Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Buick GS400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Bella ...complimenti.

 

Per quanto riguarda le cromature, non preoccuparti....ormai si può cromare anche la plastica ! :ok:

Passaruota posteriore lato passeggero

 

[Immagine: 15x476v.jpg]

 

[Immagine: 161c935.jpg]

Passaruota posteriore lato guida, peccato per la vernice screpolata anche se così a vista non dovrebbe esserci presenza di ruggine al di sotto di essa....

 

[Immagine: 2eebhmo.jpg]

 

[Immagine: s4mko5.jpg]

 

[Immagine: 2ln8hfc.jpg]

Gran bella auto complimentoni!!!!!!

Dai falla ritornare agli antichi fasti!!!
ho tenuto per ultimo i difetti alla carrozzeria.... se non fosse per questi difetti, stavo quasi quasi valutando di lasciarla così comìè, col suo aspetto vissuto....

 

dettaglio della screpolatura sul passaruota posteriore lato guida...

 

[Immagine: 2d3xj6.jpg]

 

screpolatura quarto posteriore lato guida, fortunatamente la ruggine non è passante, sicuramente la lamiera sottostante quando l'auto era rimessata al coperto non presentava ruggine, la ruggine si sarà creata negli ultimi 2 anni passati all'aperto sotto le intemperie con l'acqua che si è infiltrata sotto la vernice screpolata, all'interno del balule nella stessa zona non vi è presenza di bolle o altro.....

 

[Immagine: 2i17y0.jpg]

 

[Immagine: 15nkuq1.jpg]

 

[Immagine: 14e5dn4.jpg]

screpolatura quarto posteriore lato passeggero, idem come sopra...

 

[Immagine: 15mibv6.jpg]

 

vista posteriore

 

[Immagine: ehf0d0.jpg]

 

[Immagine: 2zsxkye.jpg]

E' una mia impressione o già la parte anteriore è di un colore leggermente differente ?

 

Forse è quello originale ?
Bella e completa, ti attende un lungo e comple$$o restauro, buona fortuna! 

 

...vorrei sbagliarmi ma la coppetta ruota potrebbe essere più rara di un rinoceronte albino... come ha fatto a cadere? e soprattutto dove è caduta?

complimenti!dopo una bella pulitura generale, un detailer/carroziere bravo potrebbe ottenere un bel risultato restaurando la verniciatura(escluso il retro)

Complimenti!!! Mi piace assai!!! E sinceramente la vedo meno drammatica di molti altri restauri. In bocca al lupo e documenta il più possibile!!!

Citazione: 

[Immagine: 27y34if.jpg]

 

 

 
 

 

Questa è la "sua" gomma!  :ok:  :ok:  :ok:
Citazione:...vorrei sbagliarmi ma la coppetta ruota potrebbe essere più rara di un rinoceronte albino... come ha fatto a cadere? e soprattutto dove è caduta?
 

Mi auto-quoto: devi recuperarla assolutamente, sono introvabili, a costo di rifare ogni chilometro a piedi....anzi se capitava a me ero capace di licenziarmi per fare il cammino del pellegrino con bastone lanterna pur di recuperarla, ovviamente lo zaino me lo facevo portare sulle spalle da chi te lo ha perso.
Citazione: 

...vorrei sbagliarmi ma la coppetta ruota potrebbe essere più rara di un rinoceronte albino... come ha fatto a cadere? e soprattutto dove è caduta?
 

Mi auto-quoto: devi recuperarla assolutamente, sono introvabili, a costo di rifare ogni chilometro a piedi....anzi se capitava a me ero capace di licenziarmi per fare il cammino del pellegrino con bastone lanterna pur di recuperarla, ovviamente lo zaino me lo facevo portare sulle spalle da chi te lo ha perso.

 

 

Lo stavo per scrivere.... potrebbe essere un grosso problema trovare quel pezzetto.... oppure molto costoso!!! 

Concordo! Ie mie erano rovinate e introvabili, avevo chiesto a un demolitore e voleva 75$ l'una...e non erano messe benissimo. Poi (colpo di c...!) le ho trovate nuove su oldbuickparts.com alla metà, ho provato a vedere ma quelle del gs400 non mi pare ci siano. Trovala a tutti i costi!  In bocca al lupo! 

Citazione:qui il nero sembra praticamente nuovo.... invece la cromatura dei fari è un bel pò puntinata, peccato che non li facciano di repro.... ed essendo in plastica dubito che ci sia qualcuno in grado di ripristinarli....

[Immagine: 2pta3pi.jpg]

 
[Immagine: 5xpjs1.jpg]

 

Porte

 
[Immagine: kdo408.jpg]

 

[Immagine: 2qt8v1l.jpg]
 

 

 Complimenti gran bel ferro! Per la cromatura dei portalampada ti puoi sempre far raccomandare dal 'Mago saldatore a stagno' presente nel forum che è stato bravissimo con la sua Buick! Tanti auguri per il restauro!

Adoro la "patina" (leggi all'americana) di questa macchina!!!

:ok:

Me ne è capitata più di qualcuna di quelle Good-Year tra le mani e sono belle anche se consumate, ti consiglio di toglierla dal cerchio, pulirla bene e toglierci la ruggine che avrà sulla bordatura e, dopo aver riverniciato per bene il suo rim, rimetterla a posto, sarà un pezzo da 90 che aumenterà il valore dell'auto!

Allora, per quanto riguarda la coppettina ho provato a sentire il concessionario dove era parcheggiata l'auto chiedendo di controllare nel piazzale, casomai si fosse sganciata durante il carico sulla bisarca, ma purtroppo non ce nè traccia..... spero in un colpo di culo nel riuscire a trovarne una sulla baja....

 

Altro pezzetto mancante è il fan shroud, da recuperare assolutamente anche questo, insieme all'emblema GS che va sul trunk e poi l'auto risulta veramente completa al 100%...

 

I sedili anteriori sono stati ricoperti con delle foderine che ancora non ho capito come si smontano, passando la mano sulle foderine al tatto si sente il disegno dei sedili originali che stanno al di sotto e che il vecchio proprietario mi ha detto essere in ottime condizioni come quelli posteriori....

 

per quanto riguarda la vernice, non ho capito come pulirla nel modo giusto.... il vecchio proprietario aveva passato uno straccio con dello sgrassante sul cofano in prossimità del parabrezza lato guida e si vede nettamente la differenza (risulta più lucida) rispetto a quello che ho fatto io passando uno straccio con semplice acqua.... ogni volta che passavo lo straccio lo stesso si tingeva un pò di bianco.... boh...

 

se ho un minuto di tempo libero vedrò di fare qualche foto agli interni ed al motoraccio...

Purtroppo le vernici americane anni '60 (sempre che non sia stata riverniciata in seguito) sono acriliche cioè sostanzialmente....plastica. A lungo andare si seccano e si polverizzano. E' infatti rarissimo trovare una americana di prima vernice a meno che non sia un pick-up fatto a smalto ma anche li è un terno al lotto...

 

Puoi provare con la "clay bar" e vedere se riesci a salvare il resto dell'auto posteriore a parte... ma rischi poi l'effetto scarpa-ciabatta. Vuoi un consiglio? Non diventare matto e riverniciala tutta a lucido diretto.

Pagine: 1 2 3 4 5