meno di 10K, prova a guardare.
 

Slant six è impossibile dato che è una "nomenclatura" Chrysler... al limite "inline six"  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

Scherzi a parte, ottima scelta le fullsize, ma da prendere solo belle e in ordine. Tenderei ad evitare le 4 porte, tanto i bambini dietro salgono comodamente anche su una 2 porte, mentre le dimensioni sono analoghe. 

Considerando il budget però devi ripiegare sulle sedan, oltre ovviamente a tenerti il solito "cuscinetto" per gli imprevisti. Purtroppo con la "crisi" i furbacchioni pensano tutti di rifarsi aggiungendo uno zero al prezzo dei loro cadaveri che stazionano da decenni sotto la polvere. Risultato prezzi fuori dalla logica. Direi per quanto possibile di evitare internet: le auto in rete ormai costano il 30% in più del dovuto.
10k sono abbondanti fidati... Visto il mercato... Comanda chi compera... Poi non deve essere perfetta... Un po' di restauro fa parte del gioco... Sennò che gusto c'è? Smile
Assolutamente V8 grossi!
Si ma attento che restaurare le luxury può essere un bagno di sangue senza eguali, se non scendi su soluzioni fuori dall'originalitá (che eviterei)
Citazione:10k sono abbondanti fidati... Visto il mercato... Comanda chi compera... Poi non deve essere perfetta... Un po' di restauro fa parte del gioco... Sennò che gusto c'è? Smile
 

No, con le luxury malmesse il "gu$to" se lo fanno i venditori di ricambi, la dogana e i carrozzieri.
... a mio avviso con 10k trovi solo "cadaveri"  da mettere a posto... a meno che non vai su modelli che nessuno vuole.

Mercury Marquis o GranMarquis '71/'72 molto belle e rifinite, in America si trovano degli ottimi affari, qui non c'è niente...pure Ford LTD Landau sempre dei '70s, belle anche le Pontiac Bonneville o Catalina sempre dei '70s...ce ne sono a bizzeffe, si va solo a simpatia del "Brand"....hai solo da scegliere.... :zsarcastic4xx:

Che ne dite se oltre a nomi postate anche un po' di foto come esempio?... Magari mi proponente auto che non ho mai preso in considerazione! OK anche x le 2 porte full size... La ricerca cmq non la farò in Italia... Smile
Anche se con i seggiolini il loading dei figli è più agevole su di una 4 porte... Sono piccoli... Una ha 2,5 anni e l'altro/a arriverà a fine luglio....
Citazione:Che ne dite se oltre a nomi postate anche un po' di foto come esempio?... Magari mi proponente auto che non ho mai preso in considerazione! OK anche x le 2 porte full size... La ricerca cmq non la farò in Italia... Smile
eccoli tutti i modelli che ci sono nell'unione europea, metti l'anno "da" - "a" , prezzo "da" - "a" e scorri controllando una marca alla volta. 

ci vuole solo un pò di buona volontà. 

il forum non credo sia una galleria fotografica

 

http://www.autoscout24.eu/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&make=53&fregfrom=1960&fregto=1975&pricefrom=5000&priceto=15000&page=1&results=20&ustate=N,U&sort=price&mmvco=1&mmvmk0=53&flzh=1
questa e la mia preferita della lista che c e sopra

 

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=263820762&cd=635585956710000000&asrc=st|as

ce ne sono una marea, basta cercare, tipo questa cutlass con tutta la documentazione http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=246379776&cd=635381830540000000&asrc=st

Una bella Ford Galaxie 500

 

[Immagine: sh113tv4.2898.jpg]

Pagine: 1 2 3 4 5 6