Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pontiac Trans-AM 87 tpi 5.0 si spegne ... and more
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
CIao popolo di UCF

 

Allora come sapete avevo il problema sulla mia Pontiac Trans-am del 1987 che quando innesto una marcia (qualsiasi) da fermo con il freno premuto mi si spegne il motore, tipo arrivando ad un semaforo mi fermo e bong, spenta. Per il resto funzionava tutto bene ...

 

poi:

 

-Portata da un meccanico, che mi ha cambiato il modulo ICM (su mio suggerimento da quando indicatomi da qualcuno del forum) ma non è cambiato niente

-Cambiata la IAC valve su suggerimento di un altro meccanico, niente

-Pulito corpo farfallato su altro suggerimento, niente ..

 

Poi dopo questi interventi l'auto accellera e rilascia da sola e intervenendo sul pedale non fa alcun effetto e non entrava piu 'overdrive ...

 

-Portata da n'antro meccanico, provata dice che erano da regolare i vari cable, fatto tutto e .... niente

 

L'auto è tornata come prima , non accellera piu da sola overdrive entra, ma .. muore da ferma e ora le marce scalano tutte troppo presto, nel senso parto in D, l'auto fa prima seconda terza e sono a 20Kmh !!!! Se parto con la @ entra anche l'overdrive e l'auto fatica ad andare avanti finche non becco almeno i 30/40 Kmh

Se do di kickdown scale correttamente le marce e inizia a riprendere come dovrebbe ma subito entrano tutte le marce e addio si "siede" sulle marce alte

 

Se tengo la 1 rimane in prima se metto la 2 scala subito prima/seconda troppo presto ...

 

Non so cosa pensare, ora ho un altro tentativo da fare, un meccanico un po distante da ma ma che ritengo competente ...

 

Ma è mai successo a nessuno ???? Zio Billy!!!!!!!!!

No perché le auto a iniezione le compro solo tedesche  :ciappa: e pre-80  :prrrr:

Citazione:No perché le auto a iniezione le compro solo tedesche  :ciappa: e pre-80  :prrrr: :zsarcastic4xx:
è molto strano il fatto delle cambiate.....cmq una cosa banale te la chiedo.....pressione benzina?l'hai misurata?una diagnosi?

Citazione:è molto strano il fatto delle cambiate.....cmq una cosa banale te la chiedo.....pressione benzina?l'hai misurata?una diagnosi?
non so cosa abbiano fatto sti meccanici  ma non credo abbiano misurato una cippa
Non conosco assolutamente il tuo modello, ma immagino, visto il periodo storico, che ci sia una vagonata di tubi che portano in giro la depressione... al cambio, a qualche attuatore del minimo, ecc.

Hai controllato i vari tubi flessibili che non siano screpolati, staccati, ecc.???

ciao

prima cosa sistemare collettore aspirazione se mai fatto, guarnizioni nuove, poi tutto il giro della depressione, infine anticipo corretto...

Manuale sottomano di fabbrica per vedere come gira il tutto e vedrai che va una bellezza...

ovviamente si fa anche il kit guarnizioni della farfalla.

il collettore va tirato a modo, è un pò particolare, se no fai peggio di prima...

tipico anche delle Corvette...

ciao  :ok:

Citazione: 

non so cosa abbiano fatto sti meccanici  ma non credo abbiano misurato una cippa

 
 

Sicuramente vai dai meccanici sbagliati. 
Citazione: 

 

non so cosa abbiano fatto sti meccanici  ma non credo abbiano misurato una cippa

 
 

Sicuramente vai dai meccanici sbagliati. 

 

Si qui l'ho capito pure io ma ho cercato di trovare qualcuno che non fosse a 100 km da casa m cosa che ora dovrò comunque fare , ma zio billy se non sanno metterci le mani che diamine lo fanno che poi è peggio di prima ......

tocchignando a caso son capace pure io :frown2:
Guarda io ho una macchina a iniezione D-Jetronic a Cuneo e il meccanico migliore su quel tipo di impianto di tutto il Nord italia sta a 230 km di distanza, a Bresso. Non avrei alcun dubbio su dove portarla.

Citazione:Guarda io ho una macchina a iniezione D-Jetronic a Cuneo e il meccanico migliore su quel tipo di impianto di tutto il Nord italia sta a 230 km di distanza, a Bresso. Non avrei alcun dubbio su dove portarla.
Si si ora non ho più dubbi nemmeno io :approv:
novità?? sono curioso...

Guest

Buona Sera a tutti e piacere di conoscervi anche se solo virtualmente,

Mi chiamo Andrea e sono di milano,mi sono appena iscritto al vostro

Forum ed e' la prima volta che mi iscrivo in un forum,quindi non so'

se sono nella sezione giusta,in caso di mio errore,perdonatemi...

Ora,arrivo al dunque,domani andro' a rivedere una firebird 3.1 del 1991

che ho già visto a fine ottobre,al epoca,la vettura mi aveva colpito,xche

in più che buone condizioni,necessita di una riparazione al pozzetto

Piedi lato guida causa ruggine(apparentemente non grave),

e problema impianto frenante sull anteriore,ora,

perche son qui a chiedere il vostro aiuto? Vi spiego: oggi ho sentito il tizio

Del concessionario che ha portato la vettura nella officina dove si appoggia

X farmi sapere il costo del ripristino della pinza,cilindretto o tubo freno,

appurato il problema freni,risolvibile con poca spesa,mi ha anche detto

che la macchina (da quanto ho capito) non rende bene,e mi ha detto che il suo

meccanico gli ha detto che la causa è i cavi candele che non sono uguali tra

loro e che quindi l'auto rende meno... Vorrei sapere se può essere,o se può

esserci un problema più grave...

Vorrei un vostro parere visto che sicuramente più esperti di me...

Comunque,domani la provero' x rendermi conto di cosa dice,non sono un meccanico

ma qulcosina la capisco..

O almeno speroSmile

Ci ringrazio in anticipo

E spero,presto possessore di Pontiac,visto che accarezzò questo sogno da più

Di 13 anni... Ciao e grazie!!!
Citazione:novità?? sono curioso...
Ciao, no ho appuntamento per il giorno 10 da un meccanico serio stavolta

Mi ha detto, secondo mie indicazioni, che il problema delle marce è certamente il cavo TV da regolare, e perchè mi muore da ferma in marcia uno dei tubi di depresione tagliato crepato rotto o staccato

Seremo ben

:-)
Citazione:Buona Sera a tutti e piacere di conoscervi anche se solo virtualmente,

Mi chiamo Andrea e sono di milano,mi sono appena iscritto al vostro

Forum ed e' la prima volta che mi iscrivo in un forum,quindi non so'

se sono nella sezione giusta,in caso di mio errore,perdonatemi...

Ora,arrivo al dunque,domani andro' a rivedere una firebird 3.1 del 1991

che ho già visto a fine ottobre,al epoca,la vettura mi aveva colpito,xche

in più che buone condizioni,necessita di una riparazione al pozzetto

Piedi lato guida causa ruggine(apparentemente non grave),

e problema impianto frenante sull anteriore,ora,

perche son qui a chiedere il vostro aiuto? Vi spiego: oggi ho sentito il tizio

Del concessionario che ha portato la vettura nella officina dove si appoggia

X farmi sapere il costo del ripristino della pinza,cilindretto o tubo freno,

appurato il problema freni,risolvibile con poca spesa,mi ha anche detto

che la macchina (da quanto ho capito) non rende bene,e mi ha detto che il suo

meccanico gli ha detto che la causa è i cavi candele che non sono uguali tra

loro e che quindi l'auto rende meno... Vorrei sapere se può essere,o se può

esserci un problema più grave...

Vorrei un vostro parere visto che sicuramente più esperti di me...

Comunque,domani la provero' x rendermi conto di cosa dice,non sono un meccanico

ma qulcosina la capisco..

O almeno speroSmile

Ci ringrazio in anticipo

E spero,presto possessore di Pontiac,visto che accarezzò questo sogno da più

Di 13 anni... Ciao e grazie!!!
Ciao,

Il mio parere è, avendo avuto una Firebird dell 1988 2.8 V6, che i motori V6 sono molto fiacchi, non rendono bene è "normale" sebbene 3000cc, ed è purtroppo abbastanza normale, cambiando candele filtri etc qualcosa si può migliorare ma non si fanno miracolo, purtroppo sono auto molto pesanti per i V6 aspirati, specie se automatiche

 Ale

Guest

ciao Ale,

grazie x la tempestiva risposta,tra un paio d' ore la vedro' e provero',ti sapro` dire..

grazie mille
comunque la lunghezza cavi non determina un minor rendimento

Citazione: 

novità?? sono curioso...
Ciao, no ho appuntamento per il giorno 10 da un meccanico serio stavolta

Mi ha detto, secondo mie indicazioni, che il problema delle marce è certamente il cavo TV da regolare, e perchè mi muore da ferma in marcia uno dei tubi di depresione tagliato crepato rotto o staccato

Seremo ben

:-)

 

 

Tienici aggiornati!!

Guest

Ciao a Tutti,vista e provata,erano effettivamente i cavi candele,ne sono certo xche

aveva i tipici problemi del caso,

Primo, non erano uguali tra loro ma fin qui non dovrebbe essere un problema

Secondo, in marcia a volte tendeva a perdere colpi ma non sempre,diciamo che era palese

Che quando la tensione c'era la vettura rispondeva molto bene,

Terzo, addirittura da ferma appena messa in moto x più volte perdeva giri girando a 5

cilindri.

Comunque,arcano scoperto, io francamente tendevo a temere al peggio...

Ciò è, usura meccanica(cilindri e fasce) o valvole\a bloccata, perdita di compressione

Ecc ecc ma x fortuna nulla di tutto ciò!!! Credo che quei motori siano dei muli

Purtroppo,nel complesso,non mi ha convintoSad però non demordo!!! Ci ringrazio molto!!!
Mah strano ... se fossero i cavi candele danneggiati ...non si capisce perche uno che vende l auto non si prende la briga di cambiarli visto che sara una spesa di 70 dollari...


Cmq meglio cosi , cercane una che va bene !
Pagine: 1 2