Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1980 Chevrolet El Camino
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Se riesco passo nel pomeriggio. Il numero motore dov'è collocato?
Ricordo che sulla Vette era sotto il distributore 

...sotto il distributore? Quale Q8, Eni, Vega?

Ma per il V8 ci vorra' il Q8 ovviamente. :-)
Sono andato a vederla e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso il titolare tanto è che la prossima settimana porto la MG per un lavoretto... è sicuramente anche le Mustang. Quindi, grazie del contatto Roby. Tornando alla Chevy, ora va in moto decisamente meglio rispetto a prima, ma è grassa. Per i codici, quello del motore faccio fatica a vederlo, per cui torno la prossima settimana che la mette sul ponte. Il vin del parabrezza non è molto leggibile...

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Mancavano queste due foto...

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Grazie del servizio fotografico :-).

Effettivamente la targhetta del vin e' molto ossidata.

Mi fa molto piacere che tu ti sia accordato per dei lavori sulle tue belle...come vedi anch'io non esito a farmi 100 km per portarle a lui
Il VIN è chiaramente quello sulla targhetta, non è che i francesi se ne sono inventato un altro  :ok:

 

1W80HAR427838

 

1 - Chevrolet

W - El Camino

80 - 2 door sedan pickup

H - V8, 305 cid

A - 1980 model year

R - Arlington, TX assembly plant

427838 - sequential production number.

 

Fonte: http://www.elcaminocentral.com/showthread.php?t=27738

Quindi da cio si desume (e presume) che il trapianto sia avvenuto negli Usa sicuramente dopo l 87, e per sapere precisamente di che anno e' il motore, serve il suffix
...ma dai, varda che robba! 

Casting, data casting e suffix! :approv:

Il tutto come da ottava replica precedente.

Noto un po'di ironia
Ironia...dove? :ciappa:

Roby dovrebbe divenire cosa fondamentale il controllare i dati di un veicolo che si acquista, tralasciando gli effetti del "CUORE". :011:

Altra cosa, no riproducono la gomma che va inserita sui paraurti cromati, perchè sono brutti-brutti tutti quei buchi. :frown2:
Se e' per quello non sono neanche piu' cromati. Hanno per cosi' dire, un effetto spazzolato che non mi dispiace.

Le finezze le riservo all altra. Questa la voglio....rude.

Poi per quanto concerne il casting, suffix, ilor e irpef per me hanno pura valenza di curiosita'...poco mi interessa che sia nata col 305 e ora abbia il 350. L importante e' che il 350 funzioni e che il ferro stia correttamente in strada, con le carte in regola se mi fermano
L'importante è sapere che 350 hai... anche per dei semplici ricambi.  :ok:

Domenica l'ho ritirata...purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere di persona il nostro Admin che abita nei pressi...sarà per la prossima, tanto sono spesso in zona  :ok: .

Tornando all'Elky, sono state cambiate le guarnizioni delle portiere e i raschiavetro, modificata la cassa aspirazione aria sotto il parabrezza che lasciava trafilare acqua in abitacolo, messe nuove serrature portiere e nuovo blocchetto avviamento, nuova antenna radio, terza cintura, mentre per quanto riguarda il 350 avevamo qualche riserva sul collegamento fra depressore spinterogeno e porta 1 dell'Edelbrock, consigliatami dal buon Nuvolari, in quanto a freddo ingrassavano un po' troppo e fumava vistosamente.

Sono partito quindi con la porta 1 tappata e il tubetto "volante" per vedere cosa sarebbe successo dopo i "fatidici" 70 km. Puntuale come la morte, allo scoccare della percorrenza critica, ha ricominciato a tirare indietro (ero nei pressi di Jesolo). Allora mi sono fermato e, rischiando un ustione di primo grado, ho collegato il tubetto alla porta 1 e come d'incanto tutto ha funzionato alla perfezione  :ok: .

Credo (e chiedo) di aver necessità di regolare il carburatore per adeguarlo ai vari regimi di funzionamento e mi sto adoperando per trovare un buon carburatorista (in via d'estinzione) che sappia maneggiare l'EB. Per il resto, ho notato una strana tendenza a bloccare le ruote in fase di frenata decisa. Non sono sicuro di quale ruota si tratti, ma mi sembra la posteriore destra, cosa che non faceva fino a poco tempo fa. Domanda: le ulteriori 2 porte frontali del carb dove andrebbero collegate ? Vanno semplicemente tombate o possono rimanere aperte ? Grazie

Citazione:'...poco mi interessa che sia nata col 305 e ora abbia il 350.
 

Figuriamoci...nemmeno alle FdO.

 

Io appoggio questo ElCamino, mi piace come anno e modello....ma questo ragionamento non è vincente.
Allora, finalmente dopo lunga e penosa attesa, la vecchiaccia e' tornata a casa in forma (quasi) smagliante. Il checkup ha riguardato braccetti, rinvii e testine di sterzo, tutti nuovi, olio, filtro motore, olio filtro e guarnizione nonche regolazione del cambio automatico, filtro aria, candele, nuova pompa benzina e filtro, carburazione completa con pulizia, regolazione della fasatura, svuotamento, pulizia, cambio innesti differenziale, paraolio, cuscinetti ruote ant/post, ammortizzatori posteriori, ganasce posteriori e freni anteriori, nonche tutto l olio dei freni. C' ho fatto subito circa 150 km e sembra un altra macchina rispetto a prima, quando lo sterzo era simile all effetto di un timone di barca e il rollio in curva era molto accentuato. La frenata ora e' pronta e abbastanza potente, in linea con il trecentone. Sono stati molto ridotte le esalazioni di benzina incombusta che prima ammorbavano l abitacolo, che facevano molto old America, ma anche appestavano i vestiti come fossi caduto in una pozza di benza. Ho dovuto aspettare...parecchio, ma il risultato sembra conforme alle aspettative e ora il V8 gira regolare e la vecchia sta bene in strada, ovviamente e' stata fatta anche la geometria ruote. Ci sono volute circa 24 ore di lavoro, comprensivo di varie prove in strada (i meccanici hanno anche dovuto far benzina)...di conseguenza il conto finale e' lievitato rispetto a quanto prospettatomi. L attesa mi ha consentito comunque di vedermi applicato uno sconto al costo orario di manodopera. Ringrazio pubblicamente Cowmiles per avermi reperito i ricambi,per il supporto morale e tecnico, nonche per avermi fatto conoscere dei meccanici competenti in zona. Ora pensiamo alla carrozza :-)
Chi l'ha dura, a volte la vince.

Tieni duro con loro, sono fatti così, lunghi e rompiballe, ma 90 su 100, si riesce a districarsi dalle problematiche, certo era che la macchina aveva bisogno di certe attenzioni importanti, che non andavano sottovalutate e ...ne ha ancora, ma piano piano...!! :ok:

Work in progress. Dopo gli estivi lavoretti di meccanica si passa alla carrozza. Un bel regalo sotto l albero
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