Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Assicurare US BIKE con US CAR?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao bella gente!

Ho un quesito motoristico/assicurativo da porvi ed ogni consiglio o suggerimento è ben accetto. Ho recentemente acquistato una Harley-Davidson FatBoy del 1995 dal Tennesse. Posseggo già una Ford Gran Torino del 1975 assicurata con polizza oldtimer con la Bartolini e Mauri.

Sono a conoscenza di cambiamenti per quanto riguarda il numero di anni dopo i quali auto e moto sono considerate d'epoca, ma sinceramente non ho ancora capito bene se sono normative statali, regionali, di quanti anni si parla, se sono in già in vigore o meno. Insomma brancolo nel buio! Sono residente a Milano, giusto per conoscenza.

Ho chiamato l'assicurazione (di Torino) chiedendo se era possibile aggiungere un mezzo (quindi un'altra targa) alla polizza che già ho per la Gran Torino. Ad una prima risposta affermativa datami da un ragazzo (almeno la voce era molto giovanile) ho ricevuto un repentino dietrofront dopo un consulto (a cui non mi è dato sapere l'argomento in quanto la conversazione è stata coperta da la musichina d'attesa) col suo superiore. Esattamente quello che mi è stato detto è che ORA le Harley di questa età non le assicurano più come d'epoca/storiche in quanto utilizzate tutti i giorni.


Bene, arrivo al dunque:

Qualcuno che ha già vissuto questa esperienza o che è più introdotto burocraticamente potrebbe suggerirmi una soluzione o se c'è la possibilità di assicurarle assieme con un'altra compagnia?

Oppure sono obbligato ad assicurarla separatamente come un normale motoveicolo? In questo caso, quale la migliore compagnia? Ho sentito parlare di una di Genova specializzata con le Harley, ma non ne ricordo il nome.


Ringrazio anticipatamente tutte le anime buone che avranno voglia e tempo di aiutarmi!


Fabs
assicurazioni per veicoli e moto storiche ormai la fanno solo se il mezzo ha 30 o piú anni percui la moto del 95 non te la assicurano con le condizioni della torino del 75.

ti tocca fare un assicurazione "normale" per la moto.


 

[Immagine: mv2cet.jpg]
[Immagine: 2rohq2x.jpg]
[Immagine: snp3tk.jpg]
Un Fat Boy e un CJ7: quel tipo ha capito tutto della vita!  :zspecial73:

Credo tu debba assicurare la moto con un'assicurazione normale e non per storiche.

 

E' pur vero che le assicurazioni essendo organi privati non vanno perforza di pari passo con la legge attuale sulle auto/moto storiche, ma trovarne una che assicura le ventennali come storiche lo reputo ormai difficilissimo se cerchi di farlo per la prima volta e non è un RINNOVO di assicurazione storica.... puoi comunque provare a contattare un Club FMI o Asi e chiedere loro informazioni....probabilmente iscrivendola ad uno dei due CLUB loro hanno anche qualche assicurazione loro convenzionata che potrebbe assicurartela come storica una volta certificata.

 

Dovrai comunque passare per uno dei 2 Club se vorrai immatricolarla....a  questo punto fai tutto tramite loro (assicurazione compresa) .

 

Comunque per la cronaca l'assicurazione di Genova di cui non ricordi il nome  e che si occupa  di Harley è ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE (ultimamente le tariffe sono aumentate parecchio....anni fà era mooolto più conveniente e potevi assicurarla ad occhi chiusi da loro inquanto una più conveniente non la trovavi....adesso mi informerei bene in diverse agenzie):

 

http://www.assicuriamolatuapassione.it/r...civile.asp

Giusto per conoscenza, il proprietario di questa FatBoy (ancora per qualche giorno) era un giocatore di football... poi ha allenato per anni lo special team dei Dallas Cowboys :-D

È stato sposato con un'italiana (di Vimercate) ed ha anche allenato per due anni una squadra di football qui in italia (non so se attacco o difesa).

Troppo forte!!!

Io ho appena riassicurato le mie due HD nuove con una agenzia di Rho ad un prezzo che mi sembra veramente conveniente. Se sei della zona e ti interessa ti do i contatti  :ok:

Senti direttamente l'Harley.

Hanno una loro assicurazione a buon prezzo...

Almeno qui
Citazione:Senti direttamente l'Harley.

Hanno una loro assicurazione a buon prezzo...

Almeno qui
 

 

è quella che ho suggerito io ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE ....la stessa che usano i Dealer Harley....ma negli ultimi anni è aumentata parecchio....quindi, come ho suggerito, sarebbe meglio farsi un bel giro fra le assicurazioni, inquanto è possibile "strappare" un prezzo migliore, molto probabilmente.....fino a  qualche anno fà invece si poteva stipulare ad "occhi chiusi"...inquanto avevano le tariffe MIGLIORI..
Citazione:Dovrai comunque passare per uno dei 2 Club se vorrai immatricolarla....a  questo punto fai tutto tramite loro (assicurazione compresa) .

 
 

Un club che che ti fa anche l'assicurazione non è più un Club...

Citazione: 

Dovrai comunque passare per uno dei 2 Club se vorrai immatricolarla....a  questo punto fai tutto tramite loro (assicurazione compresa) .

 
 

Un club che che ti fa anche l'assicurazione non è più un Club...

 

 

Non intendevo dire che il Club Asi o FMI si occupa direttamente di stipulare l'assicurazione ai propri iscritti....ma ti "invia/consiglia" una o più assicurazioni a loro più "vicine"....perchè con questi Club convenzionate.

 

Esempio preso dai loro siti ufficiali :

 

http://www.asifed.it/nuova-convenzione-a...-asi/1065/

 

 

http://www.federmoto.it/ecco-le-tariffe-...-oldtimer/