Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Chevrolet Camaro SS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Bella, complimenti, anche i cerchi se non originali ci stanno bene...

Bella!!!

Mi piace, complimenti!

Beh...con i cragar ss va diretta sul podio delle streetmachines! :-)

Guest

Grazie a tutti, ho cercato e cercato fin che ho trovato quella meno peggio, il verde secondo me non è la tonalità originale, si come dicevo ha pere che cosette da sistemare e mam mano che capisco le farò... Con calma

Guest

[Immagine: 0488bb7334f6528e2e73d90451694ba4.jpg]

[Immagine: 042b48a7bb1b445ef4922a1214964ad7.jpg][Immagine: bdce44a94dddf4dc2c5b1657b9a6b437.jpg]
[Immagine: 8fd3a5e1a0b16fb439bec59b85b95ea9.jpg]
[Immagine: 763185c4b8d13240e981a4103c69bf92.jpg]
Di dove sei ?
Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain   :hum:

Guest

Citazione:Di dove sei ?
Farra di Soligo provincia di TV

Guest

Citazione:Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain
cioè? scusa la mia ignoranza
Bella bella, complimenti :clapclap:

Citazione: 

Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain
cioè? scusa la mia ignoranza

 

 

Ciao Borto, ti consiglio vivamente di reperire più libri possibili sulle Camaro 2nd gen. .

Da quanto ho capito (scusa se sono diretto) hai comprato questa macchina semplicemente perchè ti piaceva (perdonami se ho capito male)....ora devi conoscerne la storia e soprattutto com'é fatta e com'é nata....perchè ti assicuro che hai in mano un gran bel pezzo di ferro STORICO.

Questo ti aiuterà in futuro nella risoluzione di problemi in primis...ed a non incorrere in momenti di sconforto per problemi risolvibili magari con la semplice conoscenza di ciò che si ha in mano.

 

Nigel si riferiva al pacchetto "SS" e probabilmente si chiedeva se il volante in woodgrain (diciamo finto legno) faceva parte del pacchetto (sportivo) SS.

Sul forum abbiamo comunque grandi conoscitori del modello che so per certo ti aiuteranno volentieri.

 

Rinnovo i complimenti per l'auto...

ricordo che a 19 anni mi fece girare la testa una 70 nera con split bumpers in vendita a 35milioni di lire a Milano....inarrivabili per me all'epoca.

Sono secondo me le annete più belle di tutte le generazioni Camaro.

Guest

Ascolterò volentieri i tuoi consigli anche perché ne so abbastanza di questo modello ma non proprio tutto, soprattutto nell'ambito tecnico! Fino ad ora ho collezionato lambrette ed è la mia prima auto americana

Grazie ancora!
Alla libreria dell'automobile (spediscono) e su altri siti ne troverai a bizzeffe. Poi il manuale fondamentale, lo trovi anche da rockauto.

Manuale alla mano non fai danni e risparmi l'80% del tempo. :ok:

Citazione:Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain   :hum:
The standard instrument cluster guage bezel is black molded plastic. A fancier version will have chrome accenting around the edges. An upgraded cluster bezel was also available which had a woodgrain applique (decal - glued over the black standard panel). This was usually included as part of the interior accent group option.


Preso dalla sezione "Second Generation" di  http://www.nastyz28.com/faq/interior.htm !

Citazione: 

 

Ma quanto sei pignolo, diciamo ... rapporto che sta dentro il differenziale accorciato! :zsarcastic4xx:

 
Hai ragione,sono stato poco cordiale,avrei preferito non averlo scritto ...ma ormai e' tardi per cancellare il mio post.

 

 

Ovviamente scherzavo!

Citazione:Ascolterò volentieri i tuoi consigli anche perché ne so abbastanza di questo modello ma non proprio tutto, soprattutto nell'ambito tecnico! Fino ad ora ho collezionato lambrette ed è la mia prima auto americana

Grazie ancora!
 

Bravo, una risposta che ti fa onore, non si nasce imparati ed anche se cosi fosse, c'è sempre qualcosa che non sappiamo.
bella borto!! finalmente vedo qualche foto in più!!

Citazione: 

Auto particolare, chi mi illumina sulla combinazione SS package + volante col woodgrain
cioè? scusa la mia ignoranza

Non ti devi affatto scusare, Nigel si stava riferendo al fatto che sembra strana (perlomeno guardandola con gli occhi di oggi), la presenza del pacchetto sportivo SS con il volante rifinito in finto legno, che si addice di più ad un auto di lusso.

In verità non tutte le SS, soprattutto le 350, venivano acquistate da amanti della velocità, ad esempio la strumentazione completa U14 (col contagiri, il termometro acqua, ecc.) era a parte.

Ci sono delle SS con strumentazione base: tachimetro, livello benzina e le spie, fine.

Nella tua poi manca un accessorio a cui pochi ragazzi rinunciavano: gli sport mirrors, i piccolissimi (e pressochè inutili) specchietti aerodinamici (che però facevano tanto figo).

 

Tornando agli interni con le finiture in legno, a dire la verità a me non piacciono alla follia i Custom interiors, ma era un accessorio piuttosto diffuso, che si trova oggi anche su molte SS.

Oltre che sul volante, dovresti avere la pellicola adesiva in finto legno (di questo si trattava) anche sul pannello della strumentazione, sui pannelli porta (che sono specifici) e anche sul pannello del cambio sulla consolle (non era possibile avere solo il volante).

Dalla foto che hai postato hai il pannello del cambio di plastica nera, potrebbe essere andata via la pellicola o potrebbe essere stato sostiuito il pannello.

 

Sempre da nastyz28:

1970 Z87 Custom Interior  Includes deluxe seat (in cloth or vinyl) and sidewall trim; glove compartment light and additional instrument cluster lighting; wood grained accents on instrument cluster, steering wheel and door trim panels; luggage compartment mat plus special engine compartment, hood and interior insulation.

Guest

il panello delle marce non ha la pellicola ma è stato verniciato di nero, il panello cruscotto ha la pellicola finto legno e ha strumentazione base, purtroppo...

Pagine: 1 2 3 4 5