Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: smontare borg warner t-85
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Spero di nn essere ripetitivo , ma di far cosa gradita a chi come me piace metter mano alla propria auto.

per quanto mi riguarda ho un pick up, f100 del 71 ...e a giorni, se non domani proprio, smontero la trasmissione per vedere e capire di cosa ha bisogno e del perche la prima marcia faccia un chiasso assordante...detto questo...consigli ??

Per quanto ne so, so che sto andando ad operare su qualcosa per esperti......ma io sono cosi....devo provare e sfidarmi....e cmq mi sento portato per queste cose....vi terro aggiornati con foto cmq..

se avete voglia di instradarmi sulla via dello smontaggio vi saro grato Smile
mi sapete dire dove trovare i sincronizzatori per il mio  t85n ?? diavolo non riesco a trovarli...su rock ho trovato cuscinetti e guarnizioni,ma sincronizzatori non se ne parla...

nel frattempo mi sono acculturato con un po di immagini che mi hanno confermato che il mio è proprio un warner t85n con overdrive...ho capito anche come funziona...non vedo lora sia domani per andare a ispezionare fusibile cavi e cose varie che non capivo a che servissero...che non capivo neanche fossero correlate all overdrive...bello ,una volta aggiustato  potrò guidare in citta senza ricorrere alla 3gear... Smile
I bulloni sono mollati..il case della trasmissione si e distanziato di circa 1 cm dalla campana della frizione, devonsemplicemente continuare a sfilare all indietro?

Ma qualcuno che voglia aiutare un povero diavolo ce??:-|
Sto facendo tutto stile rednek..sto lavora do sdraiato sotto il pick up...qualsiasi consiglio e il benvenuto
Per quel che possa valere i casi sono due:

- o senti Daniele (Nuvolari)

- o recuperi lo shop manual... 

 

credo che ci siano dei forum specifici in USA, dai quali trarre delle info significative.

In tutto il forum nessuno ha mai smontato una trasmissione?:0

Caspita, allora a lavoro fatto scriverò le istruzioni x chi volesse farlo da sé ..
Quello che mi preoccupa e che non ho trovato ancora un negozio on line che venda sincronizzatori e kit di revisione

ne ho fatto uno simile ma per una car ford fine anni 40, meccanicamente è uguale.

i ricambi li trovi da http://www.vanpeltsales.com/ anche i manuali..

da sotto non fai nulla, lo devi tirare giù.

se ti piace cambiare le marce puoi convertirlo a 6 marce con un semplice interruttore.
Ciao ragazzi grazie per aver risposto..nuvola, sono quasi sicuro di riuscire a tirarlo giu....sentimi bene , allora:

" ho mollato i 4 bulloni che bloccano il case della trasmissione alla campana, poi ho mollato i 2 bulloni della traversa sul quale poggia la porzione posteriore della trasmissione, traversina che va da un longherone all altro, il risultato è che la trasmissione si e distanziata di 1 cm abbondante dalla campana, e si muove agevolmente, non si è discostata di piu perché per sfilarsi del tutto, deve retrocedere in modo perfettamente orizzontale, cosa impossibile al momento perché ce quello spessore (insulator) tra la la porzione posteriore trasmissione e quella traversina su cui ancora poggia"

Dammi un chiarimento, la trasmissione deve potersi sfilare dalla campana giusto? l input shaft é solamente infilato, non ha sistemi di bloccaggio che ne impediscano lo sfilarsi, giusto? spero di nn sbagliare..
devi mollare la campana dal motore...

Ragazzi......ci sono riuscito Smile la trasmissione

è giu, anzi è su....sopra al banco da lavoro Big Grin ...non ce stato bisogno di mollare anche la campana....cmq, aperto eeeeehhh, uno sfacelo, tutto da buttare e sostituire...appena le carico vedrete le foto...
Inizio a preoccuparmi, il mio modello di cambio da quel che leggo sul web sembrerebbe un buon cambio, ricercato, ma sopratutto sembrerebbe difficile reperire i pezzi...in più io non mi butto all' acquisto facilmente perché con tutti i codici che ci sono non mi sento sicuro di acquistare pezzi che poi magari non vanno bene...mi potete dare qualche suggerimento? I siti web li ho consultati ma se mi dovessi basare sulle annate indicate ad esempio, non c'e alcun pezzo per il mio....come e possibile?

Non te la prendere, ma la revisione completa di un cambio non è alla portata di tutti, specialmente se digiuni di meccanica, codifiche, fonti di ricerca.

Non me la prendo, ma se dovessi far fare tutto a chi del mestiere, non farei mai niente...personalmente se inizio un lavoro è perche con la dovuta informazione mi sento in grado di farlo, senza presunzione, ma una volta documentatomi, e visto farlo fare dalle varie fonti sul web, e vagliato il tutto con la mia logica e attenzione ai dettagli, so che posso farlo
senza esser del mestiere ho sostituito il collettore di aspirazione, il che mi ha comportato smontare i roller cam, roller shaft....rifare le guarnizioni.....e il tutto lho fatto dopo essermi informato dovutamente...ed attrezzato....

Non voglio sminuire il lavoro di nessuno, ma se mai ci si mette le mani, si resterà sempre a livello di cambia candele..inoltre averci messo le mani mi ha fatto acquisire un punto di vista differente sull uso del mezzo...a volte maltrattati per divertimento ai semafori(non da me)
Visyo che ormai il cambio e i teramente smembrato, se mi aiutate con i le codifiche e fonti di ricerca su menzionate fate un favore grande a me, e al mio pick up 8) 43enne
Il web non centra niente, le informazioni certe e importanti si reperiscono sui manuali di riparazione. Anch'io sono per il fai da te, ma su certe cose che non sono aste, bilancieri e quattro guarnizioni, mi rivolgo a chi ha studiato, ha esperienza e anche gli attrezzi giusti per non rovinare nulla.

Ahimè non sono in grado di aiutarti, ma fai benissimo a fare ciò che fai! Se mai si prova, mai si impara.
Hai provato a scrivere a rockauto, mandandogli i dettagli del tuo modello e del lavoro che devi fare?

Di solito rispondono e sono d'aiuto
Pagine: 1 2