Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: V8, sentimento, visione, futuro, Mad Max, "noi"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
estratto dal Manifesto del Futurismo Le Figaro - 20 febbraio 1909

  1. Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia.
  2. Noi vogliamo inneggiare all'uomo che tiene il volante, la cui asta ideale attraversa la Terra, lanciata a corsa, essa pure, sul circuito della sua orbita.
  3. Bisogna che il poeta si prodighi con ardore, sfarzo e munificenza, per aumentare l'entusiastico fervore degli elementi primordiali.
  4. Non v'è più bellezza se non nella lotta. Nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può essere un capolavoro. La poesia deve essere concepita come un violento assalto contro le forze ignote, per ridurle a prostrarsi davanti all'uomo.
  5. Noi siamo sul promontorio estremo dei secoli!... Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell'impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri. Noi viviamo già nell'assoluto, poiché abbiamo già creata l'eterna velocità onnipresente.
Citazione: fetida cancrena di professori, d'archeologi, di ciceroni e d'antiquari. Già per troppo tempo l'Italia è stata un mercato di rigattieri. Noi vogliamo liberarla dagli innumerevoli musei che la coprono tutta di cimiteri.
 

Chissà perchè invece io auspico che questo paese sia governato da professori (veri, non quel cialtrone di Monti), archeologi, ciceroni e antiquari (di cui uno è il sommo et magno Sunnybob)  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Citazione: 

 fetida cancrena di professori, d'archeologi, di ciceroni e d'antiquari. Già per troppo tempo l'Italia è stata un mercato di rigattieri. Noi vogliamo liberarla dagli innumerevoli musei che la coprono tutta di cimiteri.
 

Chissà perchè invece io auspico che questo paese sia governato da professori (veri, non quel cialtrone di Monti), archeologi, ciceroni e antiquari (di cui uno è il sommo et magno Sunnybob)  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

La parte in grassetto è però vicina al sentimento motoristico,no?
Per me ,a parte una piccola parte relativa ai motori,e' ,come disse Fantozzi,una cagata pazzesca.

ho lasciato solo la parte in grassetto,a scanso di equivoci -.-