Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Chevrolet El Camino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Sai che li sotto il cofano sono state fatte un sacco di modifiche nel tempo, fai una telefonata in officina o passa per sentire cosa ti dicono, prima di fare acquisti superflui.

Gia' fatto ieri....mi hanno detto di passare per un controllo. Ieri comunque mi sono accertato di questo inconveniente semplicemente stringendo e lascando la vite di ritenuta dal filtro. Ora per regolare il minimo non serve piu agire sulla battuta dell acceleratore....basta avvitare il filtro aria :-):-)
Citazione:Gia' fatto ieri....mi hanno detto di passare per un controllo. Ieri comunque mi sono accertato di questo inconveniente semplicemente stringendo e lascando la vite di ritenuta dal filtro. Ora per regolare il minimo non serve piu agire sulla battuta dell acceleratore....basta avvitare il filtro aria :-):-)
E' più comodo! :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Lo puoi comprare dai soliti: summit, jegs, ebay, ecc., ma te lo puoi fare anche al tornio, è solo un anello!

Come dice Clay, prima di aprire il portafoglio informati, magari lo spacer c'era, proprio per questo motivo, e qualcuno si è dimenticato di rimontarlo.....

Oppure si sono accorti del problema, non ti hanno detto niente e hanno lasciato la vite del coperchio lente.... :furiosi: :furiosi:
Buondi' signori. Ho finalmente trovato e sostituito il malefico filtro benza con due uscite...trattasi di un ricambio Jeep per vecchi fuoristrada V8 fino al 1986.

Avevo pure provato ad installare un filtro comune senza ritorno, come consigliato da un utente, ma c' erano stati rigurgiti di benza. Detto cio una domanda : mi sono accorto che quando apro il tappo serbatoio, questobsfiata in modo secondo me esagerato, segno evidente che all interno dello stesso si forma una esagerata pressione. A cosa puo essere dovuto il problema? Che sia ostruita l apposita valvola di bilanciamento della pressione? Come potrei risolvere in modo "artigianale"? Pensavo di effettuare un microforo sul tappo di imbarco. Oscenita'?
Non so come funziona il tuo circuito di alimentazione, ma a volte la pressione nel serbatoio serve proprio a compensare la mandata della benza, nel senso che, se la linea tubi è bassa senza pressione è solo la pompa che la tira e a volte fa fatica, con la pressione è come avere il serbatoio sul tetto, arriva quasi per caduta!

Pensavo pure io una cosa del genere ma ogni volta che apro il tappo del serbatouo sbuffa come un toro pronto a caricare....sinceramente mi sembra un po' esagerata la pressione all interno. La pompa a/c e' elettrica e c' e' anche il ritorno in serbatoio dal filtro
Era elettrica anche in origine la pompa? Quella elettrica va sempre mentre la meccanica va a richiesta, quindi "ciuccia" meno e manda indietro (nel serbatoio) meno aria..

No, l elettrica e' stata messa al posto della meccanica chissa' quando....
Quando hanno sostituito il motore, che è post 80, quindi senza attacco per pompa meccanica!

Allora non mi preoccuperei più di tanto! Se vuoi fare un esperimento (prima di forare il tappo se proprio lo vuoi fare) con serbatoio quasi vuoto fai un giretto senza tappo, se funziona tutto bene allora puoi azzardare un forellino, altrimenti se senti mancamenti o quant'altro...allora la pressione serve !!

Ho gia' fatto questa prova...ed e' successo che con serbatoio ad 1/4 in accelerazione strattonasse.

Ma essendo questo un problema che gia si era verificato in passato anche con tappo chiuso, non credo sia imputabile alla pressione. Faro' ulteriori prove forando il tappo vecchio
Chi ha tempo non aspetti tempo. In vista di un ultimo (spero) salasso relativo alla risistemazione degli interni, da effettuare il prossimo inverno, sto gia cercando l occorrente per ridare un po' di vita agli stanchi e lisi arredi.

In sostanza devo sicuramente dare degna sepoltura alla moquette, alla parte alta del cruscotto, al parabrezza e rivedere l imbottitura e le coperture dei sedili. Mentre per queste ultime sarei orientato ad un lavoro "in house" presso il mio carrozziere, per il resto vorrei sapere se potete consigliarmi qualche sito in patria, tipo highway99 che ho gia contattato per il parabrezza....oltre ai soliti siti on line dei quali conosco bene il modus operandi e soprattutto il costus spedendi :-):-). Grazie
Uno alla volta per carita', senno' poi facciamo confusione.

Capito....chi fa da se, fa per tre, grazie lo stesso
chiedi a Cowmiles, lui saprà darti sicuramente i giusti consigli.

Ciao :ok:

...non gli sono più simpatico evidentemente! :019:

Citazione:...non gli sono più simpatico evidentemente! :019:


Ih ih...non volevo essere pedante, a te avevo gia chiesto e mi avevi indirizzato su Highway, che ho gia contattato
Per il cristallo solo, altre cose non me le avevi dette, perché in caso contrario avresti già avuto la soluzione.

cos'altro ti serve?magari un po' ciascuno qualche link salta fuori.... :ok:

Grazie Biggie, conosco gia il sito.

Chevy, ho scritto sopra quello che cerco....mi sarebbe piaciuto trovare qualche venditore italiano ma ho gia visto che non e' comunque conveniente. Per il momento ho trovato il carpet, ora proseguo la caccia al resto :-)
Pagine: 1 2 3 4 5 6