Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Consiglio acquisto auto in Usa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, tra qualche mese sarò negli Usa e la primissima cosa che mi tocca fare per non farmi svenare dall'autonoleggio è acquistare un'auto, non troppo nuova ma neppure troppo vecchia, (diciamo più o meno anni 2004/2008),valutavo un budget tra i $4000/$7000, non mastodontica e non troppo assetata, ma abbastanza comoda, e tra le papabili categoria suv/crossover avevo selezionato queste:

- Ford Escape dal 2007 motori 3.0 V6

- Nissan Murano motori 3.5 V6

- Jeep G.C. 2005/2007 motori 3.7 V6 o 4.7 V8

- Hyunday Santafe dal 2007 motori 2.7 o 3.3 V6

- Cadillac Srx motore 4.6 V8

- Chevrolet Equinox motore 3.4 V6


La cadillac e la jeep non sono tra le mie preferite solo per un discorso di motore/consumi, la Equinox è in elenco ma il modello fino al 2009 non mi fa impazzire ma la valuto come alternativa.

Più che altro mi interessava sapere eventuali pregi/difetti sull'affidabilità di queste auto, il resto magari va a gusti...

P.s non mi picchiate se ho messo due auto con occhi a mandorla da comprare in America!!

P.p.s Se avete dritte anche su assicurazione sono ben accette!!

P.p.p.s.: Alternative??

Grazie a tutti!
Penso che anche la Cadillac beva forte..

Solo questo genere, niente berline? Perché altrimenti io penserei subito ad una crown victoria
Naaaaa troppo anni '80 style... se devo andare sul berlina preferisco qualcosa del genere:

http://trialx.com/curetalk/wp-content/bl...sion-1.jpg

Ma preferisco rimanere sulla categoria suv...
E in lista non vedo i suv infinity, che probabilmente si trovano a buoni prezzi e consumano mediamente meno di quelli che hai citato
Ti direi anche io Crown Vic....... :ok: la Escape è bella nella nuova serie(che qui si chiama Kuga),quelle prima non mi piacciono molto.

Senno' un classico,Chevy Malibu'.

Citazione:E in lista non vedo i suv infinity, che probabilmente si trovano a buoni prezzi e consumano mediamente meno di quelli che hai citato
 

Ho verificato e gli infinity se li fanno pagare, con la serie fx ci avviciniamo ai 10k...  in lista potrebbe entrare invece la lexus rx300...

 

Per il resto nessuna info/parere su quelle da me elencate??

 
A buon prezzo si trova il Lincoln Aviator, che mi garberebbe perchè è massiccio tipicamente americano e discreti interni, ma il 4.6 V8 beve mica poco... :tristi9: :tristi9: :tristi9:
Perché il tuo problema è il consumo? Viaggi molto?

fatti una prius  :ciappa:

Citazione:Perché il tuo problema è il consumo? Viaggi molto?
  


Un po dichilometri li farò, non so quanti ma non volevo allargarmi all'inizio e volevo rimanere con qualcosa sui 20mg/gallone oltre a prendere qualcosa di non troppo "impegnativo"...

Citazione:fatti una prius  :ciappa:


Se fanno la versione suv la prendo!!
Ford Escape ibrida, ma dopo un po' che abiti li capisci che se fai i 5-6 con un litro, sei "nella norma" dei SUV... Comunque esperienza personale un Triton 4.6 consumava meno di un 3.5 V6 Mitsubishi... anche perché la maggior parte dei SUV oggi sono 2WD... quindi più crossover che SUV.

Con tutto rispetto per la qualità/affidabilità/tecnologia Jap andare negli States e non scegliere un'auto americana lo trovo tristissimo....

Citazione:Con tutto rispetto per la qualità/affidabilità/tecnologia Jap andare negli States e non scegliere un'auto americana lo trovo tristissimo....


La penso come te tranquillo, però visto che sarà l'unica auto che dovrà scorrazzare la famiglia e non posso prenderla nuova devo fare più una scelta "tecnica" che di cuore, poi un domani che mi sistemo meglio potrò sbizzarrirmi tra dodge, gmc e via dicendo...
io ho un Ford Escape hybrid e l'auto va più che bene sotto tutti i profili ma se sei negli States fatti un bel V8 :ok:

se devi macinare strada non c'è SUV migliore del Tahoe

 

 

Citazione:Ford Escape ibrida, ma dopo un po' che abiti li capisci che se fai i 5-6 con un litro, sei "nella norma" dei SUV... Comunque esperienza personale un Triton 4.6 consumava meno di un 3.5 V6 Mitsubishi... anche perché la maggior parte dei SUV oggi sono 2WD... quindi più crossover che SUV.
 

Sono consapevole che se andrò di Suv avrò determinati consumi, ben diversi da una sedan 2.4L... non dovrei avere grande percorrenza annua quindi mi può star bene.

 

Citazione:io ho un Ford Escape hybrid e l'auto va più che bene sotto tutti i profili ma se sei negli States fatti un bel V8 :ok:

se devi macinare strada non c'è SUV migliore del Tahoe

 

 
 

Grazie a tutti per i consigli, se però oltre a dire è meglio questo o quello se specificate anche per cosa (confort, consumi, affidabilità ecc....) sarebbe veramente utile! :ok:
Ti posso dire che io ho la jeep GC 4.7.

Comoda, affidabile e non ingombrante! Abbastanza spartana con Interni resistenti. Consumi non proprio contenuti. 5/6 con un litro. Eventualmente lascia stare il V6 che è un po sottodimensionato e non consuma meno.
Citazione:Ti posso dire che io ho la jeep GC 4.7.

Comoda, affidabile e non ingombrante! Abbastanza spartana con Interni resistenti. Consumi non proprio contenuti. 5/6 con un litro. Eventualmente lascia stare il V6 che è un po sottodimensionato e non consuma meno.
 

La tengo in considerazione anche se quei 5-6/lt non mi fanno impazzire... certo è che non posso pretendere più di tanto da un suv ed a vantaggio ci sarà il prezzo della benzina lì...

A proposito, un bel mazda cx-7 come lo vedete? Non è tipicamente americano (anche se da noi se ne vedono poche) ma è spazioso, attuale, dovrebbe avere una certa affidabilità e sto vedendo che hanno quotazioni interessanti. Monta il 2.3L 4 cil. in linea ma con turbina.
Se andassi negli USA e potessi comperare un'auto al posto di noleggiarla non avrei il minimo dubbio: Buick Roadmaster con il woodgrain (92-96). E chissenefrega quanto consuma.. A due dollari e mezzo al gallone è una pacchia comunque!

Visto che sinparla di auto con qualche anno alle spalle e sei negli states...e potresti aver bisogno di un qualsiasi ricambio (non che non si trovino ricambi jap sia chiaro)....io ad un quasiasi vero chevy...condivido l'idea del tahoe specie se sei con la famiglia.
Io direi Grand Cherokee con impianto a  gas........

 

Qualcosa tipo questo......

 

http://www.ebay.com/itm/Jeep-Grand-Cherokee-Laredo-Sport-Utility-4-Door-2005-jeep-grand-cherokee-laredo-sport-utility-4-door-/291401851414?forcerrptr=true&hash=item43d8e76216&item=291401851414&pt=US_Cars_Trucks

 

Poi come hai detto tu....quando vi sarete sistemati ...prenderai ciò che più ti piace :ok:

Pagine: 1 2