Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: trasporto auto dalla Svezia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non so se è la sezione giusta... spero di sì... qualcuno mi sa indicare un trasportatore per portare in Italia un'auto dalla Svezia? ne ho contattato uno che mi ha sparato 1200 euro + iva dal suo magazzino in svezia fino al suo magazzino in italia... costa meno un trasporto via container dagli USA!

se vuoi posso girarti un numero in privato di chi mi ha comprato l'auto in italia e portata in svezia..

non ho idea dei costi però

Non è molto fidati. Chiedigli uno sconticino ma il prezzo non è male
In effetti dubito che si possa trovare tanto a meno. Ho un paio di esperienze. Dall'Olanda 800 Euro e dall'Inghilterra un millino. E diversi anni fa.

 

Se anche la guidi non risparmi mica tanto considerato la benzina, le autostrade e le possibili rogne.

Citazione:In effetti dubito che si possa trovare tanto a meno. Ho un paio di esperienze. Dall'Olanda 800 Euro e dall'Inghilterra un millino. E diversi anni fa.

 

Se anche la guidi non risparmi mica tanto considerato la benzina, le autostrade e le possibili rogne.
non penso proprio, io sono andato in aereo (75 euro) fino in olanda a prendere la Trans-am

140 euro targhe e assicurazione provvisoria , 200 euro di benzina e pagato 8 euro vignetta tratto austria da germania a italia e 38 euro autostrada italia brennero fino venezia (olanda e germania non si paga)... altro che 800 euro

PS e autostrada germania tutta con nevischi e ghiaccio...

 

....... ma parlate per sentito dire per opinioni o perche lo avete fatto?

Non parlo mai per sentito dire. Io ho speso 1600€ per portare la Torino a casa dal Belgio. Servizio personalizzato senza bisarche, ti posso dire che per una bisarca da Roma a Ventimiglia per 8 auto volevano 4800€
Io per la mia dal Nord Germania fino in Sicilia ho speso 600€
Citazione: 

In effetti dubito che si possa trovare tanto a meno. Ho un paio di esperienze. Dall'Olanda 800 Euro e dall'Inghilterra un millino. E diversi anni fa.

 

Se anche la guidi non risparmi mica tanto considerato la benzina, le autostrade e le possibili rogne.
non penso proprio, io sono andato in aereo (75 euro) fino in olanda a prendere la Trans-am

140 euro targhe e assicurazione provvisoria , 200 euro di benzina e pagato 8 euro vignetta tratto austria da germania a italia e 38 euro autostrada italia brennero fino venezia (olanda e germania non si paga)... altro che 800 euro

PS e autostrada germania tutta con nevischi e ghiaccio...

 

....... ma parlate per sentito dire per opinioni o perche lo avete fatto?

 

 

Stoccolma casa mia sono 2098 km. (fonte google maps) Facciamo 2000 km per comodità. Calcoliamo 7km/litro di consumo? Sono 285 litri di benzina. A 1.3 euro (sempre per andare per difetto) fanno circa 370 euro. Somma 50 Euro di ponte e 30 euro di vignetta Svizzera. Sempre che non prendi un traghetto che costa sicuramente di più.

Aggiungiamo che magari ti fermi a dormire e a mangiare fuori? O 2000 km te li spari di botto? Targhe? Assicurazione RCA?

Quindi alla fine diciamo che se guidi spendi almeno poco più della metà di quello che ti chiede il trasportatore. Che sicuramente è un risparmio, intendiamoci. Ma...Devi avere tempo. Direi almeno tre giorni. E poi.. ti spari 2000 km con un'auto d'epoca che non conosci (in questo caso autocostruita, senza parafanghi e cofano) sperando che non si rompa nulla?

Non so a me sembra un pochino azzardato e penso che i soldi che costa una bisarca siano ben spesi.

 

La mia Corvair dall'Olanda l'ho fatta venire con un carrello. Un tizio (conosciuto sul forum americano) di Torino che ha anche lui comperato una Corvair negli USA e che ha fatto il mio stesso giro dall'Olanda ha invece deciso di guidarla. In effetti ha fatto lo stesso ragionamento: risparmio. Risultato? Auto rotta a metà della Germania e lasciata sul posto. Rientro in treno e relativo ritorno a recuperare l'auto rotta con un carro attrezzi... :frown2:

Genova-Roma in bisarca 400e. Dalla Svezia 1200 mi sembra molto onesto

La mia dalla Germania/Olanda fino a casa 900 euri... nel 2012...
Se non ricordo male il trasporto della nostra continental 62 da Malmo a Venezia é costato sugli 850€...fatto da un privato (grande mendelson) con minivan e carrello Smile
Intanto bisogna discernere da un trasporto in bisarca e uno effettuato singolarmente perchè i costi sono simili, ma su una bisarca ci stanno 8 auto......comunque a 1200€ è un ottimo prezzo, io sono andato venerdì a Stoccolma e ho preso una Maserati Bora per un dealer e gli è costato 3450 € iva inclusa...parliamo di 4680 km...andata e ritorno tre giorni di viaggio mica noccioline....tra autostrade/bollini/ponti/pedaggi/gasolio ho speso 1580€....senza contare gli hotel,i pasti e la paga del secondo autista....

io da varese a ravenna in carro attrezzi, 600 euro.....

Circa 5 anni fa il trasporto di una fiat 128 sl coupè mi è costata con la bisarca da reggio calabria a venezia 300 euro, avevo trovato un trasportaTORe che aveva un posto libero e andava a Udine .... sono stato fortunato

il mio intervento era per dre che chi fa da se fa per tre e se si vuole e si è obbligati si puo risparmiare qualcosina

Ovvio che se ci si affida ad un trasportatore e si sta seduti a casa ad aspettare che ti portino l'auto si paga di piu , i servizi costano

 

Per andare in Olanda sono partito sabato mattina alle 7 dall aeroporto marco polo di venezia, arrivato in un ora e quaranta ad asterdam,  arrivato verso le 12 al luogo dove c'era l'auto (almelo) chiacchierato mangiato e provata l'auto , andati a fare terghe e assicurazioni provvisorie e pertito da Almelo alle 17, alternato alla guida con un mio amico, nessuna sosta perche lui non ha voluto, ma io ero cotto , arrivati a mestre (ve) alle 9.30 del mattino

Finito ma contento. Non ho preso nemmeno giorni di ferie per fare il tutto

... in italia vogliono ca. 1€ al Km , andata e ritorno, percui fatti 4 conti e vedrai che 1200€ sono pochi !