Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Chevrolet El Camino
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Mi pare di conoscere quella carrozzeria...

Eh gia'....e' proprio quella :-)
..via i groppi!

Hi everybody. Finalmente il carrettone e' tornato a casa dopo il make-up.

E' venuta esattamente come la volevo, fortemente lugubre e dark. So che la maggioranza di voi non approvera'la mia scelta; non e' matching, non e' del colore originale ecc ecc. E' semplicemente la mia Elky :-)

Piccolo aneddoto: dieci minuti dopo la consegna, all ingresso dell autostrada sono stato fermato dalla ps. Dopo lo scagazzo iniziale mi sono accorto che era pura e semplice curiosita'. Venti minuti di convenevoli, qualche foto ( giuro! !!) non segnaletica a me ma alla funerea quattroruote, e poi via verso casa :-)
[Immagine: 2ntihp5.jpg]
[Immagine: 2qvzax1.jpg]
[Immagine: dqrjf7.jpg]
Perché opaca ?

perchè come ha detto ..... a lui piace così

t.bird

Sabato scorso mi sono concesso una scampagnata di circa 250 km....la temperatura era attorno ai 18 gradi e bel tempo.

Mi sono accorto subito che il minimo non era stabile ai soliti 700 giri, ma attorno ai mille. Con l andare dei km poi tendeva a salire. Un colpetto secco all acceleratore e tornava attorno ai 1100, sempre comunque alto. Dopo una percorrenza di circa 230 km mi sono ritrovato col minimo a 1500 e la macchinantirava indietro in accelerazione.

Avete idea di cosa possa essere successo?
Hai l'aria automatica? Non è che è saltato il fusibile e l'aria si apre solo col calore del motore, per cui con l'aria un po' chiusa sale di giri? Mi era successo nella Camaro...

Controlla che i secondari chiudano

Provo, a caso: si è sregolato l'anticipo...(è in voga) :approv:

[Immagine: ejx8q1.jpg]


Intanto grazie a tutti per le risposte. Come si puo vedere in foto, l aria automatica ci sarebbe ma abbiamo scoperto che e' rotta ed e' stata rimpiazzata da un cavetto che la rende manuale.

Mi sono preso un po' di tempo ed ho scoperto che il minimo alto e' dovuto alla " padella"del filtro ( perdonatemi il termine non propriamente tecnico) che preme su un leveraggio dell acceleratore.

Rimane da capire perche' tira indietro, cosa che mi faceva anche appena acquistata e che era stata risolta appena 400 km fa durante la revisione meccanica
Riportala da chi ti ha fatto il lavoro, non aveva mica sistemato, regolato ecc ecc ?

Si che l aveva fatto, infatti e' andata bene per circa 6 mesetti, comunque a scarsa percorrenza.

Cio' che mi lascia perplesso e' che anche adesso, come allora, comincia a dare segni di squilibrio dopo un tot di km, mai subito fin dall avviamento a freddo.
Ma preme la parte sotto del filtro e dove?

Dal lato acceleratore, praticamente a destra del carburatore guardando il motore da davanti.
Citazione:Ma preme la parte sotto del filtro e dove?
 

 

Citazione:Dal lato acceleratore, praticamente a destra del carburatore guardando il motore da davanti.
 

Ma come è possibile che questo problema sia venuto fuori solo adesso?

Prima la base del filtro non interferiva con l'acceleratore?

Hai fatto delle modifiche?

 

In ogni caso, se hai posto sotto al cofano, basta mettere uno spacer fra carburatore e base filtro, oppure acquistare una base meno ribassata di quella attuale (da una foto in cui si vede il filtro mi sembra il classico 14x3 con base ribassata).
[Immagine: znk0ap.jpg]


Boh, non ti so dire come mai. Da quando me l hanno consegnata ho fatto pochi km e poi e' rimasta oltre tre mesi in carrozzeria, dalla quale e' uscita che funzionava regolarmente. In seguito si e' manifestato il problema. Il leveraggio che tocca e' quello sopra il riscontro dell acceleratore. Sai dirmi dove trovo lo spacer?
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