Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Semi trailer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cerco link di ditte che costruiscono o vendono semi rimorchi per pick-up. La foto che ho postato mostra la configurazione che mi interessa ma non la tipologia perchè quello è un allestimento camper mentre a me interessa da lavoro tutto lamierato tipo ii truck Nascar o racing. Stranamente con google non trovo niente... se qualcuno ha indirizzi, nomi di concessionari, ditte, annunci, ecc. da segnalarmi glie ne sarei molto grato. Grazie!

 

 

[Immagine: ford_f350_super_duty_zpsz6carwqm.jpg]

Citazione:In vendita...........

 

http://www.truckscout24.it/dettagli-annu...15363748/1

 

http://www.truckscout24.it/dettagli-annu...15271950/1

 

 

........... questi gli allestiscono......

 

http://www.bertazzoniluca.it/site/cat/4/...racing.php

 

 

http://www.maccarinelli.it/raceprj/index510d.html?dir=prodotti&file=&cat_id=25
 

Grazie Scacco ma, a parte il secondo che hai trovato, sono europei per big size trucks e non per pick-up made in US come intendevo io... io cerco semi trailer su base pick-up Chevy-Ford-Dodge
Henry secondo me c'è qualcosa in Svezia o UK... magari prova a contattare Fabio (Towman) Gementi... hai il numero?

Si, alcuni quei paesi ci sono e anche Germania, avendo sempre avuto l'occhio attento non mi sono mai sfuggiti.... se trovavo delle fonti volevo iniziare a curiosare un po' sui modelli e comparare prezzi per un progetto che per adesso è solo in fase embrionale.... non ho il numero, semmai inviamelo in pvt e poi se sarà necessario chiamerò...

in Italia, USAenterprise cv corporate Rivoli To  :ok:


@ brando: trattano campers che a me non interessano

 

Mi interessa un pick-up con ralla ma non so se:

1) in Italia è omologabile

2) Se omologabile il pick-up con ralla risulterà motrice come quelle grandi e guidabile solo con la patente C oppure no

3) Il semirimorchio che aggancerei è 10 mt dei quali circa 1 mt prenderebbe lo spazio del cassone ed è dotato di freni elettroidraulici, è targabile?

4) Non voglio un pick-up con ruote gemellari ma del tipo Silverado 1500 extended cab o Dodge RAM 1500, è sufficiente? 

5) Il semirimorchio è omologato in Germania per 45 q ma se è troppo e puo' essere declassato mi andrebbe bene lo stesso 

Citazione: 

@ brando: trattano campers che a me non interessano

 

Mi interessa un pick-up con ralla ma non so se:

1) in Italia è omologabile

2) Se omologabile il pick-up con ralla risulterà motrice come quelle grandi e guidabile solo con la patente C oppure no

3) Il semirimorchio che aggancerei è 10 mt dei quali circa 1 mt prenderebbe lo spazio del cassone ed è dotato di freni elettroidraulici, è targabile?

4) Non voglio un pick-up con ruote gemellari ma del tipo Silverado 1500 extended cab o Dodge RAM 1500, è sufficiente? 

5) Il semirimorchio è omologato in Germania per 45 q ma se è troppo e puo' essere declassato mi andrebbe bene lo stesso 


 

In realtà trattano qualsiasi cosa  e ti allestiscono semirimorchi con qualsiasi specifica. Sono solo molto st..nzi  :furiosi:  Allestiscono  i trailers per i giostrai e per le squadre corse sia di moto che di auto. Che io sappia omologarli per uso privato è abbastanza difficile e comunque ti serve la doppia patente C+E  :ok:
Citazione:In realtà trattano qualsiasi cosa  e ti allestiscono semirimorchi con qualsiasi specifica. Sono solo molto st..nzi  :furiosi:  Allestiscono  i trailers per i giostrai e per le squadre corse sia di moto che di auto. Che io sappia omologarli per uso privato è abbastanza difficile e comunque ti serve la doppia patente C+E  :ok:

 

 

 

 
 

 

Come fai a essere certo che un pick-up leggero come il 1500 con ralla risulterà motrice come quelle grandi e guidabile solo con la patente C + E ? 
Citazione: 

In realtà trattano qualsiasi cosa  e ti allestiscono semirimorchi con qualsiasi specifica. Sono solo molto st..nzi  :furiosi:  Allestiscono  i trailers per i giostrai e per le squadre corse sia di moto che di auto. Che io sappia omologarli per uso privato è abbastanza difficile e comunque ti serve la doppia patente C+E  :ok:

 

 

 

 
 

 

Come fai a essere certo che un pick-up leggero come il 1500 con ralla risulterà motrice come quelle grandi e guidabile solo con la patente C + E ? 

 

 

E' sempre un problema di peso, se con la motrice riesci a stare entro le 3,5 Ton puoi usare la patente B+ E. Sopra le 3,5 C+E   :ok:

Non mi risulta che un mezzo sotto 35 q (senza rimarchio agganciato) si debba guidare con la B+E, dove sta scritto?

Si se il rimorchio non è un TATS ci vuole la BE, mi pare ci sia un limite di peso tipo 650-750 kg del rimorchio. Quando avevamo il motoscafo mio padre voleva prendere un carrello ma siccome superava i 1000 kg solo la barca, ricordo che avrebbe dovuto fare la B-E.

 

Per esempio con gommoni & moto d'acqua non serve... 

Citazione:Non mi risulta che un mezzo sotto 35 q (senza rimarchio agganciato) si debba guidare con la B+E, dove sta scritto?
Se non hai il rimorchio e sei sotto le 3,5 ton non porti il problema  :hum:  SE il trattore è sotto le 3,5 Ton e il rimorchio sotto i 650 KG sei sempre con patente B. Se il trattore è sotto 3,5 e il rimorchio sopra 650 kg B+E. Se il trattore è sopra 3,5 e il rimorchio sopra 650 C+E  :ok:
Da 750 l'han portato a 650 ? non ricordo... 

Citazione:Da 750 l'han portato a 650 ? non ricordo... 
mi sembra 650 ma non potrei giurarci, comunque non ci stai dentro con nessun trailer americano
Lo so che a seconda del peso da rimorchiare ci vuole la BE o la CE e nel caso mio CE perchè il semirimorchio ha 4500 kg di portata ed è lungo circa 10 metri. Cosa a me interessa sapere è se il pick-up che sta nei 3500 kg omologato con ralla (sempre se fattibile) possa o no essere guidato con la sola B quando non rimorchia niente.

Citazione:Lo so che a seconda del peso da rimorchiare ci vuole la BE o la CE e nel caso mio CE perchè il semirimorchio ha 4500 kg di portata ed è lungo circa 10 metri. Cosa a me interessa sapere è se il pick-up che sta nei 3500 kg omologato con ralla (sempre se fattibile) possa o no essere guidato con la sola B quando non rimorchia niente.
Se il pick up pesa meno di 3500 patente B e qualsiasi rimorchio ci attacchi sopra i 650(750) B+E, non diventa C+E. Se pesa più di 3500 sempre C anche se non ci attacchi niente