Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Consiglio Corvette C3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione: 

Questa ha subito un restauro profondo:
https://www.autoscout24.it/annunci/corve...cldtidx=11
Posso dirti morte e miracoli di questa, rifacimento in secondo tempo del motore a parte, perchè fatto da altra officina.

Le altre, specie quelle inserzionate con diciture...perfette, come nuove, tutto originale, le scarto in primis!

 

 

 

Ciao Fabiolino concordo pienamente con Cowmiles visto che l'auto in questione è la mia  :zsarcastic4xx:  !!!!!  

 

Quindi non vedo l'ora di vederci tutti e tre , e discutere dei massimi sistemi  :ok:
Ci vediamo presto!
Dopo avere visto diverse auto la caccia ha portato la sua preda, una splendida e nerissima C3 del '77, ringrazio oVoSanto, che in questi giorni ho tediato a più riprese.

Non appena la bimba arriva a casa la presenterò con le dovute foto.

Ho avuto modo di conoscere una splendida realta, che sicuramente per molti di voi non è uma novità, l'officina 2000 Motors di Torino, um luogo pieno di giocattoli per noi adulti, non avevo mai visto nulla del genere dal vivo.
[Immagine: 8e6158cb9a7219a4e4abf73a415a5071.jpg]
[Immagine: a1a3b25b4031ac979f65d34286ec9855.jpg]
[Immagine: 58c32d5271e630e3cff1163cdd5b8522.jpg]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foto di repertorio o quelle di adesso ?

Sono le foto del vecchio proprietario, quando la porto a casa ne faccio altre e le posto
Grande Fabio! Anche tu sei entrato nel mondo dei fottuti peri V8!  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

 

PS: quei cerchi sono uno spettacolo!!!

Domani grande giorno, vado a prenderla!

Non vedo l'ora di guidarla e la sua casetta è pronta ad accoglierla (garage ripulito)
Citazione:[Immagine: 8e6158cb9a7219a4e4abf73a415a5071.jpg]
[Immagine: a1a3b25b4031ac979f65d34286ec9855.jpg]
[Immagine: 58c32d5271e630e3cff1163cdd5b8522.jpg]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tonino possibilr che la prima foto l’abbia fatta davanti al mio capannone?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: aae08e2c309515d51a0329de60be58d4.jpg][Immagine: 81bd0b6242d4925bf939d00e91b4c122.jpg]

Presa!!!!

450 km per andare a casa, macchina perfetta e inaspettatamente comoda.

Serbatoio minuscolo in rapporto ai consumi, credo che faccia dai 5 ai 6 al litro viaggiando a circa 130 km/h.

Domani con calma e alla luce del giorno la studio un po’

Comunque grande goduria!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:Serbatoio minuscolo in rapporto ai consumi, credo che faccia dai 5 ai 6 al litro viaggiando a circa 130 km/h.

 
 

Il serbatoio ridicolo è uno dei difetti principali della Corvette C3 (sulle altre non so), mi pare che da un certo anno in avanti l'hanno messo più grande...

Il consumo è così: ho avuto per un po' una '81 un po' modificata e una 1971 praticamente di serie, Maurizio (mbar) ha la sua 76 o 78 non ricordo, pure lei stock e perfetta... fanno tutte i 5,5 al litro di media, sia che vai piano sia che vai più spedito, antipollution o meno, elaborazioni o meno. Probabilmente le 454 sono ancora più assetate...
Citazione:Presa!!!!

450 km per andare a casa, macchina perfetta e inaspettatamente comoda.

Serbatoio minuscolo in rapporto ai consumi, credo che faccia dai 5 ai 6 al litro viaggiando a circa 130 km/h.

Domani con calma e alla luce del giorno la studio un po’

Comunque grande goduria!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bellissima la sensazione di guidarla la prima volta!

Quando hai la possibilità, apri un thread a lei dedicato con un po' di foto, anche interno e motore.

Complimenti per l' acquisto!  :ok:
Che bella!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione: 

Serbatoio minuscolo in rapporto ai consumi, credo che faccia dai 5 ai 6 al litro viaggiando a circa 130 km/h.

 
 

Il serbatoio ridicolo è uno dei difetti principali della Corvette C3 (sulle altre non so), mi pare che da un certo anno in avanti l'hanno messo più grande...

Il consumo è così: ho avuto per un po' una '81 un po' modificata e una 1971 praticamente di serie, Maurizio (mbar) ha la sua 76 o 78 non ricordo, pure lei stock e perfetta... fanno tutte i 5,5 al litro di media, sia che vai piano sia che vai più spedito, antipollution o meno, elaborazioni o meno. Probabilmente le 454 sono ancora più assetate...

 

 

La mia è una 1979, già col serbatoio maggiorato da 24 galloni, cioè 110 litri, la tua "solo" 18, cioè 82 litri. Anche con 24 galloni, l'autonomia è insufficiente, è una macchina che pure con lo small block consuma veramente una sproporzione. Non penso che la mia arrivi a 5,5 km/l, magari un giorno di questi lo calcolo: ho tolto i sistemi antinquinamente, è perfettamente regolata, ma dubito superi 4 km/l; la mia Eldorado da 8200cc è una auto molto economica in confronto.

 

[Immagine: IMG-20181103-WA0021.jpg] 

 

Ps la sto proprio usando in questi giorni per andare al lavoro. Mi sembra sempre che ci sia un buco nel serbatoio.

 

[Immagine: IMG_20181121_082347513.jpg] 

il motivo di questi consumi così elevati? rapporti al ponte? o il 350 aveva componenti diverse da quelle di una camaro, per esempio?

boh...

Perché una Camaro con il 350 consuma meno?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:Perché una Camaro con il 350 consuma meno?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sulla Camaro non saprei ma su una Cutlass del '69 mai sceso sotto i 6 al litro anche strapazzandola un pó..
Complimenti

Citazione:il motivo di questi consumi così elevati? rapporti al ponte? o il 350 aveva componenti diverse da quelle di una camaro, per esempio?

Secondo me un mix fra telaio di un camion e rapporti cortissimi per non sfigurare in accelerazione con le Alfa Romeo GTV del periodo.... :zsarcastic4xx:

 

...le 1980 invece avevano come target l'Alfetta... :ciappa:
Pagine: 1 2 3