Citazione:Â
Questa ha subito un restauro profondo:
https://www.autoscout24.it/annunci/corve...cldtidx=11
Posso dirti morte e miracoli di questa, rifacimento in secondo tempo del motore a parte, perchè fatto da altra officina.
Le altre, specie quelle inserzionate con diciture...perfette, come nuove, tutto originale, le scarto in primis!
Â
Â
Â
Ciao Fabiolino concordo pienamente con Cowmiles visto che l'auto in questione è la mia :zsarcastic4xx: !!!!! Â
Â
Quindi non vedo l'ora di vederci tutti e tre , e discutere dei massimi sistemi :ok:
Dopo avere visto diverse auto la caccia ha portato la sua preda, una splendida e nerissima C3 del '77, ringrazio oVoSanto, che in questi giorni ho tediato a più riprese.
Non appena la bimba arriva a casa la presenterò con le dovute foto.
Ho avuto modo di conoscere una splendida realta, che sicuramente per molti di voi non è uma novità , l'officina 2000 Motors di Torino, um luogo pieno di giocattoli per noi adulti, non avevo mai visto nulla del genere dal vivo.
Foto di repertorio o quelle di adesso ?
Sono le foto del vecchio proprietario, quando la porto a casa ne faccio altre e le posto
Grande Fabio! Anche tu sei entrato nel mondo dei fottuti peri V8! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Â
PS: quei cerchi sono uno spettacolo!!!
Domani grande giorno, vado a prenderla!
Non vedo l'ora di guidarla e la sua casetta è pronta ad accoglierla (garage ripulito)
![[Immagine: aae08e2c309515d51a0329de60be58d4.jpg]](https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/aae08e2c309515d51a0329de60be58d4.jpg)
Presa!!!!
450 km per andare a casa, macchina perfetta e inaspettatamente comoda.
Serbatoio minuscolo in rapporto ai consumi, credo che faccia dai 5 ai 6 al litro viaggiando a circa 130 km/h.
Domani con calma e alla luce del giorno la studio un poâ
Comunque grande goduria!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:Serbatoio minuscolo in rapporto ai consumi, credo che faccia dai 5 ai 6 al litro viaggiando a circa 130 km/h.
Â
Â
Il serbatoio ridicolo è uno dei difetti principali della Corvette C3 (sulle altre non so), mi pare che da un certo anno in avanti l'hanno messo più grande...
Il consumo è così: ho avuto per un po' una '81 un po' modificata e una 1971 praticamente di serie, Maurizio (mbar) ha la sua 76 o 78 non ricordo, pure lei stock e perfetta... fanno tutte i 5,5 al litro di media, sia che vai piano sia che vai più spedito, antipollution o meno, elaborazioni o meno. Probabilmente le 454 sono ancora più assetate...
Citazione:Presa!!!!
450 km per andare a casa, macchina perfetta e inaspettatamente comoda.
Serbatoio minuscolo in rapporto ai consumi, credo che faccia dai 5 ai 6 al litro viaggiando a circa 130 km/h.
Domani con calma e alla luce del giorno la studio un poâ
Comunque grande goduria!!!
Â
Bellissima la sensazione di guidarla la prima volta!
Quando hai la possibilità , apri un thread a lei dedicato con un po' di foto, anche interno e motore.
Complimenti per l' acquisto! :ok:
Che bella!
Citazione:Â
Â
Â
Il serbatoio ridicolo è uno dei difetti principali della Corvette C3 (sulle altre non so), mi pare che da un certo anno in avanti l'hanno messo più grande...
Il consumo è così: ho avuto per un po' una '81 un po' modificata e una 1971 praticamente di serie, Maurizio (mbar) ha la sua 76 o 78 non ricordo, pure lei stock e perfetta... fanno tutte i 5,5 al litro di media, sia che vai piano sia che vai più spedito, antipollution o meno, elaborazioni o meno. Probabilmente le 454 sono ancora più assetate...
Â
Â
La mia è una 1979, già col serbatoio maggiorato da 24 galloni, cioè 110 litri, la tua "solo" 18, cioè 82 litri. Anche con 24 galloni, l'autonomia è insufficiente, è una macchina che pure con lo small block consuma veramente una sproporzione. Non penso che la mia arrivi a 5,5 km/l, magari un giorno di questi lo calcolo: ho tolto i sistemi antinquinamente, è perfettamente regolata, ma dubito superi 4 km/l; la mia Eldorado da 8200cc è una auto molto economica in confronto.
Â
Â
Â
Ps la sto proprio usando in questi giorni per andare al lavoro. Mi sembra sempre che ci sia un buco nel serbatoio.
Â
Â
il motivo di questi consumi così elevati? rapporti al ponte? o il 350 aveva componenti diverse da quelle di una camaro, per esempio?
Perché una Camaro con il 350 consuma meno?
Citazione:Perché una Camaro con il 350 consuma meno?
Sulla Camaro non saprei ma su una Cutlass del '69 mai sceso sotto i 6 al litro anche strapazzandola un pó..
Citazione:il motivo di questi consumi così elevati? rapporti al ponte? o il 350 aveva componenti diverse da quelle di una camaro, per esempio?
Secondo me un mix fra telaio di un camion e rapporti cortissimi per non sfigurare in accelerazione con le Alfa Romeo GTV del periodo.... :zsarcastic4xx:
Â
...le 1980 invece avevano come target l'Alfetta... :ciappa: