Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: A&M Garage LLC - Come operiamo e servizi offerti (veicoli US)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A&M Garage LLC è una società US con unica sede in Austin, TX che, tra gli altri, offre servizi da tramite per la ricerca e/o l'export di veicoli - principalmente - d'epoca nel/dal territorio degli Stati Uniti d'America, offrendo assistenza professionale per ogni aspetto necessario, proponendo differenti opzioni in base alle esigenze del cliente e valutando specificatamente ogni singola richiesta. 


 

A&M Garage opera senza mai ricaricare le spese obbligate (come trasporti o tasse), regolando sempre ogni trattativa con preventivi e contratti a garanzia di tutte le parti coinvolte e valutando sempre tutti i veicoli con il loro reale valore, secondo le richieste del mercato americano del momento, e senza quindi mai acquistare per rivendere.


 

 

Ecco i nostri servizi principali:


 

SERVIZIO DI EXPORT:


ci occupiamo di tutte le pratiche logistiche e burocratiche che vanno: dai contatti con il venditore per assicurarci - se possibile - che quanto pattuito con l'acquirente sia rispettato da entrambe le parti, controllo documenti, ritiro del veicolo, preparazione e imbarco dei container, spedizioni via terra e mare, sdoganamento e ritiro in Europa, sino al suo arrivo a domicilio del nostro cliente (via Rotterdam, NL tramite i nostri partner e i nostri agenti europei). Questo servizio è offerto indipendentemente dagli altri elencati, quindi anche per veicoli trovati e/o acquistati direttamente dai nostri clienti.


 

(ricordiamo che è possibile trovare informazioni generali sui costi dei trasporti tramite in nostri partner qui: 
http://www.aemgarage.com/IT/aem-garage-spedizioni-usa-costi-logistica.php



e dettagli sulle tasse portuali e di import, agevolazione fiscale olandese inclusa, qui: http://www.aemgarage.com/IT/aem-garage-info-tasse-importazione-usa.php
 )


 

 

N.B.

Per esportare un veicolo dagli USA è necessaria copia del Passaporto valido, unico documento riconosciuto dalla Dogana US;



così come è necessaria la fattura del dealer o il Bill of Sale del privato riportanti il reale valore di acquisto del veicolo.

Per veicoli da esportare come tali (quindi non come “parti”) i relativi Title - in regola e corrispondenti al VIN# sul veicolo - devono essere presenti, validi e in originale, per la Dogana US e EU.



 

 

ASSISTENZA PER LA VALUTAZIONE E LA RICERCA DEL VEICOLO DESIDERATO (opzionale):

su specifiche richieste, mettiamo al servizio dei nostri clienti la nostra decennale esperienza “sul campo” così che possano ricercare personalmente, valutare e scegliere il veicolo che desiderano acquistare sul reale mercato americano e direttamente dagli stessi proprietari, in modo che tutto possa essere sempre il più chiaro e trasparente possibile, senza “sorprese”, spese o costi inutili. Alla richiesta del servizio inviamo un file con indicazioni e suggerimenti su come sia meglio procedere quando si inizia una ricerca a distanza di questo tipo, su quali siano i fattori da considerare, i documenti da dover controllare, alcuni link e via dicendo. Successivamente, rimaniamo a disposizione del cliente per esaminare con lui le inserzioni che ha trovato e i relativi veicoli pubblicizzati in esse, per valutare ogni aspetto, se vale la pena contattare il venditore e in che modo, al fine di comprendere se è possibile e consigliabile iniziare una trattativa e cercando di garantire che un'eventuale successiva compravendita sia condotta in modo onesto da parte di tutte le parti coinvolte. Questo servizio è legato al “servizio di export” descritto qui sopra.


 

REPORT IN LOCO (opzionale):

se possibile/opportuno - previo specifici accordi e preventivi - e dopo aver valutato attentamente il veicolo in questione, possiamo andare personalmente ad ispezionarlo, sempre su tutto il territorio degli USA, preparando poi un report dettagliato delle condizioni del mezzo e dei suoi documenti, primo tra tutti il Title che è indispensabile per un export (con descrizione, foto, video e prova su strada - dove possibile) che inviamo al cliente in modo che possa avere delle valutazioni professionali dell'effettivo stato della vettura o della motocicletta scelta.



 

TRATTATIVA A DISTANZA O IN LOCO (opzionale):

se le circostanze lo concedono, possiamo sia trattare il prezzo finale del veicolo per con conto del cliente, impegnandoci a fargli ottenere il più alto risparmio possibile compatibilmente alle richieste del venditore, sia trattare con lui - sempre per conto del cliente - tutto ciò che può riguardare aspetti necessari alla conclusione dell'affare e/o aspetti extra della compravendita (es. richieste particolari e/o specifiche come immagini, informazioni etc. o richieste di parti extra incluse o escluse nel prezzo di vendita etc.)



 

PAGAMENTO TRAMITE NOI (opzionale):

sia per un veicolo trovato con noi che per uno trovato e/o trattato direttamente dal cliente - previo accordi specifici e firma di regolare accordo tra venditore, acquirente e noi a garanzia di tutte le parti coinvolte - possiamo offrire un servizio di intermediazione per quanto riguarda il pagamento e/o il saldo del veicolo scelto;

molto spesso questo servizio aiuta la compra-vendita a concludersi in tutta tranquillità, avendo una regolare società US come tramite e un accordo firmato per cui tutti si impegnano a rispettare i termini stabiliti della trattativa.

 


PAGAMENTO TRAMITE NOI VIA
 NL (opzionale):

esattamente come per il precedente servizio, sia per un veicolo trovato con noi che per uno trovato e/o trattato direttamente dal cliente - previo accordi specifici e firma di regolare accordo tra venditore, acquirente e noi a garanzia di tutte le parti coinvolte - possiamo offrire un servizio di intermediazione per quanto riguarda il pagamento e/o il saldo del veicolo scelto; pagamento che avverrà tramite i nostri partner ed agenti europei in Olanda che provvederanno a fornire regolare fattura di acquisto olandese una volta che il veicolo sarà in Europa/a domicilio del cliente e/o a fattura/e “lato EU” saldata/e.

Questo servizio è obbligatorio per tutti i clienti che intendono richiederci la nostra offerta targhe qui sotto descritta, specialmente quella “NL+IT” in quanto, in Italia, per attestare il valore di un veicolo non è più sufficiente presentare la proforma invoice alle motorizzazioni locali.

Il servizio è inoltre altamente raccomandato ai clienti Italiani che vogliono intestare un veicolo a nome di società/procedere con P.Iva.



 

 

OFFERTA TARGHE VIA OLANDA (opzionale):

questa opzione è riservata esclusivamente ai veicoli d'epoca con min. 20 anni di età, in grado di poter passare l'ispezione presso la motorizzazione olandese, non eccessivamente/“vistosamente” modificati o non originali. L'offerta comprende il check-up del veicolo, il cambio di fanaleria obbligatorio per le norme europee, il collaudo e tutti documenti necessari; è principalmente rivolta ai clienti italiani (targhe “NL+IT”), in collaborazione con un'agenzia di fiducia in Italia.

Possiamo anche proporre solo le targhe olandesi o - solo previo valutazione e specifici accordi - i documenti tedeschi, rilasciati post collaudo presso il TÜV e necessari per ottenere Title e targhe DE (principalmente per i non residenti in Italia).



 

N.B.

Una volta ricevuto e sdoganato, il nostro partner olandese effettua tutti i controlli delle effettive condizioni con il veicolo sul ponte: nel caso ci fossero dei lavori da fare al fine del superamento del suddetto collaudo, può eseguirli personalmente presso la sua officina, sempre e solo previo preventivi indicativi e accordi specifici con il cliente. Non verranno eseguiti restauri o lavori su veicoli troppo “project”.



 

ATTENZIONE: per i residenti in Italia, è obbligatorio aver richiesto il servizio di “Pagamento tramite noi via NL”.

Per maggiori dettagli sull'offerta targhe, vi invitiamo a visitare la sezione del nostro sito web dedicata alle immatricolazioni:
http://www.aemgarage.com/IT/aem-garage-immatricolazioni-europee-italiane-info.php



 

 

 

Per ricevere tutte le informazioni su come potremmo aiutarvi, procedure, costi, spese obbligate e tempistiche, non esitate a contattarci
!
 


Saremo più che lieti di approfondire con voi le vostre richieste e rispondere il prima possibile ad ogni vostra domanda.

 

 

(dal nostro file "come operiamo" - aggiornato al 
10.13.2018 - che viene inviato completo, in risposta ad ogni prima email inerente ai suddetti aspetti)